Francesco I
17718

L’eco-progressismo deraglia. Boff: “Coronavirus rappresaglia di Grande Madre – Gaia”

Leonardo Boff, ex frate eterodosso e sposato, ha affermato in un’intervista a Rainews.it di essere uno degli ispiratori dell’enciclica Laudato si’: A richiesta dello stesso Papa gli ho inviato molto materiale sull’ecologia, visto che è da 30 anni che lavoro su questo tema[1].

Ci limitamo a citare un estratto da un suo articolo tradotto da il Faro di Roma (ne ha parlato anche Gloria.tv):

Non senza ragione, James Lovelock, colui che ha formulato la teoria della Terra come un superorganismo vivente, Gaia, ha scritto un libro “La rivolta di Gaia” (edizione italiana, Rizzoli 2006). Ritengo che le attuali malattie come la dengue, la chikungunya, il virus Zika, la Sars, l’Ebola, il morbillo, o l’attuale coronavirus e la generale degradazione delle relazioni umane, marcate per la profonda disuguaglianza/ingiustizia sociale o per la mancanza della solidarietà minima siano, invero, una rappresaglia di Gaia per le offese che interrottamente le infliggiamo.
Non senza ragione il virus è esploso lì, dove l’inquinamento è maggiore. Ma non direi come Lovelock che sia “la vendetta di Gaia”, perché lei, come Grande Madre, non si vendica, ma ci dà severi segni per indicarci che è malata (tifoni, scioglimento delle calotte polari, siccità e inondazioni), e, al limite, ci fa presente che non abbiamo imparato la lezione, facendoci una rappresaglia come le malattie di cui si parla.



Ci si permetta solo di notare come questo esponente del più comico progressismo, ripeschi – deformandola in maniera patetica – la vera teologia cattolica in tema di castighi. Non si hanno tuttavia notizie, al momento, di vesti stracciate per i riferimenti alle rappresaglie citate in questo articolo.

radiospada.org

N.S.dellaGuardia
Se è Gaia all'origine del incorona-virus allora posso stare tranquillo: sono anni che faccio la raccolta differenziata e vado in bicicletta a lavorare... sono un quasi "prototipo laudatosì"..., chissà se Gaia ha la misericordia selettiva...
Ecco perché bergoglio è così tranquillo, sa che pachamama non gli farebbe mai del male...
Pensavo di farmi avanti con queste credenziali ecologiste anche per …Altro
Se è Gaia all'origine del incorona-virus allora posso stare tranquillo: sono anni che faccio la raccolta differenziata e vado in bicicletta a lavorare... sono un quasi "prototipo laudatosì"..., chissà se Gaia ha la misericordia selettiva...
Ecco perché bergoglio è così tranquillo, sa che pachamama non gli farebbe mai del male...

Pensavo di farmi avanti con queste credenziali ecologiste anche per la ricezione dei sacramenti in questi tempi di "proibizionismo": sicuramente sarebbe un ottimo viatico (pazienza se per una volta faccio il raccomandato, per sopravvivere nella neochiesa bisogna sapersi adattare).
Forse dovrò anche dire di non credere nel potere traumaturgico dell'acqua benedetta... 😫
Francesco I
Ma quello che conta è l'intenzione: se vado in bici non per motivi ecologici ma per risparmiar palanche.......
Cari saluti
FrancoAltro
Ma quello che conta è l'intenzione: se vado in bici non per motivi ecologici ma per risparmiar palanche.......

Cari saluti
Franco
N.S.dellaGuardia
😂 certo nel mio caso è per risparmiare palanche... maniman...
Pietro da Cafarnao
"Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo" (Lc 14,26). Poiché egli invece ha rinnegato Dio e la missione che doveva compiere, e si è rivolto ad altri dei, alla Madre Terra, illudendo se stesso e gli uomini di trovare una pace che non trovera', una pace dipinta su arcobaleno, nella quale …Altro
"Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo" (Lc 14,26). Poiché egli invece ha rinnegato Dio e la missione che doveva compiere, e si è rivolto ad altri dei, alla Madre Terra, illudendo se stesso e gli uomini di trovare una pace che non trovera', una pace dipinta su arcobaleno, nella quale gli uomini hanno progettato tutti gli istinti più perversi. "Perciò Dio li ha abbandonati all'impurità secondo i desideri del loro cuore, sì da disonorare fra di loro i propri corpi, poiché essi hanno cambiato la verità di Dio con la menzogna e hanno venerato e adorato la creatura al posto del creatore, che è benedetto nei secoli. Amen. Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami; le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in rapporti contro natura. Egualmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono accesi di passione gli uni per gli altri, commettendo atti ignominiosi uomini con uomini, ricevendo così in se stessi la punizione che s'addiceva al loro traviamento". (S. Paolo Rm1, 24-27)
il vandea
Ormai sei vecchio. Presto ti congiungerai col tuo padrone e le pagherai tutte.
mjj75 condivide questo
2
😷
mjj75
Ciarlatano di turno.
Veritasanteomnia
Qualcuno spieghi a questo pretonzolo (o ex pretonzolo) travestito da laico, e meno male così non insudicia troppo l'Abito Sacerdotale, che esiste un peccato originale commesso contro Dio, che ha introdotto la morte e tutto ha corrotto. E gli si spieghi che esiste anche un piano di Redenzione che inizia con il Sì dell'Immacolata e prosegue con il Mistero dell'Incarnazione del Verbo, della Sua Passione …Altro
Qualcuno spieghi a questo pretonzolo (o ex pretonzolo) travestito da laico, e meno male così non insudicia troppo l'Abito Sacerdotale, che esiste un peccato originale commesso contro Dio, che ha introdotto la morte e tutto ha corrotto. E gli si spieghi che esiste anche un piano di Redenzione che inizia con il Sì dell'Immacolata e prosegue con il Mistero dell'Incarnazione del Verbo, della Sua Passione, della Sua Morte e della Sua Gloriosa Resurrezione. Ancora tutto il Creato geme, come dice San Paolo, in attesa del Giorno Glorioso del Ritorno di Nostro Signore. Questa è Dottrina Cattolica, dunque il papa, se davvero è Papa, scomunichi, o rinnovi subito la scomunica a costui. E difenda la sana Dottrina. Non facendolo attesta la sua totale estraneità al ruolo che riveste.