Francesco I
5843

Veri e falsi santi del nostro tempo - CR - Agenzia di informazione settimanale

(di Roberto de Mattei) Tra gli anniversari del 2018 ce n’è uno che è passato inosservato: i sessant’anni dalla morte del Venerabile Pio XII, avvenuta a Castelgandolfo il 9 ottobre del 1958, dopo 19…Altro
(di Roberto de Mattei) Tra gli anniversari del 2018 ce n’è uno che è passato inosservato: i sessant’anni dalla morte del Venerabile Pio XII, avvenuta a Castelgandolfo il 9 ottobre del 1958, dopo 19 anni di regno. Eppure la sua memoria oggi è viva, soprattutto, come osserva Cristina Siccardi, per la sua immagine sacrale, degna di un Vicario di Cristo, e per la vastità del suo Magistero, sullo sfondo di vicende tragiche, come la Seconda Guerra mondiale esplosa sei mesi dopo la sua elezione al Pontificato, il 20 marzo 1939.
La morte di Pio XII chiuse un’epoca, quella che oggi viene definita con disprezzo “pre-conciliare” o “costantiniana”. Si apriva, con l’elezione di Giovanni XXIII (28 ottobre 1958) e con l’indizione del Concilio Vaticano II, una nuova era nella storia della Chiesa: quella che ha avuto il suo momento di trionfo, il 14 ottobre, con la canonizzazione di Paolo VI, dopo quella già avvenuta di Papa Roncalli.
Il beato Pio IX attende di essere canonizzato e Pio XII non è stato …Altro
Francesco I
@padrepasquale
@warrengrubert
Contra facta, argumenta non valent ! Montini distrusse la Santa Messa Cattolica trasformandola in una tavola valdese! In questa foto vediamo il "grande papa" donare l'anello del pescatore (simbolo dell'autorità papale) al suo compare di loggia massonica "l'arcivescovo" anglicano di Canterbury, Arthur Michael Ramsey : ( e questo in spregio ai Santi Martiri Tommaso …Altro
@padrepasquale
@warrengrubert
Contra facta, argumenta non valent ! Montini distrusse la Santa Messa Cattolica trasformandola in una tavola valdese! In questa foto vediamo il "grande papa" donare l'anello del pescatore (simbolo dell'autorità papale) al suo compare di loggia massonica "l'arcivescovo" anglicano di Canterbury, Arthur Michael Ramsey : ( e questo in spregio ai Santi Martiri Tommaso Moro e John Fisher)
warrengrubert
Appunto! Condivido.
warrengrubert
caro pasquale, gli unici sofismi sono quelli che lei scrive per difendere l'indifendibile!
Ormai è chiaro a tutti che paolo VI fu un massone, una quinta colonna, che ha fatto alla Chiesa più danni che benefici! Questa è la verità.
padrepasquale
Paolo VI, un grande pontefice. Le denigrazioni sono sofismi inaccettabili.