27:18
Il dogma dell'Immacolata Concezione e la consacrazione a Maria: un legame profondo. Oggi 8 dicembre ho tenuto una diretta su Radio Buon Consiglio per un gruppo di persone che, preparatesi per due …Altro
Il dogma dell'Immacolata Concezione e la consacrazione a Maria: un legame profondo.

Oggi 8 dicembre ho tenuto una diretta su Radio Buon Consiglio per un gruppo di persone che, preparatesi per due settimane con catechesi di formazione specifica, si sono consacrate alla Vergine Immacolata.

Insieme alla recita dell'atto di consacrazione per radio, nella diretta ho proposto una breve catechesi sull'Immacolata e sul legame profondo esistente tra questo dogma mariano e la consacrazione a Maria: le due cose sono misteriosamente e meravigliosamente congiunte.

Per scoprire queste connessioni, ho esposto brevemente qualche considerazione.

Offro a tutti voi questa sezione catechetica della diretta che può essere utile a tutti (non solo ai consacrati o consacrandi), in modo da offrire anche il mio omaggio alla Vergine Immacolata a cui sono consacrato.

La solennità odierna è il momento migliore per offrire tale tributo, con la speranza che la grazia di qeusto giorno ridondi su tutti voi e su tanti altri.

Benedicta sit sancta et immaculata conceptio Beatae Virginis Mariae Matris Dei!