Join Gloria’s Christmas Campaign. Donate now!
Clicks1K
it.news
52

Vescovo olandese si unisce alla petizione che accusa Francesco di idolatria

Il vescovo ausiliario olandese Robert Mutsaerts, 61, della diocesi di ’s-Hertogenbosch, si è unito ai firmatari di ContraRecentiaSacrilegia.org, la "Protesta contro gli atti sacrileghi di papa Francesco".

Dopo l'arcivescovo Carlo Maria Viganó, Mutsaerts è il secondo vescovo ad appoggiare il documento.

Già in precedenza, aveva avvertito che il Sinodo per l'Amazzonia stava creando una "nuova religione" di eco-socialismo, ecologia, cambiamento climatico ed ecumenismo, ignorando sacramenti, peccati, assoluzione e inferno.

Foto: Robert Mutsaerts, #newsLdgsvxrkeq

bravissimo!
antiprogressista likes this.
Cara nolimetangere, rileggi bene quello che ho scritto e domandati: può un Papa (eletto validamente) essere eretico e apostata manifesto e pervicace? Se sì, vuol dire che la chiesa è finita perché tutto è allora relativo. Al centro non è più Dio, ma l’uomo.
Maath
Certo che può essere eretico confidate troppo in automatismi istituzionali senza guardare al nocciolo della fede e dei dogmi al contesto in cui furono emanati e a cosa si riferivano e per cosa erano stati costituiti. L'infallibilità papale proclamata nel Vatic 1° non fu certo esente da apposizioni in campo cattolico proprio perchè si temeva questo: che un papa potesse ergersi al di sopra della …More
Certo che può essere eretico confidate troppo in automatismi istituzionali senza guardare al nocciolo della fede e dei dogmi al contesto in cui furono emanati e a cosa si riferivano e per cosa erano stati costituiti. L'infallibilità papale proclamata nel Vatic 1° non fu certo esente da apposizioni in campo cattolico proprio perchè si temeva questo: che un papa potesse ergersi al di sopra della fede e mutare la tradizione apostolica; e che se un papa parlando in modo avventato avesse affermato delle verità di fede che si fossero rivelate false, fallaci o contro le dottrina anche secoli dopo la sua morte avrebbe messo in discussione tutta la fede cattolica nel suo insieme . A tal fine furono posti dei paletti che purtroppo oggi si sono rivelati insufficienti essendo che dei vescovi eretici hanno eletto persone come loro per fare numero e rovesciare dall'interno la fede cattolica, riuscendo addirittura a eleggere un papa, mentre è vivente quello precedente pienamente "ortodosso" nella fede. Anche in passato ci furono pronunciamenti eretici o tendenti all'eresia ma prontamente ritrattati o cassati da una deposizione papale da parte dell'autorità imperiale o dei concili. Oggi non c'è nessuno che controbilancia eventuali sconfinamenti anzi relativisticamente ogni opinione fa brodo da accettare. Quando ci sono due o più papi in genere il secondo è un antipapa specie se dice cose fuori da ogni logica come bergoglio.
Maath
Lo Spirito Santo non consacra quello che trova se trova una gallina non consacra sacerdote la gallina anche se cento vescovi validi le impongono le mani, lo stesso vale per bergoglio: se di fede cattolica non ce nè, non ne uscirà da quella bocca; non è un processo automatico meccanico, lo hanno dimostrato i fatti, per cui bergoglio non è mai stato papa perchè già i vescovi dovrebbero in teoria e …More
Lo Spirito Santo non consacra quello che trova se trova una gallina non consacra sacerdote la gallina anche se cento vescovi validi le impongono le mani, lo stesso vale per bergoglio: se di fede cattolica non ce nè, non ne uscirà da quella bocca; non è un processo automatico meccanico, lo hanno dimostrato i fatti, per cui bergoglio non è mai stato papa perchè già i vescovi dovrebbero in teoria e regola essere eletti solo tra quelli che hanno stretta osservanza (irreprensibili diceva SanPaolo) in Fede(ortodossia) e Morale (comportamento Santità di Vita) questo bergoglio si faceva mettere le mani in testa da eretici protestanti per quello che possiamo documentare, figuriamoci per tutto quello che non sappiamo credesse e facesse in segreto, dissimulando pubblicamente quello che era in realtà ! Sono venute meno tutte quelle regole e usi che impedivano di fatto agli eretici di accedere alle alte cariche ecclesiastiche e di rimanervi dopo aver proferito eresie. Ecco è come essere partiti con una nave per raggiungere i confini del mondo e accorgersi che si ritorna nello stesso punto e che la terra è tonda e non piatta, così per l'infallibilità papale quando fu normata si pensava che mai un papa avrebbe potuto dire enormità simili a quelle bergogliane e invece la storia ci ha portati a scoprire che la terra è tonda non piatta e che i papi possono essere eretici il nostro orizzonte delle possibilità era troppo ristretto. Sempre ammesso e non concesso che B. sia un vero papa legittimo. La realtà è piu grande dei concetti che usiamo per descriverla! Benvenuti ai confini del mondo e della fede!
Chi ha voce per parlare, parli.
Questo è il momento.
Dovremo rendere conto a Dio delle nostre parole e anche dei nostri silenzi, quando essi sono complicità al male per tornaconto personale o vigliaccheria.
nolimetangere likes this.