Clicks1.5K
it.news
5

Francesco: "tutti i battezzati" sono di Dio – e i Cattolici di Vecchio Rito?

Francesco ha scritto in una recente omelia che "tutti i battezzati" sono innestati come rami nella vigna che è Cristo.

Chiaramente non ci crede nemmeno lo stesso Francesco, altrimenti il Vaticano non tratterebbe i Cattolici di Vecchio rito come dei paria. Francesco è andato avanti suggerendo che la preghiera ci porti a crescere nell'amore per "tutti" coloro che seguono Gesù, "a prescindere dalla confessione Cristiana a cui appartengano."

Poi Francesco ha spiegato che "anche se qualcuno non è 'uno di noi' gli appartiene comunque." Ciò implica che la Chiesa di Cristo è solo un'invenzione umana che per "Lui" è irrilevante.

Francesco ha chiamato lo "Spirito Santo architetto del viaggio ecumenico" che fa provare a Francesco "unità che proviene dal rivolgersi a Dio con una sola voce". in realtà, gli eventi ecumenici sono degli spettacolini superficiali che producono ampia indifferenza religiosa tra i fedeli.

L'omelia è stata letta ai vespri che il cardinale Kurt Koch ha presieduto alla fine della "Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani" nella Basilica di "San Paolo fuori fuori le mura." Il servizio è terminato con una "benedizione" comune impartita dal cardinale Koch, da Atanasie Rusnac (Ortodosso romano) e da Ian Ernest (Anglicano).

#newsPhuqsbcxjk

fidelis eternis
Nelle riunioni sincretiste Bergoglio dice " ognuno preghi il suo dio ", ma da qyell'invito sono esclusi i cattolici che pregani in latino secondo il VOM. Accoglienza per tutti, ma odio e insoffetenza per i veri cattolici, chi vi ricorda questi modo di fare? Mamma che puzza di zolfo... In Assidi 1986 Wojtyla non fece entrare la Statua di Maria Ss.ma ( ma non era il Totus Tuus?), ma lasciò …More
Nelle riunioni sincretiste Bergoglio dice " ognuno preghi il suo dio ", ma da qyell'invito sono esclusi i cattolici che pregani in latino secondo il VOM. Accoglienza per tutti, ma odio e insoffetenza per i veri cattolici, chi vi ricorda questi modo di fare? Mamma che puzza di zolfo... In Assidi 1986 Wojtyla non fece entrare la Statua di Maria Ss.ma ( ma non era il Totus Tuus?), ma lasciò sgozzare i poli sull'altare, ecumenismo? Nossignori, calabraghismo...
ferralex
Definire Dio come "architetto", "grande orologiaio" o simili è la tipica parlata massonica, degna di Voltaire
il vandea
che abominio !!!
nolimetangere
Se uno in abiti civili dicesse ad un vero cattolico che bisogna prendere lo squilibrio del vangelo.. Io credo che si buscherebbe una meritata e pertinente risposta.. E come lo squilibrio del vangelo così sono tutte le sue frasi. Quello è. Si vede che non è Papa da queste cose, senza impelagarsi in diritto canonico, elezioni invalide e altro. La verità ce la dice il cuore. E il cuore ci ha detto …More
Se uno in abiti civili dicesse ad un vero cattolico che bisogna prendere lo squilibrio del vangelo.. Io credo che si buscherebbe una meritata e pertinente risposta.. E come lo squilibrio del vangelo così sono tutte le sue frasi. Quello è. Si vede che non è Papa da queste cose, senza impelagarsi in diritto canonico, elezioni invalide e altro. La verità ce la dice il cuore. E il cuore ci ha detto subito che non è il vero oapa. Dio non lo vuole.
nolimetangere
Ma lasciatelo perdere. Non parla da papa parla da Bergoglio