CORONAVIRUS. SPADARO SCAGLIA IL TWEET E NASCONDE LA MANO…

22 Febbraio 2020 Pubblicato da

Marco Tosatti

La Chiesa al tempo del Coronavirus. Mentre in Italia si sta diffondendo il virus, siamo già a due morti, però per fortuna non siamo razzisti, la gente mangia involtini primavera il Presidente della Repubblica va in scuole con allievi cinesi, l’allegro governatore della Toscana rossissima e antifascista decide di non mettere in quarantena migliaia di persone che arrivano dalla Cina e il cosiddetto governo si fa trovare impreparato, però si affanna ad accusare di allarmismo chi (se di destra) si preoccupa, l’impagabile direttore de La Civiltà Cattolica, quello che una volta era un organo serio e equilibrato, scaglia un tweet e poi si accorge che forse è troppo e ritira la mano.

Ma il web è implacabile, gli screenshot pure, e come già gli era successo con i cardinali dei Dubia il gesuita che sussurra (ahimè) al Pontefice, e alla cui stessa compagnia appartiene fa veramente una figura che in altri tempi e altre Chiese forse gli sarebbe costata qualche cosa. Cioè la sua unica preoccupazione in questa tragedia – perché quando la gente muore è una tragedia – sembra quella di dare addosso alla parte politica che non predilige. Cioè i “sovranisti”. In corrispondenza di amorosi sensi con il governo più impresentabile della storia della Repubblica. Ma vi pare possibile, dignitoso e umano, soprattutto da parte di un prete?

Epperò non si ferma mica lì. Avendo cercato di cancellare la gaffe cancellando il tweet (e possiamo dire che l’immagine presentata, con quello che sta accadendo nella Cina comunista tanto amata dal Vaticano, con video di gente incatenata e portata a forza in quarantena e altre amenità del genere, sembra evocativa di cose pessime) se la prende con chi evoca un possibile dispiacere divino nella nascita e nel propagarsi di questo virus, così pericoloso che pare riesca a “vivere” per vari giorni fuori dal portatore umano.

Sarà un’esagerazione bigotta e iper-devozionale pensare a un castigo sovrannaturale (anche se certi libri, le Scritture, a cui anche i gesuiti potrebbero e dovrebbero fare riferimento non mancano di esempi del genere) ma parlare di “lupi” travestiti da “pastori” accennando a un collega nel sacerdozio forse è un po’ troppo, no? Perché se pensiamo a padre Spadaro, e ad altri a lui vicini e sodali gli accostamenti nella genia dei canidi si sprecano. Si può andare a fantasia dalle volpi alle jene agli sciacalli ai licaoni e anche ai rottweiler…Ciascuno può divertirsi a identificare il suo personaggio di corte in una delle creature…Povera Chiesa.

§§§




 

STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

  STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA 

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina


LIBRI DI MARCO TOSATTI

Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo….


Viganò e il Papa


FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA

Fatima El segreto no desvelado

  SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE

  PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE

  Padre Pío contra Satanás

La vera storia del Mussa Dagh

Mussa Dagh. Gli eroi traditi

Inchiesta sul demonio

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

69 commenti

  • Iginio ha detto:

    Ma l’anacoluto del commento di Spadaro non l’avete notato?
    “…Lupi… FA credere…”!!!
    Una volta i gesuiti studiavano…
    Per il resto, se la sta prendendo in modo cialtronesco – come al solito – con padre Livio, quello di Radio Maria, il quale qualche giorno fa commentava che questo virus potrebbe essere un segno inviato dall’Alto.
    E del resto questi sono segni del fatto che l’uomo non sia onnipotente e non possa controllare tutto, anche se l’ideologia dominante vorrebbe farci credere il contrario.

  • Milli ha detto:

    https://youtu.be/sJMEQmym66w
    Messaggio drammatico ma anche di speranza.

  • Nicola Buono ha detto:

    O.T. fuori tema ma non del tutto. Il mio post riguarda il linciaggio mediatico e non solo della Sinistra quando gli altri denunciano LA VERITÀ che la Sinistra ti vuole nascondere. In questo caso la Sinistra dà dello sciacallo a chi aveva chiesto fin dall’inizio misure rigorose e importanti per fermare il focolalio e diffusione del corona virus anziché fare mea culpa. Ma ecco un altro caso ancora più grave di linciaggio sempre della Sinistra. Linciaggio al Direttore del Tg2 , il cui telegiornale è reo di avere detto la verità sulla islamizzazione della Svezia. Leggete come la sinistra lo sta linciando nel silenzio generale.

    https://www.secoloditalia.it/2020/02/contro-sangiuliano-al-tg2-intimidazioni-e-perfino-minacce-di-morte/

    • Boanerghes ha detto:

      Parlando per assurdo, fare transitare una persona portatrice del coronavirus nei due parlamenti italiani, farebbe forse rinsavire molti politici, oltre che a toglierli dalla scena politica per un bel po’ di tempo.
      Tanto non è che stanno operando granché, tirano molto a campare, finché le proiezioni politiche non girino finalmente a loro favore.

  • Luisa S. ha detto:

    Non so se Padre Sadaro se ne rende conto del livello cui ha fatto scendere il rispetto per i sacerdoti. Sono indignata, rattristata, offesa come cristiana che vuole conservare l’idea (sempre più compromessa) del sacerdote come mediatore del sacro. Si vergogni! un tempo durante le calamità il clero invocava la misericordia del cielo, con processioni e invito alla penitenza. oggi le stesse vengono utilizzate per attaccare politicamente chi si ritiene di parte avversa perché non se ne condivide il pensiero. Lo ripeto si vergogni, molte persone potrebbero in Italia morire e così nel mondo, ma per lei conta solo poter ironizzare sul Web contro il “nemico ” che ormai, l’abbiamo capito, per Lei non è certamente il demonio.

    • Donna ha detto:

      Sottoscrivo.
      Sacerdoti che non sanno più pregare, non hanno più fede in “Colui che tutto puo” e di fronte al male del mondo non gli passa nemmeno per il cervello di fare messe di riparazione, preghiere di intercessione e men che meno processioni per chiedere la benedizione e protezione….non possono farlo perché “non credono più, non adorano quindi più, non sperano e neppure più amano”, …tocca ai pochi pastori ancora veri e ai laici credenti veri pregare “Mio Dio io credo,adoro,spero ti amo e ti chiedo perdono per quelli che non credono,non adorano, non sperano e non ti amano”.

    • Milli ha detto:

      Padre Spadaro è uno dei modelli perfetti della chiesa strana e bizzarra che vide la Beata Anna Catharina Emmerick.
      Un individuo che abusa della sua veste per fare di tutto tranne che portare la parola di Cristo.
      Forse una persona che non ha più nemmeno la fede , di sicuro manca di carità.

  • Antonella ha detto:

    Con quello che si sta preannunciando bisogna essere proprio di “coccio” a voler banalizzare anche il contagio da coronavirus ! Evidente che per questa categoria di individui conta sempre più tutto la propria narrazione delle cose, indipendentemente dalla evoluzione dei fatti è la loro retorica ad avere ragione, il cittadino italiano potrà anche “crepare”, le sue disgrazie purtroppo non “valgono” quanto quelle degli immigrati, della madre terra pan-amazzonica, degli Indios…
    E non si racconta quello che stiamo rischiando in Africa, dove colonie di cinesi hanno progettato infrastrutture per centinaia di miliardi in euro, sfruttando le risorse di territori con manodopera esclusivamente cinese, in più cooperando allo sviluppo con formazioni universitarie per africani costretti però a frequentarle solo in Cina e proprio a Wuhan…..
    Quanto questo abbia infierito sul debito africano possiamo immaginarlo, ma non sapremo però quante vite avrà già stroncato perché le statistiche per coronavirus in quei poveri paesi sono complicate da organizzare come gli ospedali.
    Sappiamo solo che molti sbarcheranno nei nostri porti e non ci dirà nessuno cosa fare, meglio evitare il panico!

  • Marcello ha detto:

    La mia risposta a questo partigiano di Satana che si spaccia per pastore e invece può solo fare da pastura per i demoni.

    In risposta ai tweet vergognosi che ti metti a scrivere:
    Gli unici lupi travestiti da agnelli siete tu e tutti gli apostati che infestano la Chiesa propagando tutte le eresie condannate dal Magistero della Chiesa e propagando l’idolatria satanista che offende Dio e attira proprio i castighi divini che tu neghi.
    Vi siete dati così tanto al demonio che vi fa mettere in ridicolo lui stesso con le stupidaggini che vi fa dire nei vostri tweet.
    Faresti meglio a tacere e a vergognarti do quello che fai e dici prima di trovarti al cospetto di Nostro Signore Gesù Cristo Giusto Giudice e avere la condanna eterna.

  • Sconsolata ha detto:

    Farebbe bene p. Spadaro a tenersi aggiornato sull’ argomento che rappresenta quasi l’ unica notizia di interesse per studiosi e media, con le prime misure di “chiusure” di scuole e tribunali, oltre i paesi del Nord, già chiusi ieri in isolamento.
    Quale sarebbe il tweet di risposta al virologo che suggerisce di mettere in atto “azioni brutali”?
    https://www.ilgiornale.it/news/cronache/coronavirus-virologo-fermarlo-non-bisogna-temere-anche-1830623.html

    • Milli ha detto:

      Il Giornale cita un’intervista su Huffington Post che non è proprio il massimo del giornalismo. Invoca azioni brutali per limitare l’estensione del contagio e quali sarebbero? Mettere in quarantena stretta chi è venuto in contatto con gli ammalati. Ma non lo stanno già facendo?
      In realtà non è possibile fare “terra bruciata ” attorno a questi territori, in primis perché avendo chiuso tutti i negozi i cittadini sono corsi a fare la spesa nelle città vicine, secondo perché questo territorio si muove parecchio da e verso Milano.
      Per fare veramente terra bruciata avrebbero dovuto chiudere le strade ma garantendo l’approvvigionamento di cibo e beni di prima necessità dentro la città.

      • Sconsolata ha detto:

        Anche Burione fin dalle scorse settimane aveva invocato misure restrittive ed era stato attaccato. Ora sotto attacco è il governatore della Toscana per aver lasciato circolare i rientrati dalla Cina senza alcun controllo. Stasera governatori delle regioni del Nord hanno chiesto al governo direttive univoche circa lo svolgimento di manifestazioni collettive e chiusure di strutture di interesse comune. Ai virologi il compito di indicare rischi e pericoli, ai politici cercare soluzioni, che non si limitano alla circolazione per esigenze quotidiane spicciole.
        La richiesta di “azioni brutali” da me segnalata mi è servita per contrastare il tweet di p. Spadaro.

  • Benson ha detto:

    Spadaro lo spedirei in Siria, o in Iraq, a fare il parroco presso i cristiani perseguitati. Così impiegherebbe il tempo, di cui sembra disporre in abbondanza, a fare qualcosa di utile.

  • TITTOTAT ha detto:

    Vi è piaciuto oltraggiare la tomba di Pietro in tutti qquesti anni?’ siete stati tutti indifferenti ed avete accusato di pazzia chi vi diceeva la verità?’
    Io la pachamams non l’ho sottovalutato, sapevo che sarebbe finita così, se c’è qualche prelato siciliano in ascolto, faccia sapere a Bergoglio la siccità che ha proovocato il suo abominio. Ancora non avete visto niente. Benedetto XVI, riprendi la situazione in mano.

  • Gian Piero ha detto:

    Dal punto di vista sanitario l’ UNICA , dicesi l’ UNICA misura sensata e’ quella della quarantena per chiunque venga dal luogo di epicentro del contagio cioe’ la Cina come detto dai virologi inascoltati come Burioni.
    , tale misura e’ stata rifiutata come razzista e disattesa dal governo italiano fantozziano che ha invece preso misure ridicole e inutili, che dire? I non razzisti, gli accoglioni e i sinostrorsi se contagiati avranno quel che si meritano. Gli altri , i cittadini innocenti, pagano purtroppo per avere un governo di idioti. supportato da una Chiesa gerarchica di imbecilli.

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      Io invece proporrei di promettere un premio Nobel immediato a chi riesce per primo a scoprire un vaccino o un antivirus idoneo a bloccarne la diffusione. Orma il virus è in giro e , se tanto mi dà tanto, il numero dei contagiati crescerà in progressione geometrica. Basta pensare che se ogni contagiato contagia anche solo una persona al giorno, ogni giorno il numero dei contagiati raddoppierebbe. Ahinoi!

      • anonimo verace ha detto:

        hanno fatto prelievi a coloro che, dopo il contagio ,sono guariti. Nel loro sangue dovrebbero essere presenti gli anticorpi utili alla cura degli altri colpiti.

  • Gene ha detto:

    Spadaro, il suo cognome indica uno che produce spade, ma le sue sono a doppio taglio, affilate ma nel modo sbagliato.
    Le sue esternazioni sono incredibili, di una ignoranza e di una malafede incredibili, miserevoli😢😢😢😢.
    Non si rende conto che le misure preventive sono lontane da aspetti di razzismo, ma semplicemente dibuon senso.. Povera Chiesa in mano a questi personaggi😫😫😫😫

  • Sconsolata ha detto:

    Deve essere veramente a corto di argomenti più attinenti al suo status di religioso o rincorrendo …i sogni … ha perso di vista la nuda e cruda realtà.

  • Antonio Cafazzo ha detto:

    Dal punto di vista “teologico” perchè in Europa il coronavirus aggredisce l’Italia piú delle altre nazioni?

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      E perchè colpisce solo uomini e donne e non gli altri animali?

      • Antonio Cafazzo ha detto:

        Perchè – secondo la “teologia gesuitica” – gli “altri” animali sono “sovranisti” naturaliter (alzano la zampetta per “marcare” il proprio spazio) mentre gli animali uomo-donna lo diventano per “cultura” (istigati/plagiati dalla destra xenofoba).

      • Milli ha detto:

        La trasmissione di malattie tra uomo e animali si chiama zoonosi ed esiste solo per poche patologie, per fortuna.
        Altrimenti ci beccheremmo tutte le malattie di cani, gatti, uccelli, maiali , bovini, ecc.
        Io sarei già morta.

  • PG ha detto:

    Conosco un lupo travestito da pastore e di nome fa Bergoglio.

  • EquesFidus ha detto:

    Il politicamente corrotto Spadaro è il perfetto prodotto di questa Chiesa e società: che sia in malafede o accusi gravi carenze di fosforo, costui fa tutto meno che il prete e pensa di essere un politico della sinistra liberal-comunisti. Se non avesse tanto potere, andrebbe trattato alla stregua di un Ciotti o Capitani, cioè ignorato e destinato alla damnatio memoriae. Purtroppo, è anche il portavoce non ufficiale del Papa, quindi non si può fare finta di nulla ed ignorare che il pensiero di Bergoglio è inquietantemente simile (quando non consustanziale) al suo. Padre Spadaro non ha visione soprannaturale delle cose, solo orizzontale e mondana; a volte, penso che costoro manco credano, ma che fanno quello che fanno o (se va bene,) per “aiutare la gente” (alle loro condizioni, che non sono quelle di Dio) o (se va male) per avere il deterano al caldo e “molto godere e poco facere”.

  • Raffaello ha detto:

    Sparato non capisce che il coronavirus è veramente democratico, non fa differenza fra laici e consacrati ma soprattutto i cretini .

  • Paolo Giuseppe ha detto:

    Che pena! Un sacerdote di altissimo livello (?) come Spadaro che scrive, come direbbe il mio faro culturale Fantozzi, delle “evacuazioni” pazzesche. Ed è un miracolo che fino ad oggi non abbia espresso il suo acuto, profondo, atteso parere il suo capo.
    Ricordo ai distratti che alcuni giorni fa a Fiumicino è stato affisso un avviso pieno di buoni consigli per gli arrivi ANCHE dalla Cina, quando l’unica cosa seria da fare era vietare tutti gli sbarchi dalla Cina o, forse, chiudere tutti gli aeroporti. Ma, si sà, questa è roba da reazionari, razzisti, ecc.
    Dell’Africa non parlo perchè ha già detto tutto Meluzzi, anche lui naturalmente seppellito da critiche sinistre.

  • Milli ha detto:

    Buongiorno sig. Tosatti e cari Stilumcurialisti.
    Vi scrivo dal Basso Lodigiano, a circa 10 km da Codogno e vi racconto un po’ che sta succedendo.
    Come sapete, un paio di giorni fa l’uomo che si è presentato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Codogno ha infettato medici, infermieri e pazienti in poche ore.
    Il resto lo sapete.
    Quello che non si dice è che , avendo chiuso tutti i negozi e pure i supermercati, i codognesi stanno facendo l’assalto ai supermercati dei comuni limitrofi. Eh, devono pur mangiare, giusto?
    Questa è una zona dove molte persone (studenti e lavoratori) fanno i pendolari per le città vicine, in primis Milano.
    E i casi si stanno moltiplicando di ora in ora, questo isolamento penso che servirà a ben poco.
    A Spadaro auguro come minimo una forte diarrea , così avrà la scusa per chiudersi in casa e magari rivolgere una preghiera al buon Dio.
    Vorrei fare una considerazione da contadina: in questi ultimi decenni si è esaltata la globalizzazione e la facilità di trasportare merci e persone, ma ciò ha aiutato solo chi faceva affari con i commerci o chi comprava a basso prezzo.
    Ma le piante, gli animali e infine le persone stanno pagando un prezzo altissimo , mettendo a repentaglio la salute. Basti ricordare il batterio che sta distruggendo gli ulivi pugliesi (proveniente dal Sud America), gli insetti che stanno distruggendo i castagni e le palme (entrambi dalla Cina), la Peste suina africana , ormai diffusa in tutto il mondo, l’arrivo della zanzara tigre. Per quanto riguarda le persone, c’è il ritorno di alcune malattie che erano quasi scomparse, come tubercolosi o scabbia e ora questo coronavirus.
    Non dico che bisogna ritornare all’autarchia, ma c’è bisogno di maggiori controlli e limiti alla libera circolazione.

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Il coronavirus non è un castigo di Dio. E’ la Pachamama che ha ascoltato le preghiere di Bergoglio e in un colpo solo sta risolvendo tutti i problemi ecologici: riduce la popolazione, fa stare la gente a casa così non va in giro in automobile e non inquina, tiene chiuse le fabbriche e riduce le emissioni tossiche e cancerogene. Insomma è una benedizione di Dio.

    • Luigi ha detto:

      Hai ragione! Viva la pachamama! Caro Spadaro, a quando una bella celebrazione amazzonica nella Chiesa del Gesù per adorare la madre terra??

      • Milli ha detto:

        Già fatte, durante lo scorso Sinodo per l’Amazzonia, non si ricorda la gente prostrarsi nei giardini vaticani, la processione e infine l’adorazione in Santa Maria Traspontina?
        Come facevano a placare Pachamama? Buttando qualche giovane dentro a un vulcano attivo, Spadaro potrebbe offrirsi volontario.
        Per Spadaro: Tranqui, stiamo scherzando, non sei più così giovane

  • Maria Cristina ha detto:

    La cosa triste e’ che anche di fronte ad una epidemia , quella da CoronaVirus che non e’ di destra ne’ di sinistra, che colpisce chiunque, i prelati di sinistra vedano le cose sempre e solo nell’ ottica della loro ideologia. Per cui non trovano di meglio che accusare i politici ne mici. Per cui chi chiede la quarantena di quelli provenienti dallaCina e’ un razzista .
    Padre Spataro non si rende conto dei fatti e continua impreterito con la sua ideologia. Sono persone chiuse in una bolla lontane mille miglia dalla realta’ , autoreferenziali. Un tempo si diceva dei folli deliranti..
    Sono cattiva se dico che spero che il Coronavirus, ne’ di destra ne’ di sinistra, contagiando uno di loro li riporti alla realta’ ?

  • stefano raimondo ha detto:

    OT – Scusate se vado fuori argomento. Qualcuno conosce quelli di Milizia dell’Immacolata? Quali posizioni hanno? (Tra qualche giorno c’è un incontro nella mia città e non so se andarci. Ho provato a ricercare su google ma non ho trovato opinioni esterne). Grazie per le informazioni che vorrete darmi.

  • Paolo Montagnese ha detto:

    EFFETTI COLLATERALI
    Non è escluso che il corona virus ( che speriamo faccia meno morti possibile) abbia come “effetto collaterale” il collasso dei tre regimi:
    1) Xi Jinping e PCC
    2) Bergoglio e i bergoglisti
    3) Sinistri italiani (Conte/PD/5stelle)
    Spadaro è assai nervoso perché sa che può succedere ( e sarà GIUSTIZIA DIVINA !!!!)
    Alleluia alleluia
    Paolo Montagnese

    • andreaRusso ha detto:

      Spadaro è convinto che SODOMA non sia stata distrutta dal fuoco della divina giustizia , bensì che sia stata trasportata miracolosamente in Vaticano ? Bisogna spiegare al prof Giorgio Nicolini ( lo studioso della tralazione lauretana della casa di Nazareth ) che Spdaro nega la traslazione angelica della Santa Casa di Loreto,ma afferma la traslazione demoniaca della citta di Sodoma , tutta intera…

      • newman ha detto:

        Non era forse l’esperto in sodomologia Mons. Galantino?
        Forse lo disse per fare un piacere all’amica On. Corinná.

    • Milli ha detto:

      Sig. Paolo Montagnese, con ciò che sta succedendo, ed è solo l’inizio, affermare alleluia non mi pare proprio il caso e il momento, se non altro per rispetto di chi sta vivendo gravi disagi.

    • OSSERVATORE LIGUSTICO ha detto:

      tg3 della liguria di oggi, Sabato 22 Febbraio.
      Spazio politico dedicato agli stati generali del centrodestra nella speranza della riconferma del governatore uscente Giovanni Toti.
      Intervista al professore di malattie infettive Matteo Bassetti, che, pur nella constatazione che, essendo il virus arrivato già a Milano, potrebbe presto arrivare anche a Genova, cerca di rassicurare il pubblico sulla capacità di affrontarlo da parte del sistema sanitario nazionale.
      Servizio infine sulla pittoresca manifestazione svoltasi a sant’ Ilario a difesa dei risultati del referendum svoltosi nel 2011 a difesa dell’acqua pubblica . I manifestanti si sono incontrati davanti alla Chiesa ed hanno poi marciato, in ordinata processione verso la casa di Beppe Grillo.
      Alcuni vestiti da infermieri sorreggevano una barella su cui giaceva una stella ferita. Affermavano i manifestanti che era caduta la prima delle 5 stelle per cui si era costituito il movimento di Grillo.
      Non vi nascondo la mia soddisfazione nel vedere questa prima manifestazione espressamente diretta contro Grillo, proprio sotto casa sua.

  • ForzaAmato ha detto:

    mI scusi dottor Tosatti , ma Stilum Curiae è diventato uno strumento elettorale di Adinolfi ? Spieghi a Tossani che è controproducente per il suo amichetto Adinolfi, perchè ogni suo riferimento positivo gli tirerà addosso tre riferimenti negativi.

    • romavive ha detto:

      Basta parlare di Adinolfi per favore ,Ci ha preso per i fondelli anche troppo !

      • bastian contrario ha detto:

        applausi a Tossani, perchè, a somiglianza di Grillo, utilizza il web, a difese delle idee politiche di un micropartito, che ha però diritto, come tutti, ad avere il suo angolino ad Hide park (alias Stilum Curiae).
        Con la speranza che le buone idee di Adinolfi possano trovare qualche consenso.

        • Pier Luigi Tossani ha detto:

          @Bastian

          ..troppo buono.
          Sto cercando di portare, costantemente, qualche argomento per andare al di là di lamentazioni sterili, e di fare invece una proposta politica argomentata, secondo il Diritto naturale, per risolvere i problemi.

          Un esempio per tutti: il primo problema del Paese è la crisi demografica, e solo il Popolo della Famiglia ha proposto il “Reddito di Maternità”, invece di quello di cittadinanza.

          Questo irrita tremendamente qualcuno, che non è in grado né di fare una proposta alternativa, né di discutere, nel merito, le proposte che fa Mario Adinolfi, che cito spesso perché ne sa più di me.

          La conclusione è che tutto questo mi dà la possibilità di esercitare la sesta opera di misericordia spirituale. E dà la possibilità agli altri di meditare su una alternativa possibile argomentata e ragionevole.

  • Astore da Cerquapalmata ha detto:

    Povero Spadaro! Quanto soffre! Il virus alleato dei sovranisti! Che ci sia lo zampino di padre Livio Fanzaga?
    Spadaro teme che gli si rompano le uova. Quelle nel paniere.
    Perché è chiaro che se il virus si espandesse, suo malgrado, diventa razzista pure lui e chiude i portoni dei suoi palazzi.
    Apertura sì ma mica ha scritto Giocondo sulla fronte!

    • newman ha detto:

      Bé, non sará mica facile per Spadaro pregare con la diarrea addosso. Un pó di compassione, per favore!

      • Milli ha detto:

        Ma è nei momenti di bisogno (!) che ci si ricorda di pregare Dio, sia mai che da un male nasca qualcosa di buono.

  • Pier Luigi Tossani ha detto:

    Spadaro può permettersi di lanciare sassi e ritirare la mano, tanto ha chi lo protegge. Siamo in pochi – per ora -a dissentire dal suo stile.

    Sulla faccenda della gestione del virus, l’opinione di Adinolfi

    https://www.facebook.com/mario.adinolfi/posts/10157852497690428

    “Scrissi settimane fa che il “pistolotto sul razzismo” delle plebi contro i cinesi sembrava essere l’unico tema che metteva insieme classe di governo e mass media: il frutto si è incarnato davanti ai nostri occhi con lo strepitoso spot con tanto di stemma della Repubblica interpretato da un Michele Mirabella in stato di grazia che va a mangiare al ristorante cinese e il conto lo paga Roberto Speranza, ministro della Salute in quota LeU. Cosa resta in testa dello spot politicamente corretto? Che è cosa buona e giusta andarsi a mangiare una bella zuppa di wanton perché, testuale, “non è affatto facile il contagio”. Sono riusciti a farsi guidare dalla strumentalizzazione politica anche nella gestione di una crisi pandemica come quella del coronavirus…(….)”

  • ugobos ha detto:

    ah ,dottò Tosatti , ma lei a sto Conte che dice de stà tranquilli che tutto è sotto controllo , ce crede ? io me domando ancora oggi come abbia potuto esser nominato premier dai 5Stelle e Lega .
    però cè una domanda che non riesco a non fare : ma sto Zingaretti ci è nato con sta faccia giuliva e ridanciana o gli ha fatto fare dei corsi specifici suo fratello ? Ma non è capace de stare serio un momento ? ride sempre .

    • Maria Grazia ha detto:

      @UGOBOS – Zingaretti non può stare serio, deve sempre ridere: è sponsorizzato dal suo dentista.

    • zuzzurellone ha detto:

      per comprendere la rapida ascesa di Giuseppi Conte, è indispensabile, come primo passo leggere il libro di MAURIZIO BELPIETRO
      GIUSEPPE cONTE IL TRASFORMIStA

      sottotitolo
      I voltafaccia e i segreti di un premier per caso.
      edito da PIEMME
      rilegato 16,50 euri.
      Spesi bene.

      ma temo incompleto. Perchè il suo sponsor, alias professor Guido Alpa, gli ha accordato, una così ampia fiducia ? Da dove nasce la fama di Guido Alpa ?

  • don Buono ha detto:

    Caspiterina , pensate se Spadaro si beccasse il coronavirus….Voglio essere buono , se ciò avvenisse andrei a Manresa in Catalogna-Spagna , nella grotta dove sant’Ignazio scrisse -Gli Esercizi – e lo pregherei di fargli avere una locuzione interiore che lo portasse a decidere di lasciare la Compagnia di Gesù e andare con Enzo Bianchi al monastero di Bose .

  • emma ha detto:

    Capisco che Spadaro pretenda di predere due piccioni con una fava . Da una parte scofessa Medjugorje e i -poveretti- che credono alle profezie e ai miracoli . E questo posso capirlo. Da altra parte attacca Salvini incolpandolo di creare la paura del contagio per avere consensi. E questo lo capisco meno .Non dobbiamo aver paura del contagio ? i morti e i casi sospetti son opera di Salvini ? Gli asili evacuati, le scuole chiuse , piccole città come Codogno sembrano luoghi alla dayafter , nessuno esce di casa . Guardi i telegiornali e vedi Zingaretti che ride sempre , Conte che rassicura sempre . Poi vedi e senti TG2-Post ( la miglior trasmissione del genere della Rai ) e senti osservazioni sarie ,comprensibili e capisci che fare . Capisci che Conte si cha fa propaganda , capisci che a Spadaro della salute e della vita dei poveri italiani non imoprta assolutamente nulla . NON capisci solo perchè Zingaretti continui a ridere . Ma mio fratello dice che lo fanno anche le Jene . Tornando a Spadaro , io non so usare il Tweet ( ho 83 anni) , ma se sapessi farlo gli scriverei : -SI VERGOGNI SPADARO ! LEI E’ UN SACERDOTE , IN UNA SITUAZIONE DEL GENERE DOVREBBE PREGARE E NON MORTIFICARE ! , MA SOPRATTUTTO NON DOVREBBE FARE POLITICA ! . anche se sembrerebbe sia l’unica cosa che vuole fare ,ma la fa male.

    • Adriana ha detto:

      Cara EMMA ,
      questo è il destino di chi ha consegnato i propri ( pochi ) neuroni al pensiero politicamente corretto ed eticamente corrotto !

  • Raffaella ha detto:

    Questi sono da TSO!!!
    Quando la Chiesa “faceva” la Chiesa in occasione di calamità naturali,pestilenze etc..si organizzavano processioni, rosari, celebrazioni penitenziarie ma adesso….siamo moderni!!
    Non si prega più se non per la conversione ecologica, poveri noi.
    Come dice il Prof. Meluzzi:” siamo fott…i”

  • Fabio ha detto:

    Probabilmente Spadaro non è cattivo, ma ‘diversamente intelligente’ …… e pensa di essere un genio.
    Il che è anche peggio, perché chi è cattivo può pentirsi e cambiare strada, chi sragiona magari è anche convinto di fare bene e persevera

    • Livia ha detto:

      Per prima cosa controllare su wikipedia il luogo di nascita di Spadaro. Se risulta nato a messina, si deve, per decrittarlo, utilizzare la mentalità siciliana, che considera intelligenti, ovvero razza superiore i siciliani stessi, e imbecilli il resto del mondo.
      Che un siciliano sia mafioso, o sia avversario feroce della mafia, non ha importanza. Considererà sempre, il resto del m0ndo con spirito di dominazione.

      • Vito ha detto:

        Non esagerare.
        Noi siciliani non abbiamo mai dominato un bel niente.
        Siamo sempre stati dominati.
        Non è vero che ci consideriamo superiori.
        Tra di noi (come in tutto il mondo) ci sono tanti idioti … e padre Spadaro ne è la dimostrazione vivente.
        Certo che anche voi settentrionali di cretini ce ne avete mandati qui al sud.
        Dai Savoia coi loro lecchini, nei tenmpi andati, ai gesuiti con padre Sorge, più di recente.
        Comunque, secondo me hai conosciuto il siciliano sbagliato … e questo mi dispiace.

    • newman ha detto:

      Spadaro é un carrierista. Giá da novizio, mi raccontava un amico gesuita che conosce Spadaro personalmente, la sua principale preoccupazione era come fare per diventare … non santo, per caritá, ma provinciale dell’Ordine. Giá da allora, in giovanissima etá, Spadaro era uno scalatore e la sua meta era del tutto terrena.

  • Boanerghes ha detto:

    Negli interventi di Spadaro e tanti altri suoi simil/pensiero, al centro di tutta sta l’emigrazione e l’accoglienza.
    Dove il parlare del Cristo?
    Sta scomparendo la Chiesa cattolica e avanza la chiesa-ong.
    Ma Dio ha altri disegni e li realizzerà.

  • Adriana ha detto:

    Costui è un alter -ega della ” magnifica ” Pezzopane che ha dichiarato che il Virus è un’invenzione fascista ,nonchè
    un alter- ego di Rossi ( nomen est omen) Presidente della Regione Toscana che ha twittato :” I 3 cosiddetti positivi al CoronaVirus sono dei falsari o dei fascio-leghisti .In Toscana non abbiamo paura ! Abbiamo gli anticorpi contro il Virus e contro il fascismo ! Hasta l’antibiotico , siempre ! ”
    Perchè non butta la tonaca ? ( ammesso che la indossi ).

    • giesse ha detto:

      Spero che molti riescano a capire l’inglese e avere, così, la possibilità di avere ulteriori informazioni su quanto sta accadendo in Cina e ora, ahimè, anche in molti altri paesi.

      • Milli ha detto:

        Scusate, sono cattiva, ma non credo che in Toscana e in particolare a Prato, dove c’è la più grande comunità cinese, con almeno 2 500 rientri dalla Cina (se non sbaglio), non ci sia nemmeno un caso. Per me li tengono nascosti.

        • alice ha detto:

          la comunità cinese di Prato è abituata a tener nascosti persone e cose.
          Il lavoro della comunità cinese di Prato si basa spesso sullo sfruttamento intensivo della mano d’opera dei propri connazionali.
          Ricordo delle trasmissioni televisive in cui gli imprenditori nostrani si lamentavano della concorrenza sleale degli imprenditori cinesi pratesi che avevano talvolta mandato in rovina le aziende italiane.