Clicks1.2K
it.news
3

Imbarazzante: Nunzio del Messico difende Pachamama

Il Nunzio in Messico, Franco Coppola, 62, ha scritto su Facebook.com (10 novembre) una difesa mendace della cerimonia di Francesco per Pachamama del 4 ottobre nei giardini del Vaticano.

Coppola si appella alla "fiducia", chiede di avere "fiducia vera" in Francesco, insinua che durante la cerimonia non fossero presenti nelle "divinità o idoli", solo dei "simboli". Nondimeno, identifica questi "simboli" come Pachamama, la divinità andina della fertilità.

Contro ogni prova filmata, Coppola protesta dicendo che "non c'è mai stato alcun atto di venerazione da parte del Santo Padre o di chi lo accompagnava", perché "erano seduti sulle loro sedie", non facevano altro che guardare il rito, il che non è vero.

Con la sua presenza, Francesco intendeva "mostrare vicinanza" ai popoli dell'Amazzonia [cioé ai pagani], suggerisce Coppola, paragonando gli inchini davanti a Pachamama agli inchini dei ragazzi davanti alle loro ragazze, il che "non è idolatria".

Dan Hitchen, Catholic Herald, ha scritto su Twitter.com (8 novembre) una parodia sulle bugie che il Vaticano ha usato per giustificare Pachamama:

"Erano statue di Maria. Oppure, rappresentavano la fertilità, ma non sono pagane. Beh, sarà, ma la Chiesa si impegna con i pagani! Non è che qualcuno si sia inchinato. OK, lo hanno fatto, ma solo come segno di rispetto. Non so perché ci si continui a lamentare di ambiguità".

#newsAcvacdvvfh

Ieri, durante una trasmissione serale di Radio Maria dedicata al Sinodo dell’Amazzonia, alcuni giornalisti vaticani e un Cardinale hanno nuovamente giustificato la cerimonia tenuta nei giardini vaticani, affermando che la Pachamama era stata considerata “un semplice manufatto, alla pari della piroga, pala e piume”, senza alcun’altra intenzione. Al contrario. Le si sono invece praticati i gesti …More
Ieri, durante una trasmissione serale di Radio Maria dedicata al Sinodo dell’Amazzonia, alcuni giornalisti vaticani e un Cardinale hanno nuovamente giustificato la cerimonia tenuta nei giardini vaticani, affermando che la Pachamama era stata considerata “un semplice manufatto, alla pari della piroga, pala e piume”, senza alcun’altra intenzione. Al contrario. Le si sono invece praticati i gesti della prostrazione, incensazione, invocazione, benedizione! Guarda caso, proprio il culto che riserviamo a Cristo presente nell’Eucaristia! Con quale faccia tosta negano l’evidenza dei filmati? Ci credono davvero così ingenui? Possono mentire a noi e ai fatti. Spetta a loro giudicare quanto alla propria coscienza!
martina18 likes this.
Chiacchiere vuote e parlare a vanvera non sono cristiani. I tempi imporrebbero silenzio, penitenza e riparazione. I vescovi ed i cardinali hanno scandalizzato i piccoli. Il Vangelo di oggi suggerisce loro la soluzione tutto il resto non è da Dio.
Veritasanteomnia and 2 more users like this.
Veritasanteomnia likes this.
martina18 likes this.
Fatima. likes this.
Ma si saranno mai convertiti davvero?
Stefania17 and one more user like this.
Stefania17 likes this.
alda luisa corsini likes this.