it.news
1,3K

Vescovi chiedono agli omosessuali di comportarsi bene

Gli atti omosessuali sono disordinati e peccaminosi, hanno scritto i vescovi dello Zambia il 29 settembre in un comunicato rivolto ai "figli erranti della Chiesa", inclusi "quelli con tendenze omosessuali". …Altro
Gli atti omosessuali sono disordinati e peccaminosi, hanno scritto i vescovi dello Zambia il 29 settembre in un comunicato rivolto ai "figli erranti della Chiesa", inclusi "quelli con tendenze omosessuali".
I vescovi vogliono insegnare agli omosessuali "a dare ciò che è giusto per Dio e per l'uomo". Il comunicato è in risposta alle critiche dell'arcivescovo Alick Banda (Lusaka) sull'aumento della propaganda omosessuale illegale nel Paese.
In seguito, il ministro degli interni dello Zambia, Chushi Kasanda, ha etichettato il resoconto dettagliato di Banda, con tanto di luoghi e date, come "iniquo e infondato", affermando che il governo [sembra] "non supporta LGBT" e si unisce "alla lotta contro LGBT".
Il comunicato dei vescovi cita il Catechismo della Chiesa Cattolica nel ribadire che gli atti omosessuali sono contrari alla legge naturale, aggiungendo a lettere maiuscole: "NON POSSONO ESSERE APPROVATI IN ALCUNA CIRCOSTANZA".
I vescovi "NON supportano in alcun modo" la decriminalizzazione …Altro