it.news
21,1K

Fecondazione in vitro: Ortodossi Russi non meglio della Chiesa Cattolica

Gli Ortodossi Russi stanno riesaminando la loro posizione sulla Fecondazione In Vitro (FIV). Hanno pubblicato il documento "Problemi etici legati alla fececondazione in vitro" per ottenere opinioni …Altro
Gli Ortodossi Russi stanno riesaminando la loro posizione sulla Fecondazione In Vitro (FIV).
Hanno pubblicato il documento "Problemi etici legati alla fececondazione in vitro" per ottenere opinioni diverse sul tema, fino al 29 marzo.
Nel 2000, il Patriarcato di Mosca ha pubblicato un documento in cui chiamava ogni tipo di FIV "moralmente inammissibile". Il nuovo documento afferma che ci sono stati "progressi medici" dal 2000.
Nel nuovo documento si propone di lasciare la decisione di usare la FIV alla discrezione del prete, che conosce la coppia e la loro capacità di "continuare a portare la croce dell'assenza di figli."
In termini medici, nulla è cambiato dal 2000. Per la procedura, vengono prodotti molti bambini, dei quali forse uno verrà fatto nascere, con una percentuale di successo di circa il 30%. Gli Ortodossi Russi seguono lo Stato, che ha cominciato a finanziare l'inseminazione artificiale un anno fa.
#newsCdpzambxrh
Veritasanteomnia
Scusate la pedanteria ma la traduzione corretta del termine fertilization è "fecondazione" a dispetto delle traduzioni maccheroniche che fanno "gli scientifici"
il vandea
C'e' solo un sistema per avere un figlio: quello in essere da quando esiste l'umanita'. Non ce ne sono altri. Tutto il resto e' rigurgito infernale.