it.news
242,5K

"Superare le convinzioni che ci trattengono" – Francesco sbatte sul tavolo

Sabato, durante un discorso ai rappresentanti della diocesi di Roma, Francesco ha detto di fatto che un "processo sinodale" di due anni che porti al sinodo del 2023 non dovrà "raccogliere opinioni" ma imporle… nel gergo di Francesco: "ascoltare ciò che lo Spirito vuole dalla Chiesa" e "essere aperti al Dio 'delle sorprese' [=Francesco]."

Chiuso nei suoi slogan, Francesco ha chiesto di nuovo di "prepararsi a essere sorpresi e alle sorprese." Le "sorprese" del conformista Francesco sono molto prevedibili.

Per dare enfasi alla prolissità, Francesco ha battuto varie volte sul tavolo urlando che "potrebbe essere necessario cambiare direzione, superare le convinzioni che ci trattengono e ci impediscono di andare avanti camminando insieme" – come se ciò non si facesse già da decenni, coi risultati che ben conosciamo.

Francesco ha ammesso che il suo discorso di 40 minuti è stato "molto lungo", ma è andato avanti con interminabili cantonate, come "dinamismo dell'ascolto reciproco".

Acclamato promotore di perversione, Francesco ha usato una luce per le allodole individuando la "perversione" in ciò che ha chiamato "clericalismo", che allontana preti e vescovi dalla "gente" – proprio come Francesco, che rifiuta di incontrare i cardinali ed è raggiungibile solo da una cerchia ristretta.

Con rigida ossessione, Francesco è tornato inevitabilmente alla sua "rigidità" che ha chiamato "un peccato contro la pazienza di Dio [=di Francesco] e "contro questa sovranità di Dio [=di Francesco]." L'ultimo esempio della rigidità e del legalismo di Francesco è il Traditionis Custodes.

#newsTwxwiywmac

01:27:58
DiscepoloGAU
Ma si può sapere quanti sinodi sta facendo costui? Ma non doveva essere nel 2022? Ora è nel 2023?
RICCARDO GIACHINO
EFESINI 4, 11-19: 11 È lui che ha stabilito alcuni come apostoli, altri come profeti, altri come evangelisti, altri come pastori e maestri, 12 per rendere idonei i fratelli a compiere il ministero, al fine di edificare il corpo di Cristo, 13 finché arriviamo tutti all'unità della fede e della conoscenza del Figlio di Dio, allo stato di uomo perfetto, nella misura che conviene alla piena maturità …Altro
EFESINI 4, 11-19: 11 È lui che ha stabilito alcuni come apostoli, altri come profeti, altri come evangelisti, altri come pastori e maestri, 12 per rendere idonei i fratelli a compiere il ministero, al fine di edificare il corpo di Cristo, 13 finché arriviamo tutti all'unità della fede e della conoscenza del Figlio di Dio, allo stato di uomo perfetto, nella misura che conviene alla piena maturità di Cristo. 14 Questo affinché non siamo più come fanciulli sballottati dalle onde e portati qua e là da qualsiasi vento di dottrina, secondo l'inganno degli uomini, con quella loro astuzia che tende a trarre nell'errore. 15 Al contrario, vivendo secondo la verità nella carità, cerchiamo di crescere in ogni cosa verso di lui, che è il capo, Cristo, 16 dal quale tutto il corpo, ben compaginato e connesso, mediante la collaborazione di ogni giuntura, secondo l'energia propria di ogni membro, riceve forza per crescere in modo da edificare se stesso nella carità.
17 Vi dico dunque e vi scongiuro nel Signore: non comportatevi più come i pagani nella vanità della loro mente, 18 accecati nei loro pensieri, estranei alla vita di Dio a causa dell'ignoranza che è in loro, e per la durezza del loro cuore. 19 Diventati così insensibili, si sono abbandonati alla dissolutezza, commettendo ogni sorta di impurità con avidità insaziabile.
RICCARDO GIACHINO
Un saluto ! CSSML-NDSMD
warrengrubert
Di grazia, quali sarebbero le "le convinzioni che ci trattengono" e sono da superare?
Non ho voglia di sciropparmi un'ora e mezza di cretinate blasfeme, se qualcuno mi può aggiornare sul bergoglio-pensiero lo ringrazio.
Chissà quali sorprese ci riserva... Un ovetto kinder?
La Verità vi farà liberi
Quali sarebbero?
È ovvio, i Dogmi della Fede Cattolica.
lamprotes
Con tutte quelle "benedizioni" di maghe, streghe, vudù latino americani che ha ricevuto, costui appena apre bocca o prima o poi esce fuori qualche demonio....
alfons maria stickler
Grazie per la pazienza di ascoltare questi discorsi vuoti e centrare perfettamente l analisi degli slogan da partito marxista-trotzkista-leninista. Povera Roma.
Sfinx 1
Questo articolo è un esempio di come travisare e stravolgere il senso di un discorso. E poi si dice specchio per le allodole, non luce per le allodole...
Andrea Rossi
perchè questa "feccia gesuitica" fà dei discorsi?
Andrea Rossi
La mia "convinzione": Bergoglio sprofonderà nell'inferno con certezza assoluta
Francesco I
Io spero di no, comunque anch'egli è convinto di questo:
Francesco a una mamma: "Chi lo sa, magari ci vedremo all'inferno"
Andrea Rossi
Perchè "spera di no"?....questo "merita" solo quello
Andrea Rossi
E la Giustizia Divina ha già separato "grano" da "zizzania": Bergoglio è "zizzania"
Veritasanteomnia
Si spera di no perché dovere del Cristiano è pregare per la salvezza di tutti. Ciò non esclude che sia un sacrosanto diritto dei Cristiani pregare per essere liberati da questo flagello
Andrea Rossi
Pregare per Bergoglio è come pregare per i demoni: NON HA ALCUN SENSO
Talita kuma
RESPECT
Andrea Rossi
Nessun rispetto....per i demoni
Talita kuma
ma non state esagerando...certezza assoluta che andrà all'inferno !?
Andrea Rossi
No, non si stà esagerando
Andrea Rossi
Chiunque osi "sfidare" Gesù Cristo, e Bergoglio lo stà facendo da anni, ne diviene nemico con tutte le conseguenze che questo comporta. certezza della dannazione eterna
N.S.dellaGuardia
Siam tutti talmente interessati ed ansiosi delle sue "sorprese"...
🥱
Immagino che traditoris cust-odium sia una delle sue "sorprese"...
Francesco I
Bravo, @padrepasquale
i discorsi di Bergoglio sono sempre chiari ed eccellenti!
RICCARDO GIACHINO
Spero che il Signore ci salvi presto.
padrepasquale
Non si poteva fare un commento più irriverente di un discorso importante di Papa Francesco. In Lui, secondo l'autore del post, c'è solo incorenza e "interminabili cantonate". Non placet questo modo di fare giornalismo.