it.news
111,4K

Pellegrinaggio di Rito Romano: omosessualista presiederà i vespri

LaPaixLiturgique ha pubblicato un'intervista con don Claude Barthe, cappellano del pellegrinaggio internazionale di tre giorni «Ad Petri Sedem» a Roma. Ecco i punti salienti.

• Il pellegrinaggio di Rito Romano, organizzato dal 2012, avverrà anche nel 2022 nonostante la guerra civile dichiarata da Francesco contro la Santa Messa.

• Gli organizzatori hanno ottenuto dal Vaticano "senza difficoltà" l'autorizzazione a terminare la processione con la celebrazione di una Messa all'altare dello Scranno di San Pietro.

• L'omosessualista Matteo Maria Zuppi, cardinale di Bologna e presidente dei vescovi italiani, ha accettato di presiedere i vespri pontificali nel Pantheon di Roma.

• Ecco dove trovare i dettagli sul pellegrinaggio: summorum-pontificum.org

Foto: Summorum Pontificum, 2019 © Joseph Shaw, CC BY-NC-SA, #newsRyaxtxeheh

Don Cesare Toscano condivide questo
314
"Gli organizzatori hanno ottenuto dal Vaticano "senza difficoltà" l'autorizzazione a terminare la processione con la celebrazione di una Messa all'altare dello Scranno di San Pietro."
Diodoro
(Barthe): "...nous bénéficions aussi d’un geste d’amitié de l’une des plus hautes personnalités de l’Eglise italienne.
Louis Renaudin : De qui parlez-vous ?
L’abbé Claude Barthe :
Du Cardinal Matteo Maria Zuppi, archevêque de Bologne, Président de la Conférence épiscopale italienne qui a accepté bien simplement de présider les vêpres pontificales qui sont organisées dans l’église Sainte-…Altro
(Barthe): "...nous bénéficions aussi d’un geste d’amitié de l’une des plus hautes personnalités de l’Eglise italienne.

Louis Renaudin : De qui parlez-vous ?
L’abbé Claude Barthe :
Du Cardinal Matteo Maria Zuppi, archevêque de Bologne, Président de la Conférence épiscopale italienne qui a accepté bien simplement de présider les vêpres pontificales qui sont organisées dans l’église Sainte-Marie des Martyrs – C’est à dire au Panthéon - le premier jour du pèlerinage".
--------
Traduzione parziale: (Barthe): "...godiamo anche di un gesto di amicizia di una delle più alte personalità della Chiesa italiana... il Cardinale M.M. Zuppi..."

----------------

Perché la franchezza, la concretezza, la semplicità sono virtù sconosciute al Clero, gran parte di esso?