Clicks2.3K

Domande (e risposte) fondamentali su Maria Valtorta

Maria Valtorta è stata un isterica visionaria?

Perché l'Osservatore Romano nel 1960 ha considerato i suoi scritti un romanzo pieno di errori?

È un giudizio ancora valido? E che dire della messa all'indice?

La Valtorta era una grafomane che scriveva per consolarsi della sua immobilità a letto?

Ha avuto forse una autentica rivelazione privata?

Come dimostralo?

E se fosse vero che valore ha per noi?

Ci sono dati scientifici che riguardano l'opera di Maria Valtorta?

Quali sono i fatti su cui basare un giudizio corretto?

Alcune domande fondamentali cui risponde don Ernesto Zucchini, presidente della Fondazione Maria Valtorta nel libro "La cattedrale di Maria Valtorta" (fedecultura.com)

___________

PS: invito tutti ad iscriversi al canale telegram di Tempi di Maria nato per poter continuare a condurre con maggior libertà la buona battaglia della diffusione della verità, anche riguardo a quei temi oggi più osteggiati e censurati: t.me/tempidimaria

Tempi di Maria shares this
2.3K
Rivelazioni mistiche e profezie sul futuro | Dagli scritti di Maria Valtorta.

Una raccolto virtuosa di scritti e brani di particolare rilievo profetico e spirituale per resistere in Cristo in questi tempi particolarmente difficili. Immensa gratitudine alla grande mistica casertana Maria Valtorta per la sua fedeltà ad una grande, sublime vocazione per la quale abbiamo nelle nostre mani scritti …More
Rivelazioni mistiche e profezie sul futuro | Dagli scritti di Maria Valtorta.

Una raccolto virtuosa di scritti e brani di particolare rilievo profetico e spirituale per resistere in Cristo in questi tempi particolarmente difficili. Immensa gratitudine alla grande mistica casertana Maria Valtorta per la sua fedeltà ad una grande, sublime vocazione per la quale abbiamo nelle nostre mani scritti che illuminano il nostro tempo.
Vincenzo Palumbo
Ringrazio pubblicamente il Signore Gesù Cristo per averci donato Maria Valtorta e "l'Evangelo come mi è stato rivelato" (già nominato precedentemente il Poema dell'uomo Dio).
Renzo Lay
10 volumi valtortiani di "romanzo", parola di Benedetto XVI. Sembra che a noi non bastino i 4 Vangeli, le Lettere degli Apostoli, l'Apocalisse: brevi, concisi, mentre , come dice Giovanni, se si fosse scritto tutto di NSGC il mondo non basterebbe a contenere la narrazione di tutte le Sue parole e i suoi miracoli… Abbiamo bisogno della Valtorta? delle dubbie apparizioni di Medjugorie, dopo 40 …More
10 volumi valtortiani di "romanzo", parola di Benedetto XVI. Sembra che a noi non bastino i 4 Vangeli, le Lettere degli Apostoli, l'Apocalisse: brevi, concisi, mentre , come dice Giovanni, se si fosse scritto tutto di NSGC il mondo non basterebbe a contenere la narrazione di tutte le Sue parole e i suoi miracoli… Abbiamo bisogno della Valtorta? delle dubbie apparizioni di Medjugorie, dopo 40 anni non approvate e che ripetono le stesse parole, non riconosciute dal Vescovo di Monstar ed alii… Leggiamo disperati libri che ci raccontano dettagli delle erbe , dei pollini…, dei detti di Gesù non registrati dai Santi Vangeli… e poi crediamo ad un Bergoglio scomunicato latae sententiae e non lasciamo solo quando pronuncia bestemmie contro lo Spirito Santo (Verginità della Madonna), quando nomina Gesù "pazzo, peccatore, non pratica la legge, … e tonterias su tonterias da brivido! no, noi crediamo che qualsiasi beroglionata, sempre più grave di cui presto risponderà al Giusto Giudice, aerea dovuta all'altitudine o alla “bassitudine” di un uomo mafioso della congrega di San Gallo (tutti e 11 scomunicati) e finalmente biografata dal cardinale scomunicato Danneels, pentito, forse, prima di presentarsi al Giusto Giudice, che sa, che vede, che misericordia, ma giusto e terribilis Judex, soprattutto quando si tocca Sua e nostra Madre, tanto rifiutata da Bergoglio di proclamarla "Corredentrix" come il popolo santo di Dio vorrebbe ed è stato il suo ruolo nella Redenzione! Vergogna, vergogna, vergogna, somma vergogna di un falso pastore ma vero LUPO del gregge del Signore Gesù, che non si è fatto cancellare né il Purgatorio, né tantomeno, l'inferno (secundum Bergoglio de Imbraguglis). Non abbiamo bisogno della Valtorta e dei suoi 10 volumi di particolari che solo lei ha visto e raccontato, ma non hanno e non avranno mai il timbro della certezza, altrimenti, se fosse stato necessario, i 4 Evangelisti li avrebbero scritti, insieme all'Apocalisse, agli Atti degli Apostoli, alle Lettere degli Apostoli, soprattutto quelle dell'Apostolo degli Apostoli: San Paolo. Noi, ingenui, ancora crediamo che tutte le baggianate che escono dalla bocca di Bergoglio siano avvolte dall'infallibilità! Ma dopo 20 secoli siamo ancora così ingenui ed allocchi da riempire piazza San Pietro per ascoltare un logorroico "pazzo" (come definito quando fu esiliato a Cordoba per il suo provincialato sommamente autoritario, da lui stesso riconosciuto, persino, chiamandolo "il suo 2° covid! dopo la polmonite e i 4 mesi in Germania per la tesi su Romano Guardini “chi era costui?” – si diceva nei suoi incubi – Bergoglio ignorantiae theologicae summus magister... che non sapeva chi fosse, non sa chi è, non saprà mai la sua grandezza, se non scopiazzando (i.e.: plagio) alcuni suoi passaggi da lui inseriti, senza capirli, sulla esortazione apostolica Evangelii gaudium…

tus manos están manchadas de sangre inocente católica china, nos has escandalizado desde el 13/03/2013 y aún no has terminado de escandalizarnos con tus herejías de un infierno purgatorio vacío, de un Satanás que eventualmente será ... elevado al cielo con todos sus acólitos ... ¡Todos nos preguntamos por qué no viajas a Argentina!

le tue mani sono macchiate di innocente sangue cattolico cinese, ci scandalizzi dal 13/03/2013 e non hai ancora finito di scandalizzarci con le tue eresie di un vuoto inferno del purgatorio, di un Satana che alla fine sarà ... elevato al paradiso con tutti i suoi accoliti ... Ci chiediamo tutti perché non viaggi in Argentina! y eras amigo de Videla and Co. ¡Cuentanos que no es verdad!

Cuéntanos que el juicio que tete diò tu Superior General, Hans Peter Kolvenbach: nunca existió, no era cierto, y si fuera cierto lo hiciste ... ¡desaparecer! Que humildad, Bergoglio! Que exemplo de humildad!! Y Kolvenbach dijo de ti todas alabanzas: “Uso abituale di linguaggio volgare, doppiezza, linguaggio equivoco-bifido, disobbedienza nascosta sotto una maschera di umiltà, squilibrato, divisivo”.

Quando fu relegato a Cordoba, lo chiamavano “il pazzo se ne è andato”.

Autoritario, Dittatore, vendicativo.

El pueblo “allocco” che crede nella “infallibilità di ogni tuo sternuto, di ogni tua baggianata bergoglionata, , en tu partida, te proclamerà “Santo subito”. E noi pregheremo la tua santità pachamamica, sincretista, luterana, amiga del los enemigos de Cristo y de lo catòlicos... sepolcri imbiancati, tricorni ambulanti... como tu amablemente quieres nominarlos (cfr. Florilegio Vexilla Regis)... Poni fine allo scandalo enorme di un vicario scomunicato latae sententiae, torna alla fine del mondo, se avranno il coraggio di accoglierti. Ma , comunque, strada è buona, basta che te ne vai e la tua dimissione, o cacciata, farà rifiorire la Fede in Dio Padre, Dio Figlio, Dio Spirito Santo, e nella nostra Madre Santissima MARIA. I luterani, ti attendono a braccia aperte! Altra posibilidad: vuelver a divisionar la carne di Xo come tu sueño de “macellaio” Mejor seria acabar tu vida en una grota de Montserrat... antes de la llamada del “JUSTUS JUDEX”: rezar, rezar, rezar, confessione, confessione, conessione cada dia... cilicio, cilicio, cilicio... Nosotros ruegamos por tu anima, porqué il Paradiso esiste, il Purgatorio esiste, eppure l’INFERNO esiste. Ricordati in tempo!.Cuéntanos que el juicio que te ha dado tu Superior General, Hans Peter Kolvenbach: nunca existió, no era cierto, y si fuera cierto lo hiciste ... ¡desaparecer!

Raccontaci che il giudizio che ti ha dato il tuo Superiore Generale, Hans Peter Kolvenbach: non è mai esistito, non era vero, e se fosse vero lo hai fatto tu ... sparisci!

nos dice que la sentencia dada a usted por su superior general, Hans Peter Kolvenbach: nunca existió, que no era cierto, y si fuera cierto que lo hizo desaparecer ...!

ci dice che la frase che ti è stata data dal tuo superiore generale, Hans Peter Kolvenbach: non è mai esistita, che non era vero, e se fosse vero che l'ha fatto sparire ...!

Ed anche esistono i 4 dogmi mariani! E, ti assicuriamo, noi “stupidi cattolici” che ai 4 si aggiungerà un quinto che tu continui a rifiutare: il dogma di MARIA CORREDENTRICE”. Appena tu sarai buttato fuori, perché non hai coraggio di dimetterti, la superbia ti accieca, Maria, nostra Madre sarà proclamata “CORREDENTRICE”.
Veritasanteomnia
Il Papa è infallibile ma Bergoglio non è Papa
Suari
appunto leggendo l'Evangeli come mi è stato rivelato si vede quanto fosse Corredentrice Maria ma non si vuole credere neppure a questo. come dice Gesù negli scritti di Maria Valtorta sarebbero bastati i 10 comandamenti a far santi tutti gli uomini, ma non bastarono come oggi si vede che ahimè non sono bastati i Vangeli, le lettere gli Atti...non le apparizioni mariane e non i santi e i mistici …More
appunto leggendo l'Evangeli come mi è stato rivelato si vede quanto fosse Corredentrice Maria ma non si vuole credere neppure a questo. come dice Gesù negli scritti di Maria Valtorta sarebbero bastati i 10 comandamenti a far santi tutti gli uomini, ma non bastarono come oggi si vede che ahimè non sono bastati i Vangeli, le lettere gli Atti...non le apparizioni mariane e non i santi e i mistici perché non li si vuol ascoltare, troppa superbia.
caterina Giuliana turina
io ne sono sicura Lei e' stata la matita di Gesu',,,
😇
LiberaNosDomine
Dai frutti si conosce l'albero.
Sonia Savoni
Io ho i suoi libri e posso solo dire che l ultimo che sto leggendo del 1943 e qualcosa di potente e che mi fa mettere molto indiscussione con me stessa soprattutto quando mi lamento delle sciocchezze e Lei nella sua Croce invece pensa al bene del prossimo! Un altra gran Donna oltre la Emmerick ecc ecc
In Lei c e stato solo l intervento Divino perche e attraverso gli umili che il Signore vuole …More
Io ho i suoi libri e posso solo dire che l ultimo che sto leggendo del 1943 e qualcosa di potente e che mi fa mettere molto indiscussione con me stessa soprattutto quando mi lamento delle sciocchezze e Lei nella sua Croce invece pensa al bene del prossimo! Un altra gran Donna oltre la Emmerick ecc ecc
In Lei c e stato solo l intervento Divino perche e attraverso gli umili che il Signore vuole aiutarci!!