01:44
P.Elia
360
Il potere nel Nome! Il potere nel nome! Domenica 3 Luglio XIV del T.O. Cari fratelli sorelle, il brano del Vangelo di Luca che ascoltiamo Domenica 3 di Luglio ci riporta l’eco dell’esultanza dei …More
Il potere nel Nome!

Il potere nel nome!
Domenica 3 Luglio XIV del T.O.

Cari fratelli sorelle, il brano del Vangelo di Luca che ascoltiamo Domenica 3 di Luglio ci riporta l’eco dell’esultanza dei discepoli di Gesù che, dopo essere ritornati da una missione, affermano entusiasti: Signore, anche i demòni si sottomettono a noi nel tuo nome
Una eco che non si è mai spenta, ma che nel corso dei secoli si è amplificata e ha raggiunto i luoghi più remoti della terra portando a tutti la bella notizia della vittoria di Cristo sul male e sulla morte…
È così, dovunque il vangelo arrivi ed è accolto e vissuto, il male, e Satana che ne è il promotore, arretrano… Infatti…
- È nel nome di Gesù, che, anche oggi, la Chiesa difende la dignità di ogni uomo e donna perchè siamo tutti fratelli
- È nel nome di Gesù che la Chiesa è sulla breccia per gridare a l mondo intero che la guerra, ogni guerra, è una follia!
- È nel nome di Gesù che la Chiesa difende la famiglia da tutto ciò che ne compromette la bellezza …
- È nel Nome di Gesù che la Chiesa difende il mondo da una economia che, imponendo uno stile di vita sconsiderato, fa gridare di dolore i poveri e la terra…
Cari fratelli e sorelle, la Chiesa nel Nome di Gesù può operare miracoli di carità perchè , per averci amato fino al sacrificio della Croce, Dio l'ha esaltato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni altro nome; perché nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi nei cieli, sulla terra e sotto terra; e ogni lingua proclami che Gesù Cristo è il Signore, a gloria di Dio Padre.