"Le mie relazioni con le anime del Purgatorio", messaggi dall'Aldilà – Maria Simma

Maria Simma era una semplice contadina austriaca di religione cattolica, che dall'età di 25 anni veniva visitata dalle anime del Purgatorio che le chiedevano preghiere e sacrifici per porre fine alle …Altro
Maria Simma era una semplice contadina austriaca di religione cattolica, che dall'età di 25 anni veniva visitata dalle anime del Purgatorio che le chiedevano preghiere e sacrifici per porre fine alle loro sofferenze. Il carisma straordinario che Dio le ha concesso, non l'ha inorgoglita e durante tutta la sua vita è rimasta una persona umile che si è sacrificata per le anime dei defunti.
Meditando le rivelazioni che Maria Simma ha ricevuto e testimoniato, dovremmo cercare di modificare la nostra vita, evitando tutti quei comportamenti, modi di dire e di fare che tanto dispiacciono a Dio e che potrebbero impedire la nostra salvezza.
DALLE TESTIMONIANZE SCRITTE DELLA MISTICA AUSTRIACA MARIA SIMMA.
E' possibile leggere la testimonianza intregrale della Simma QUI, accompagnata dal rapporto del padre Alfonso Matt, curato di Sonntag.
E' vivamente raccomandato dare una lettura anche al capitolo "Successive testimonianze di Maria Simma" in cui tratta di tematiche molto interessanti.
Le sue …
Altro
polos
@Antonietta Capone Infatti la Provvidenza (come dice il nome stesso) ha previsto tutta la storia dell'umanità ancor prima della creazione del primo uomo:
Quindi ha già predisposto tutte le soluzioni a tutti gli eventuali problemi; perciò il semplice fatto che il cervello rimanga ancora attivo un paio di minuti dopo la morte fisica, sarebbe già indicativo che la Provvidenza non doveva veramente …Altro
@Antonietta Capone Infatti la Provvidenza (come dice il nome stesso) ha previsto tutta la storia dell'umanità ancor prima della creazione del primo uomo:

Quindi ha già predisposto tutte le soluzioni a tutti gli eventuali problemi; perciò il semplice fatto che il cervello rimanga ancora attivo un paio di minuti dopo la morte fisica, sarebbe già indicativo che la Provvidenza non doveva veramente creare un miracolo ogni volta che succedesse una morte improvvisa, ma la natura stessa dell'uomo fu già concepita in tal senso, senza dover intervenire in modo straordinario.

Come è meravigliosa la natura umana! Non ci si finisce mai a stupirsi della sua perfezione e previdenza per tutte le situazione possibili ed immaginabili!
Antonietta Capone
@polos Credo di ricordare di aver letto qualcosa di attinente nel Diario di Santa Faustina. Non sono sicura ma mi sembra che Gesù le abbia detto che la Sua Misericordia sarebbe stata offerta persino qualche minuto dopo la morte. In realtà questo si accorderebbe bene anche con le conoscenze di neurofisiologia infatti l'attività elettrica del cervello perdura un pò dopo l'esalazione dell'ultimo …Altro
@polos Credo di ricordare di aver letto qualcosa di attinente nel Diario di Santa Faustina. Non sono sicura ma mi sembra che Gesù le abbia detto che la Sua Misericordia sarebbe stata offerta persino qualche minuto dopo la morte. In realtà questo si accorderebbe bene anche con le conoscenze di neurofisiologia infatti l'attività elettrica del cervello perdura un pò dopo l'esalazione dell'ultimo respiro. Tuttavia non ne so abbastanza e dovrei controllare queste informazioni.
Diodoro
Direi che l'aggancio alle Anime Sante del Purgatorio, in "mamma Natuzza" come in Maria Simma, ci introduce in un clima di estrema concretezza.
Tempi di Maria
Sovente ho ricevuto, da parte delle anime, comunicazioni, esortazioni e consigli pratici. Ne cito brevemente alcuni.
* Il Santissimo Sacramento non è più onorato come dovrebbe essere. In molte chiese moderne non è più al centro della chiesa. Sovente si fanno statue e quadri che scherniscono ciò che dovrebbero rappresentare. Anche il fatto di comunicarsi in piedi senza nessuna genuflessione è una …
Altro
Sovente ho ricevuto, da parte delle anime, comunicazioni, esortazioni e consigli pratici. Ne cito brevemente alcuni.
* Il Santissimo Sacramento non è più onorato come dovrebbe essere. In molte chiese moderne non è più al centro della chiesa. Sovente si fanno statue e quadri che scherniscono ciò che dovrebbero rappresentare. Anche il fatto di comunicarsi in piedi senza nessuna genuflessione è una mancanza di rispetto e di umiltà.
* Il Rosario dovrebbe essere tenuto in maggiore onore. La preghiera del Rosario ha una grande potenza: Maria è il soccorso dei cristiani.
* Ovunque offendo la gente dicendo, per ordine delle anime del purgatorio, che gli abiti immodesti come le minigonne spingono all'immoralità. Bisogna prendere le cose seriamente: le donne hanno su questo punto una grande responsabilità.
* Le anime desiderano che si faccia il testamento in tempo. Quante querele nascono e si continuano per generazioni perché o non si è fatto testamento, o non si è fatto secondo giustizia. E' necessario che ciascuno contribuisca all'avvento del Regno di Cristo. I genitori hanno una grande responsabilità quando non lasciano lavorare attivamente i loro ragazzi. La gioventù si rende colpevole quando, per amore dei propri comodi, tralascia di compiere una buona azione.
Tempi di Maria
Ciò su cui non vi alcun dubbio è che queste rivelazioni comunicano un grande bisogno, una profonda necessità di purezza, di santità, ispirano orrore al peccato e anche alle più piccole mancanze contro Dio e contro il prossimo e fanno anelare al Cielo. Tutto questo non può che essere un frutto divino
Francesco I
Tuttavia va detto che la Tradizione di Santa Romana Chiesa ,nella sua somma sapienza, nelle "Rogazioni" ha posto al secondo posto (subito dopo quella che richiede al Signore di liberarci dalla dannazione eterna) la grazia di non farci morire di una morte "subitanea et improvvisa"
Ecco il testo delle "Rogazioni" (Come tutte le cose buone furono abolite da un personaggio che ora vogliono farci credere …Altro
Tuttavia va detto che la Tradizione di Santa Romana Chiesa ,nella sua somma sapienza, nelle "Rogazioni" ha posto al secondo posto (subito dopo quella che richiede al Signore di liberarci dalla dannazione eterna) la grazia di non farci morire di una morte "subitanea et improvvisa"

Ecco il testo delle "Rogazioni" (Come tutte le cose buone furono abolite da un personaggio che ora vogliono farci credere che sia un santo: Giovanni Battista Montini)

A damnatione perpetua, Libera nos domine.

A subitanea et improvvisa morte, Libera nos domine.
Ab imminentibus peccatorum nostrorum periculis, Libera nos domine.
Ab infestationibus daemonum, Libera nos domine.
Ab omni immunditia mentis et corporis, Libera nos domine.
Ab ira, et odio, et omni mala voluntate, Libera nos domine.
Ab immundis cogitationibus, Libera nos domine.
A coecitate cordis, Libera nos domine.
A fulgure, et tempestate, Libera nos domine.
A peste, fame, et bello, Libera nos domine.
A flagello terrae motus, Libera nos domine.
A omni malo, Libera nos domine.
Per mysterium sanctae incarnationis tuae, Libera nos domine.
Per passionem et crucem tuam, Libera nos domine.
Per gloriosam resurrectionem tuam, Libera nos domine.
Per admirabilem ascentionem tuam, Libera nos domine.
Per gratiam sancti Spiritus Paracliti, Libera nos domine.
In die judicii, Libera nos domine.
Peccatores, Te rogamus audi nos.
Ut pacem nobis dones, te rogamus audi nos.
Ut misericordia et pietas tua nos custodiat, te rogamus audi nos.
Ut Ecclesiam tuam sanctam redigiri, et conservare digneris, te rogamus audi nos.
Ut domnum Apostolicum, et omnes gradus Ecclesiae in sancta religione conservare digneris, te rogamus audi nos.
Ut Episcopos et Praelatos nostros, et cunctas congregationes illis commissas in tuo sancto servitio conservare digneris, te rogamus audi nos.
Ut inimicos sanctae Ecclesiae humiliare digneris, te rogamus audi nos.
Ut regibus et principibus nostris pacem et veram concordiam, atque victoriam donare digneris, te rogamus audi nos.
Ut cunctum populum christianum pretioso tuo sanguine redemptum conservare digneris, te rogamus audi nos.
Ut omnibus benefactoribus nostris sempiterna bona retribuas, te rogamus audi nos.
Ut animas nostras, et parentum nostrorum ab aeterna damnatione eripias, te rogamus audi nos.
Ut fructus terrae dare, et conservare digneris, te rogamus audi nos.
Ut oculos misericordiae tuae super nos reducere digneris, te rogamus audi nos.
Ut obsequium servitutis nostrae , te rogamus audi nos.
Ut pacem nobis dones, te rogamus audi nos.
Ut loca nostra et omnes abitantes in eis visitare et consolari digneris, te rogamus audi nos.
Ut civitatem istam, et omnem populum ejus protegere, et conservare digneris, te rogamus audi nos.
Ut omnes fideles navigantes et itinerantes ad portum salutis perducere digneris, te rogamus audi nos.
Ut regolarisbus disciplinis nos instruere digneris, te rogamus audi nos.
Ut omnibus fidélibus defunctis requiem aeternam dones, te rogamus audi nos.
Ut nos exaudií dignéris, te rogamus audi nos.
Fili Dei te rogamus audi nos. Agnus Dei, qui tollis peccata mundi. Parce nobis, Domine.
Sancte Joseph
Personalmente devo ringraziare Maria Simma e le anime del Purgatorio per aver smesso di ricevere la Comunione in mano e per aver compreso un po' di cose sulla Chiesa senza delle quali sarei ignorante su Dottrina Cattolica e Sacramenti.
polos
Nella questione del tempo dopo la morte per potersi ancora pentire, so solo questo (purtroppo non trovo una fonte al momento):
Solo nel caso di una morte improvvisa, per esempio un'incidente stradale, la Provvidenza ci darebbe (secondo Maria Simma) da 2 a 3 minuti di tempo per poterci ancora pentire delle nostre colpe: quindi sarebbe come una morte posticipata dalla Provvidenza per pochissimi minuti …Altro
Nella questione del tempo dopo la morte per potersi ancora pentire, so solo questo (purtroppo non trovo una fonte al momento):

Solo nel caso di una morte improvvisa, per esempio un'incidente stradale, la Provvidenza ci darebbe (secondo Maria Simma) da 2 a 3 minuti di tempo per poterci ancora pentire delle nostre colpe: quindi sarebbe come una morte posticipata dalla Provvidenza per pochissimi minuti, dove siamo ancora coscienti per poterci pentire.

E ripeto: questo solo nel caso di una morte improvvisa e inaspettata, dove l'anima non ha avuto nessuna possibilità di potersi preparare alla morte.
Tempi di Maria
@CooperatoresVeritatis Ciò che chiedevo è un commento sulla figura e le rivelazioni di Maria Simma o un rimando a qualcosa da voi pubblicato dato che mi sembra che lo abbiate fatto in passato e che ne aveste un'idea positiva
Sempliciotto
@solosole
Se fosse stata detta da lei è un'eresia di abissale gravità!
Quasi pari a quelle che Bergoglio propaga da cinque anni e mezzo in tutta la Chiesa...Altro
@solosole

Se fosse stata detta da lei è un'eresia di abissale gravità!

Quasi pari a quelle che Bergoglio propaga da cinque anni e mezzo in tutta la Chiesa...
solosole
@Tempi di Maria Padre Livio Fanzaga: è lui che ha fatto notare giustamente un’eresia attribuita a Maria Simma. Il puno è capire se davvero è stata detta da lei.
Fermo restando che l’ultima parola resta alla Chiesa e ferma restando l’attuale situazione drammatica della Chiesa, non certo imputabile a Maria Simma, accompagnati dalla dottrina della Chiesa e dai santi, possiamo senza dubbio avanzare …Altro
@Tempi di Maria Padre Livio Fanzaga: è lui che ha fatto notare giustamente un’eresia attribuita a Maria Simma. Il puno è capire se davvero è stata detta da lei.
Fermo restando che l’ultima parola resta alla Chiesa e ferma restando l’attuale situazione drammatica della Chiesa, non certo imputabile a Maria Simma, accompagnati dalla dottrina della Chiesa e dai santi, possiamo senza dubbio avanzare un giudizio positivo sull’opera di misericordia della Simma nonché sull’ortodossia dei suoi messaggi, che è l’aspetto che più ci interessa.
Per rispondere a queste domande ci sembra utile partire dall’unico punto oscuro che ho trovato come critica e condanna. A farlo rilevare è padre Livio Fanzaga, il quale avrebbe riscontrato in un libro (16) una grave eresia attribuita a Simma, laddove dice:
“Le anime mi hanno riferito che quando un’anima si separa dal corpo in uno stato di inimicizia dal Signore egli le concede modo e tempo di redimersi non soltanto negli ultimi istanti della vita terrena, ma addirittura quando questa è già terminata. Per ben tre giorni l’anima ha tempo di pentirsi rivedendo tutta la propria vita. […] Mi è stato inoltre rivelato che alle anime che non ne vogliono sapere di riconciliarsi con Dio, Gesù si mostra crocefisso [sempre in questi presunti tre giorni ndr] dimostrando il più concretamente possibile quanto Egli ha fatto e sofferto per tutti noi esseri umani compresi coloro che lo rinnegano.”
Senza alcun dubbio, una affermazione del genere è eretica senza se e senza ma! Non c’è appello, né alcun dubbio che una affermazione del genere non è cattolica e non appartiene all’insegnamento della Chiesa.
CooperatoresVeritatis
@Tempi di Maria non capisco a quale commento fa riferimento..... All'interno dell'articolo abbiamo messo nero su bianco (si legga anche la Nota di riferimento) alla questione della famosa frase attribuita alla Simma e che noi abbiamo chiarito in modo definitivo e cattolico, come era intenzione della Simma stessa 👌 Ave Maria!
Sul Golghota
Dopo la morte non si decide più nulla. Sono i protestanti a dire il contrario.
Tempi di Maria
@solosole Non si parla di due-tre minuti DOPO LA MORTE ma di "due tre minuti" per pentirsi. Leggendo sembra evidente che si tratti di un tempo antecedente la morte
Tempi di Maria
@CooperatoresVeritatis Sarei lieto di avere un vostro commento in merito
alda luisa corsini
@solosole Adesso ricordo.. era Lei ad avermi raggiunto in chat e avere sollevato delle obbiezioni sulla mistica Maria Simma... Allora, se Lei è d'accordo, potremmo proporre un confronto pacato e utile con gli altri utenti per approfondire l'argomento. Che ne dice?
Tempi di Maria
Suor Emmanuel Maillard, poco prima che la mistica austriaca decedesse, la intervistò.
Tra le altre cose le chiese:
Vorrei chiederti cosa pensi delle pratiche di spiritismo per esempio quando si chiamano gli spiriti dei defunti , quando si fanno girare i tavoli ecc.,
Questa fu la rispsota che ne ebbe:
"Non è buono e spesso è il diavolo che fa muovere i tavoli.
Non è lecito chiamare le anime, io …
Altro
Suor Emmanuel Maillard, poco prima che la mistica austriaca decedesse, la intervistò.
Tra le altre cose le chiese:

Vorrei chiederti cosa pensi delle pratiche di spiritismo per esempio quando si chiamano gli spiriti dei defunti , quando si fanno girare i tavoli ecc.,

Questa fu la rispsota che ne ebbe:

"Non è buono e spesso è il diavolo che fa muovere i tavoli.
Non è lecito chiamare le anime, io non cerco la loro venuta, vengono da sole per permesso di Dio.
Nello spiritismo invece si evocano gli spiriti e si chiamano, ma è il demonio che viene fingendo di essere l’anima di questo o di quell’altro. Talvolta si presenta sotto false apparenze senza essere chiamato".
Tempi di Maria
Maria Simma ha sempre aderito ai dogmi insegnati dalla Chiesa Cattolica Romana, e ha più volte ribadito, riguardo le indagini sulla veridicità delle sue apparizioni, che è un bene che la Chiesa sia molto prudente e indaghi per molto tempo su questi fenomeni, perché sarebbe meglio dare per falsi dei fenomeni veri, che dare per vero anche un solo fenomeno falso.
alda luisa corsini
Intervista a Maria Simma, che sto per pubblicare in questa sede (ci vuole un po' di tempo perchè il sistema la carichi): www.youtube.com/watch