it.news
222K
Brigate Rozze
meglio incontrare i cannibali, ha ragione.
Giorgio Tonini
Il 67 enne si esprime come meglio lui sa fare, nell’unico modo che conosce. Pazienza! Offriamo al Signore pure questa.
lamprotes
Povera vittima, eh? Chi la fa l'aspetti!
Giorgio Tonini
Mi ero sbagliato su S.Giuseppe: le sue offese gratuite e insensate alla persona di Padre Pasquale dimostrano quanto cammino debba ancora fare, visto che a 67 anni è ancora fermo a zero. E lui pensa di essere pure arrivato e di essere un buon cristiano: si, buono da frullare!
lamprotes
Il "fratacchione" non motiva mai i suoi slogans: parla dalla cattedra in nome della sua autorità! Non ha capito che nel nostro mondo questo sistema non fa leva e non impressiona nessuno. Se proprio una reazione gli deve arrivare sarà quella di chi gli rivolge una sonora PERNACCHIA! youtube.com/watch?v=ufJdOGLBSU4
Giorgio Tonini
Cosa vuol dire se motiva o non motiva: una persona esprime ciò in cui crede con il modo di esprimersi di cui dispone. Rispetto per la persona. Per di più un religioso. Rispetto!
lamprotes
Il rispetto non è scontato, oggi più che mai! Uno deve guadagnarselo! E come Manzoni provava pena per la monaca di Monza che ostentava il ciuffo nero sulla fronte cadaverica, io provo scandalo per un frate che ostenta un ridicolissimo riportino tinto sulla pelata!
Giorgio Tonini
Con lo stesso metro di giudizio col quale lei adesso giudica gli altri, lei verrà giudicato…e allora non potrà opporre “io non lo sapevo “, per cui faccia pure come meglio crede…Sa cosa le dico? Torquemada in persona, al suo confronto, non era che un piccolo dilettante…
lamprotes
Poverello, se le rimane da dire solo questo allora proprio non ha argomenti!
Giorgio Tonini
Sono gli argomenti di un sempliciotto autodidatta…poi bisognerà vedere chi fra noi due riuscirà a passare tra la cruna di un ago…tempo al tempo!
lamprotes
Poi da che mondo è mondo per nessuno il rispetto è mai scontato al punto che pure un'autorità può essere totalmente priva di autorevolezza! Non siamo più nell'Italia anni 50. Svegliaaaa!
Giorgio Tonini
Quando entrano in scena i tromboni, i violìni scappano…
lamprotes
Vittimista!
Defensor veritatis
Proprio Tonini parla di rispetto per gli ultraprogressisti quando definisce il Tradizionalisti "pretaccioni"
Giorgio Tonini
Non tutti sono e sono stati pretaccioni, ma quelli che avranno delle grosse difficoltà a spiegare al Signore cosa fecero in vita (quando dovranno rendere conto del loro operato)…vogliamo chiamarli capri? Va beh, chiamiamoli capri, allora.
N.S.dellaGuardia
Ricorda molto la foto imbronciata di quando "fu obbligato" a ricevere il presidente degli stati uniti che non gli era simpatico, cioè Trump.
Speriamo lo obblighino di nuovo, così vedremo la stessa faccia accanto a orban (naturalmente dopo che avrà battuto i piedi per terra urlando "non ne ho voglia!!").
padrepasquale
Non c'è relazione tra il titolo e il contenuto del post. I termini "confuso", " ha brontolato" sono tendenziosi. Questo tipo di giornalismo è becero.
lamprotes
"Chi si vergognerà di voi, si vergognerà di Me!".
Minimum Cristiano
Dove ha trovato questo virgolettato? La frase che si assmiglia di più è:
Mc 8:38 Chi si vergognerà di me e delle mie parole davanti a questa generazione adultera e peccatrice, anche il Figlio dell'uomo si vergognerà di lui, quando verrà nella gloria del Padre suo con gli angeli santi».
lamprotes
Citazione a memoria che però non tradisce affatto il brano da lei riportato ma lo sintetizza. E in effetti, per correttezza, non riporto il luogo evangelico. Molto più duro, e assurdo, è il lavoro che devono fare quelli dell'editrice vaticana quando devono cercare le fonti utilizzate da Bergoglio nei suoi discorsi, alcune delle quali sono pure invenzioni.