Francesco I
1462

Gatti che si credono cani. Gli strani libri di Scholas occurrentes. Con l’immagine del papa - Aldo …

by Aldo Maria Valli 16Feb Davvero la Fondazione (di diritto pontificio) Scholas occurrentes promuove l’ideologia di genere e omosessuale in almeno una dozzina di paesi dell’America Latina? Domanda …Altro
by Aldo Maria Valli
16Feb
Davvero la Fondazione (di diritto pontificio) Scholas occurrentes promuove l’ideologia di genere e omosessuale in almeno una dozzina di paesi dell’America Latina?
Domanda legittima, se si pensa ai fascicoli distribuiti in Argentina, Messico, Spagna, Colombia, Ecuador, Guatemala, El Salvador, Perù, Nicaragua e Bolivia in allegato ad alcuni quotidiani (El País, El Mundo, El Tiempo, Free Press).
Il materiale fa parte di una serie di libri, pubblicata dal 2015 e intitolata Con Francesco al mio fianco, in cui il papa è utilizzato in pratica come sponsor.
Tra i libri ce n’è uno, intitolato ¡Soy un perro! (Sono un cane!), nel quale si racconta la storia di un “gattino bianco, piccolo ma coraggioso” che voleva essere riconosciuto come cane. Alcuni cani lo accettano, e un asino che si crede un cavallo difende la causa del gatto.
Un’altra storia è intitolata Chiquillería (“Roba da bimbi”) e spiega come un fatto ovvio che ci siano “bambini che hanno un padre e una …Altro
kaspita
non c'è limite all'abisso