"Da un capo all'altro d'Italia, con il pretesto del virus, emerge la volontà del potere di annientare l'autosufficienza alimentare, una volontà che si incrive in una più ampio programma di controllo integrale della vita delle persone e delle comunità."
ruralpini.itCon-il-virus-prove-di-controllo-globale
Il mondo come "casa di ispezione" (imposto con il virus)
Dal divieto di orto, che lascia trasparire la volontà di "reprimere" ogni velleità di autosufficienza (alimentare e, alla fine, mentale, vitale, spirituale), alla più generale messa in ginocchio delle attività meno connesse alle grandi reti di distribuzione, dal controllo dei movimenti con i cellulari e i droni (prefigurazione del "capitalismo della sorveglianza"), al Mes (per piegare una società come quella italiana con ancora margini di "indisciplina"). Che pacchia questo virus per l'elite!
di Michele Corti
(10.04.20) Da un capo all'altro d'Italia, con il pretesto del virus, emerge la volontà del potere di annientare l'autosufficienza alimentare, una volontà che si incrive in una più ampio programma di controllo integrale della vita delle persone e delle comunità. Non solo divieto di orto ma anche divieto di coltivare piccoli fondi che, specie in montagna sono distanti dall'abitazione. Un divieto che colpisce molto spesso …