06:24
gioiafelice
660
Strage ad Aleppo: autobomba sui profughi in fuga - Supplichiamo Gesù Risorto per tutte le stragi con il Requiem - Coro e orchestra del Teatro alla Scala. Requiem di Verdi. Libera me (finale). Frittoli …Altro
Strage ad Aleppo: autobomba sui profughi in fuga - Supplichiamo Gesù Risorto per tutte le stragi con il Requiem - Coro e orchestra del Teatro alla Scala. Requiem di Verdi. Libera me (finale). Frittoli / Baremboin.

Il numero dei morti cresce col passare delle ore, ma ancora non c'è un bilancio ufficiale delle vittime provocate da un'autobomba esplosa alla periferia di Aleppo, in Siria. Una quarantina, o forse addirittura 70 i morti, più di cento i feriti.

Erano civili in fuga da due città a maggioranza sciita del nord del paese, le uniche enclave in mano governativa nella regione di Idlib controllata dai ribelli. L'esplosione è avvenuta a Rashideen nell'area in cui stazionavano gli 75 autobus e 20 ambulanze utilizzati per l'evacuazione dei profughi, operazione resa possibile da una intesa tra Damasco e i ribelli e coinvolge circa 5.000 persone.

L'ordigno era su un pick up che si presumeva trasportasse aiuti e cibarie, riferisce l'Osservatorio siriano per i diritti umani.

tg.la7.it/esteri/strage-ad-alepp…