Clicks1.4K
it.news
18

Arcivescovo riformista belga si unisce all'appello di Ratzinger/Sarah

Monsignor André Léonard, ex arcivescovo di Bruxelles (Belgio), ha chiesto a tutti i vescovi della Chiesa di unirsi all'appello di Benedetto/Sarah contro la eliminazione del celibato sacerdotale (HommeNouveau.fr, 17 gennaio).

Quando era in carica, Léonard ha calamitato molte vocazioni, riformando con zelo la Chiesa. Quindi, Francesco lo ha sostituito appena Léonard ha raggiunto l'età della pensione, con un lacché anti-Cattolico senza mai far diventare Léonard cardinale.

Léonard sottolinea che l'avvertimento di Benedetto e di Sarah, di non eliminare il celibato, è "di peso molto importante".

Paragona il loro appello ai quattro Dubia, che chiedevano a Francesco di eliminare "ambiguità" contenute nella Amoris Laetitia.

Stranamente, Léonard chiama "ambiguità" anche la dichiarazione di Francesco sulla fornicazione omosessuale "chi sono io per giudicare", la sua eresia di Abu Dhabi e il suo culto di PachaMama.

Come "ambiguità", considera anche le dichiarazioni del Sinodo per l'Amazzonia sul celibato, notando che il sinodo intravede "eccezioni" che, avvisa l'arcivescovo, verranno rapidamente universalizzante.

Foto: André Léonard, © tridentijnsemis.blogspot.com, #newsIvbccsotbv

Luca Monforte and one more user like this.
Luca Monforte likes this.
KoalaLumpur likes this.
Si benissimo, ma non sempre con eufemismi, tipo "ambiguità" o altre edulcorazioni.
Non ci sono possibili fraintendimenti, tutto è maledettamente chiaro.
Purtroppo.
KoalaLumpur likes this.
N.S.dellaGuardia and 5 more users like this.
N.S.dellaGuardia likes this.
Augustinus Aurelius likes this.
Marziale likes this.
_Rosetta likes this.
LiberaNosDomine likes this.
nolimetangere likes this.