Clicks841
it.news
6

Rivelazione: cardinale Müller difende Fratelli Tutti in anticipo

Sarebbe sbagliato dire che la nuova enciclica di Francesco Fratelli tutti corrisponda al "discorso della fratellanza massonica dell'ONU", ha detto il cardinale di curia Müller a Kath.net (5 ottobre).

Tuttavia, nessuna precedente dichiarazione nell'intervista suggeriva questa interpretazione. A Müller era stato solo chiesta la sua "prima valutazione" dell'enciclica. Nella sua risposta, il cardinale nega anche, senza che nessuno glielo chiedesse, che il testo "riduca il Cristiano alla parte naturale di ogni essere umano."

Il discorso del cardinale sulla difensiva si smaschera col principio della "excusatio non petita, accusatio manifesta" ("chi si scusa, si accusa"): chiunque si difenda senza venire accusato, in realtà finisce per giustificare l'accusa.

Foto: Gerhard Ludwig Müller, © Mazur, CatholicNews.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsYbtlicjeuw

N.S.dellaGuardia
Già altre volte era intervenuto su "punti caldi", negando qualcosa ma senza affermare nulla. Solo dicendo "non è...".
Ma allora cosa è???
Christoforus78
Per alcuni cattolici la fedeltà al papa uomo è più importante di quella al papa spirito. Non capiscono che spesso queste due figure possono divergere, se il Papa come uomo può sbagliare, l'ufficio del Papato è infallibile. Noi siamo in Cristo se lo adoriamo in Spirito e Verità, siamo fuori dalla Sua Volontà se usiamo le cariche per i nostri personali disegni. Questo papa ha un suo disegno, un …More
Per alcuni cattolici la fedeltà al papa uomo è più importante di quella al papa spirito. Non capiscono che spesso queste due figure possono divergere, se il Papa come uomo può sbagliare, l'ufficio del Papato è infallibile. Noi siamo in Cristo se lo adoriamo in Spirito e Verità, siamo fuori dalla Sua Volontà se usiamo le cariche per i nostri personali disegni. Questo papa ha un suo disegno, un suo progetto sulla Chiesa e sul mondo che non usa gli strumenti di Dio ma si poggia sugli insegnamenti umani. Non usa l'autorità ma cerca il dialogo, non si preoccupa di alimentare le anime ma solo di riempire i ventri, si da pena per la cura del corpo corruttibile mentre lascia impudridire quello incorruttibile. Nega il cibo che salva permettendo la profanazione dell'Eucarestia, appoggia forze anticristiche e malvagie, eppure questi smaniano per la fedeltà ad un uomo trascurando la fedeltà a Dio.
N.S.dellaGuardia
Quale papa??
Christoforus78
Purtroppo ne abbiamo due, uno di facciata ed uno effettivo.
il vandea
Peccato. Muller sembrava cattolico, ma evidentemente era bergogliano.
DiscepoloGAU
Direi che qui ha manifestato palesemente da dove pende. Ormai si è sbugiardato.