it.news
11,2K

Visita apostolica nell'arcidiocesi di Strasburgo!

Francesco ha ordinato una visita apostolica presso l'arcidiocesi di Strasburgo, in Francia, giustificata da "informazioni ricevute dalla Santa Sede relative al governo pastorale". La visita comincerà …Altro
Francesco ha ordinato una visita apostolica presso l'arcidiocesi di Strasburgo, in Francia, giustificata da "informazioni ricevute dalla Santa Sede relative al governo pastorale".
La visita comincerà già il 27 giugno. Secondo France Bleu Alsace, l'ispezione sarà concentrata sui metodi di gestione dell'arcivescovo Luc Ravel, anti-Cattolico, che ad aprile ha fatto propaganda elettorale per il presidente Macron; Ravel è considerato da alcuni "troppo rigido".
Saranno discussi anche alcuni aspetti della gestione finanziaria della diocesi. I visitatori sono i vescovi Lalanne (Pontoise) e Mercier (segretario emerito della «Congregazione per il clero»).
A maggio, Ravel ha cacciato l'economo della diocesi, Jacques Bourrier, che poi ha parlato di mancanza di dialogo sociale e di totale carenza di management nella diocesi.
Foto: Luc Ravel © wikicommons CC BY-SA, #newsYgdxgjpzng
Padre Benedetto Pagnotto condivide questo
453
Il Vaticano ha ordinato una visita apostolica all'arcidiocesi di Strasburgo "in seguito alle informazioni ricevute dalla Santa Sede sul suo governo pastorale".