Francia, sì alle nozze gay , Cardinal Bagnasco: siamo vicini al baratro. Francia, sì alle nozze gay Bagnasco: siamo vicini al baratro(continua sotto)... Sì dell'Assemblea nazionale all'articolo della …Altro
Francia, sì alle nozze gay , Cardinal Bagnasco: siamo vicini al baratro.

Francia, sì alle nozze gay
Bagnasco: siamo vicini al baratro(continua sotto)...
Sì dell'Assemblea nazionale all'articolo della legge sul matrimonio per tutti che riguarda i matrimoni omosessuali
ROMA - L'Assemblea Nazionale francese ha approvato l'articolo della legge sul matrimonio per tutti che riguarda le nozze gay.
In particolare, i deputati francesi hanno adottato oggi l'articolo chiave del progetto di legge sul matrimonio e l'adozione da parte delle coppie omosessuali, che elimina l'esigenza di una differenza tra i sessi come condizione fondamentale per il diritto al matrimonio.

L'articolo 1 del progetto di legge, su cui si dibatterà ancora per diversi giorni, è stato votato con 249 voci a favore e 97 contrari. La legge sul matrimonio per tutti è stata una delle principali promesse della campagna elettorale del presidente Francois Hollande, che in queste ore è in missione in Mali.

Come era previsto hanno votato per la legge i deputati socialisti, i verdi e quelli della sinistra, mentre hanno votato contro i deputati dell'Ump - con una sola eccezione - e i centristi. Lo scorso 13 gennaio erano scese in piazza a Parigi centinaia di migliaia di persone per manifestare contro le legge che apre ai matrimoni gay e alla possibilità per le coppie gay di adottare bambini. In risposta, il 27 gennaio altre centinaia di migliaia di persone hanno manifestato sempre a Parigi a sostegno della legge. Secondo gli ultimi sondaggi una vasta maggioranza dei francesi, il 63%, sostiene i matrimoni gay, mentre più basso, il 49%, è il sostegno alle adozioni. «Siamo onorati e fieri di aver superato questa prima tappa, noi affermeremo la libertà per tutti di poter scegliere il proprio partner con cui costruire un avvenire comune, non c'è alcuna ragione che lo stato non garantisca i diritti del matrimonio» anche alle coppie gay, ha detto, dopo la votazione, Christiane Taubira, il ministro della Giustizia relatrice del progetto di legge chiamato «matrimonio per tutti».

«Siamo vicino al baratro». E' il commento dell'arcivescovo di Genova e presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, all'approvazione in Francia del primo articolo per l'istituzione del matrimonio per gli omosessuali. L'Italia «non deve prendere esempio da queste situazioni che hanno esiti estremamente pericolosi. Non seguiamone le orme».

«L'Europa ha dimenticato le proprie radici cristiane, le radici della propria cultura e della propria civiltà. Volendo sistematicamente eliminare la religione dal proprio orizzonte crede di conquistare delle libertà nuove. Molti paesi europei hanno varato leggi sbagliate su vita, famiglia, libertà, non crescono in civiltà più umana e solidale, semmai più individualista e più regressiva», ha detto ancora Bagnasco.

Dal matrimonio omosessuale si passerà all'adozione per le coppie gay? «Basta guardare gli esempi che ci sono nei Paesi dove tutto questo già esiste. È un fatto inevitabile. Si apre una breccia e, prima o dopo, si allarga fino alla omologazione generale, totale», ha detto il presidente della Cei. Si tratta di «un progetto, una intenzione, un piano che è presente nella mente di molti solo che, a volte, non si dice per strategia o tattica». Il cardinale ha poi ricordato che «è esperienza universale che la famiglia non è un qualcosa che lo Stato o l'autorità abbia mai inventato» semmai «lo Stato ha sempre riconosciuto questa realtà, questo valore etico, spirituale, e culturale della famiglia come la nostra Costituzione molto bene riconosce». Nella nostra società, ha detto ancora, siamo davanti a
«un'inversione per cui la grande capacità di fare - che l'uomo ha assunto grazie alla tecnica - sta diventando la volontà di fare se stesso». Ma «quando l'uomo dal poter fare grazie alla scienza pretende di fare se stesso a piacimento vuol dire che siamo vicino al baratro».

Sabato 02 Febbraio 2013 - 13:31
studiosus
... hanno una lobby molto forte, purtroppo, e diventano sempre più aggressivi... anche nella Chiesa bisognerebbe ribellarsi molto di più, perché ormai sta diventando quasi pericoloso dire ad alta voce che uno è contro l'omosessualità!
in alcuni paesi insegnano già negli elementari che fosse una delle possibile forme di famiglia (tramite disegni eccetera)
e guai a chi si oppone!
basta ancora un …Altro
... hanno una lobby molto forte, purtroppo, e diventano sempre più aggressivi... anche nella Chiesa bisognerebbe ribellarsi molto di più, perché ormai sta diventando quasi pericoloso dire ad alta voce che uno è contro l'omosessualità!
in alcuni paesi insegnano già negli elementari che fosse una delle possibile forme di famiglia (tramite disegni eccetera)
e guai a chi si oppone!

basta ancora un po' e proibiranno la Bibbia perché San Paolo & Co sono "omofobi" (un termine di cui valerebbe la pena discutere perché è sbagliato in sé stesso!)
gianradi
Non possiamo sempre mettere la testa sotto la sabbia e far finta che queste relazioni siano inesistenti! Sapete quanti gay e bisex si nascondono dentro le sette? Allora vi chiedo quale sia il male minore...
Tuttavia trovo anche io "eccessivo" riconoscere come "famiglia" determinate situazioni!
Ciao Luca, che fine hai fatto? Hai visto che come rientri vai subito in prima pagina?
😇
Giosuè
La mancanza di valori, la corruzione morale che ci hanno sottoposto i politici corrotti, l'incitamento all'egoismo, alla prepotenza, alla perversione portati avanti nei reality dai mass-media TV - internet - cinema - giornali, come fossero un valore hanno creato una società così. E noi cosa abbiamo fatto quando eravamo in luoghi pubblici e qualcuno davanti a noi bestemmiava noi dove eravamo? E …Altro
La mancanza di valori, la corruzione morale che ci hanno sottoposto i politici corrotti, l'incitamento all'egoismo, alla prepotenza, alla perversione portati avanti nei reality dai mass-media TV - internet - cinema - giornali, come fossero un valore hanno creato una società così. E noi cosa abbiamo fatto quando eravamo in luoghi pubblici e qualcuno davanti a noi bestemmiava noi dove eravamo? E quando i nostri amici ci invitavano a vedere un film di dubbia provenienza noi dove eravamno? E quando in pubblico si parlava di argomenti lascivi e perversi noi abbiamo protestato? Cosa abbiamo o non abbiamo fatto dalla nostra posizione sociale per questa società così alla deriva?
🤮 🤒
Anthony67
🤮
Idelfonsomarnetti
Non parliamo più di Civiltà europea e di legittimità democratica! Credo sia il momento di interrogarci se vale la pena di chiamare " progredita" questa cultura sfatta e in progressiva decomposizione. Comunque la Sapienza Divina sa utilizzare il "letame maturo" per concimare il buon grano. Per fortuna che Dio c'è!
Francesca80
🤮 è il top dell'impostura anticristica
luca capozzi
L'Assemblea Nazionale francese ha approvato l'articolo della legge sul matrimonio per tutti che riguarda le nozze gay.
In particolare, i deputati francesi hanno adottato oggi l'articolo chiave del progetto di legge sul matrimonio e l'adozione da parte delle coppie omosessuali, che elimina l'esigenza di una differenza tra i sessi come condizione fondamentale per il diritto al matrimonio.