100 anni di Karol!

Tra i suoi meriti c'è anche l'aver promosso Bergoglio prima vescovo, poi arcivescovo e infine cardinale.
G.battista
Ma voi tutti, chi vi sentite di essere? come si fa a parlare in questo modo di Papa Giovanni Paolo II? un certo Gesù ha scelto: Giuda!!! Siamo noi! con le nostre scelte, con i nostri capricci, egoismi che ci allontaniamo, con i film che ci facciamo senza tener conto dell'Editore..e poi? Quanto amore nel libero arbitrio! una spada a doppio taglio per chi non se ne cura, per chi pian piano si …More
Ma voi tutti, chi vi sentite di essere? come si fa a parlare in questo modo di Papa Giovanni Paolo II? un certo Gesù ha scelto: Giuda!!! Siamo noi! con le nostre scelte, con i nostri capricci, egoismi che ci allontaniamo, con i film che ci facciamo senza tener conto dell'Editore..e poi? Quanto amore nel libero arbitrio! una spada a doppio taglio per chi non se ne cura, per chi pian piano si allontana dalla Verità, dalla Via e la Vita la butta via senza curarsi più ...
Massimo M.I.
Non so se vi ricordate, quando affermava qualcosa che non era digeribile a una certa elit, subito i notiziari ricevono c'è per ripicca, gli islamici avrebbero ucciso dei cristiani miei loro paesi, successe anche di Benedetto XVI. Io consiglierei di non giudicare troppo,mvivere in Vaticano probabilmente è il posto meno sicuro per un buon cristiano
Christoforus78
Certo se anche voi sarete in grado di affrontare un martirio fisico e spirituale come quello del Papa Giovanni Paolo II poi potrete anche togliere la pagliuzze dai suoi occhi...prima guardate le travi nei vostri di occhi...tutti commettiamo errore e nel modo in cui giudichiamo saremo giudicati..
Marziale
Centinai di miracoli fin da quando era in vita.Ai tempi di internet l'ignoranza è colpa grave,inescusabile:www.repubblica.it/…/ruini_centinaia…
giandreoli
Personalmente, nonostante qualche (poche) divergenza, conservo una grande stima di Papa san Giovanni Paolo II, come uomo e come Papa.
nolimetangere
In merito al fatto che nominó Bergoglio vescovo e poi arcivescovo e cardinale.. Ricordo che ho letto articoli molto datati su Bergoglio, su LA NACION, E Bergoglio a quel tempo la pensava proprio diversamente, almeno a parole. Che poi facesse tutt'altro, beh ce ne siamo accorti che ha questo tipo di problema. Wojtyla lo sapeva? Forse no. Del resto gente come lui è brava ad ingannare anche gli …More
In merito al fatto che nominó Bergoglio vescovo e poi arcivescovo e cardinale.. Ricordo che ho letto articoli molto datati su Bergoglio, su LA NACION, E Bergoglio a quel tempo la pensava proprio diversamente, almeno a parole. Che poi facesse tutt'altro, beh ce ne siamo accorti che ha questo tipo di problema. Wojtyla lo sapeva? Forse no. Del resto gente come lui è brava ad ingannare anche gli eletti. Poi se certe disgrazie comunque devono accadere, che si puó fare, ma ci si sciacqui la bocca prima di parlare di Wojtyla.
nolimetangere
Senza parole bis: youtu.be/c2NsOzr6Mkw
2 more comments from nolimetangere
nolimetangere
Senza parole: youtu.be/cIePLx-u6WE
nolimetangere
Incontro tra due grandi Santi:
youtu.be/C-tn06ejJ80
il vandea
E l'hanno pure fatto 'santo'
Francesco I
In ogni caso, se lo paragoniamo a Montini o a chi indegnamente siede sulla sua cattedra attualmente è un santo!
Don Reto Nay
Ho capito: "Santo a titolo di paragone" 🤔
Marziale
A peccati collettivi segue sempre una punizione collettiva e le valanghe si formano per l'unione di miliardi di fiocchi di neve. Ogni epoca ha avuto il Papa che si è meritata perché è con la condotta santa di ogni singolo cristiano che si ottiene l'aiuto del Signore .
È con la condotta santa dei genitori che si formano e santi figli e una santa società. Ognuno dunque si batta il petto accusandosi…More
A peccati collettivi segue sempre una punizione collettiva e le valanghe si formano per l'unione di miliardi di fiocchi di neve. Ogni epoca ha avuto il Papa che si è meritata perché è con la condotta santa di ogni singolo cristiano che si ottiene l'aiuto del Signore .
È con la condotta santa dei genitori che si formano e santi figli e una santa società. Ognuno dunque si batta il petto accusandosi:Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa!
Io non ci sto a sputar addosso a Karol perché lo sputo mi ricadrebbe addosso.
Abbiamo solamente ciò che noi ed i nostri genitori ci siamo meritati di avere: ed è ancora somma, somma Misericordia.
Così non è: ricredetevi.
Marziale
Radio Spada
Nessuno sputo. Ma fatti oggettivi.
Marziale
Con il vostro metodo, che può veder solo il guscio ma non la polpa, trovereste colpe anche in Dio.
Marziale
"Tra i suoi meriti c'è anche l'aver promosso Bergoglio prima vescovo, poi arcivescovo e infine cardinale."

E Giuda di Keriot chi lo ha promosso?
Radio Spada
Vede, il fatto è semplice. Chi ha "promosso" Giuda lo ha fatto avendo la prescienza e il diritto divino alla permissione del male. Per il resto vale il principio tomistico: bonum ex integra causa. Che evita di cadere nell'errore del suo ragionamento per cui non si potrebbe criticare la condotta (in foro esterno) di Lutero (che pur era "cristiano") o di Maometto (che pur era "monoteista"). …More
Vede, il fatto è semplice. Chi ha "promosso" Giuda lo ha fatto avendo la prescienza e il diritto divino alla permissione del male. Per il resto vale il principio tomistico: bonum ex integra causa. Che evita di cadere nell'errore del suo ragionamento per cui non si potrebbe criticare la condotta (in foro esterno) di Lutero (che pur era "cristiano") o di Maometto (che pur era "monoteista"). Cordialità.
gumanita
come diceva Totò: "ma mi faccia il pacere..." 😂
Marziale
@Radio Spada , il fatto è semplice per voi.Vedo che vi fate uguali a Dio. Voi dite che Giuda fu eletto da Gesù Cristo in base alla Sua prescienza, e ci mancherebbe altro. Voi invece con quale prescienza giudicate Bergoglio esser stato indegno di elezione?
Radio Spada
Radio Spada ha al suo interno tendenze diverse, nessuno obietta sull’elezione in quanto tale, piuttosto se l’obex sia nel possesso o all’uso delle sue prerogative (prima di tutte l’infallibiltà). La prescienza con l’elezione di Bergoglio c’entra come i cavoli a merenda. Suvvia.
Marziale
Se voi giudicate che Woytila , per mancanza dell’assistenza dello S.S. non seppe riconoscere l’indegnità di Bergoglio all’elezione ,allora voi vi fate uguali a Dio. Perché voi dite:” Noi con la nostra prescienza, se fossimo stati al posto di Wojtyla non avremmo eletto Bergoglio perché lo avremmo riconosciuto indegno in base a quello che avremmo visto del suo futuro”.
In più mancate di Carità vers…More
Se voi giudicate che Woytila , per mancanza dell’assistenza dello S.S. non seppe riconoscere l’indegnità di Bergoglio all’elezione ,allora voi vi fate uguali a Dio. Perché voi dite:” Noi con la nostra prescienza, se fossimo stati al posto di Wojtyla non avremmo eletto Bergoglio perché lo avremmo riconosciuto indegno in base a quello che avremmo visto del suo futuro”.
In più mancate di Carità verso il fratello defunto perché “ama il prossimo tuo “ vale anche per i defunti.
Togliete l’infelice frase o meglio ancora cancellate il post perché indagare presuppone sempre sospetto ed il sospettare è anche esso mancanza di Carità.
Voi non avete nessuna prova per accusare di colpevolezza il fratello ed io non ci sto ad uccidere la memoria di Abele. La vostra , senza prove, è una dunque una falsa testimonianza .
Guardate che dire falsa testimonianza, affermare il falso, condannare senza prove è colpa grave: "Falsa testimonianza e spergiuro. Una affermazione contraria alla verità, quando è fatta pubblicamente, riveste una gravità particolare "(CCC 2475). E la vostra è fatta pubblicamente.
Marziale
E guardate che l'ironia è sconsigliabile perfino ai virtuosi.
One more comment from Marziale
Marziale
E adesso vado a dormire. Buona notte!
Radio Spada
Ha tanta confusione in testa caro Marziale, si riposi. Ne ha bisogno.