it.news
53,7K

Il cardinale Zen definisce il cardinale Parolin come un "uomo di poca fede"

L'arcivescovo di Hong Kong, il cardinale Zen ha definito il cardinale Pietro Parolin, segretario di stato Vaticano, un "uomo di poca fede." Zen scrive sul suo blog (5 febbraio) che i cattolici cinesi non temono la povertà, la prigione e il martirio, ma "la loro più grande sofferenza è il vedersi traditi dalla famiglia."

Secondo Zen, la recente intervista di Parolin sulla Cina è "piena di opinioni sbagliate."

Zen mostra perfino come Parolin abbia manipolato la lettera di Benedetto XVI ai cattolici cinesi (2007).

Parolin ha citato la frase di Benedetto XVI "la soluzione ai problemi esistenti non può essere perseguita tramite il conflitto in corso con le legittime autorità civili."

Ma Parolin ha tenuto nascosto il fatto che Benedetto prosegue dicendo che "allo stesso tempo, però, obbedire a queste autorità non è accettabile se interferiscono indebitamente in materie di fede e disciplina della Chiesa."

Foto: Joseph Zen, © tephen Wu, CC BY-NC-ND, #newsEpphxvmeen
Giuseppe Di Tullio
L'unica cosa da fare dinanzi a questa gerarchia ecclesiastica apostata e ostile alla sana dottrina, è di mettere in pratica il consiglio della Vergine SS: PREGATE, PREGATE, PREGATE...
Diodoro
@Maurizio Muscas Conosce il racconto di Robin Hood, caro Maurizio: il trono di Riccardo Cuor di Leone, partito per la Crociata, era occupato abusivamente da Giovanni Senza Terra.
Anche Giovanni -possiamo immaginare- era felice di stare in Alto e di vedere dei cortigiani che gli davano sempre ragione. Invece è certo che Giovanni non si era preparato per decenni, con il suo ambiente, a POLVERIZZARE …Altro
@Maurizio Muscas Conosce il racconto di Robin Hood, caro Maurizio: il trono di Riccardo Cuor di Leone, partito per la Crociata, era occupato abusivamente da Giovanni Senza Terra.
Anche Giovanni -possiamo immaginare- era felice di stare in Alto e di vedere dei cortigiani che gli davano sempre ragione. Invece è certo che Giovanni non si era preparato per decenni, con il suo ambiente, a POLVERIZZARE (o LIQUEFARE) il Regno.

Non è neppure pensabile l'atroce dolore dei Cattolici Cinesi, "traditi dalla Famiglia". Se potessi, direi a questi eroici fratelli che la Chiesa che oggi li tradisce è la Pseudo-chiesa, e non la Santa Madre Chiesa.
Most dear Brothers in China, may I humbly stress a very important fact: today (from year 2013) what acts and shows itself like "the Roman Catholic Church" is in fact a bad forgery, made up, day by day, by heretical clergymen.
That's what I call "the occupied Vatican"
Maurizio Muscas
Non più soglio di Pietro ma di Giuda Iscariota
Giosuè
Stessa tecnica dei padri dell'ecumenismo affermare che le vecchie controversie con Lutero sono sorpassate. Infatti il titolo del loro documento è dal "Conflitto alla comunione". Ma quale conflitto da parte della Santa Sede di allora? Invece fu il conflitto dei principi tedeschi che con Lutero innescò delle guerre di religione. Anche qui si parla di conflitti che non devono esistere? Ma quali …Altro
Stessa tecnica dei padri dell'ecumenismo affermare che le vecchie controversie con Lutero sono sorpassate. Infatti il titolo del loro documento è dal "Conflitto alla comunione". Ma quale conflitto da parte della Santa Sede di allora? Invece fu il conflitto dei principi tedeschi che con Lutero innescò delle guerre di religione. Anche qui si parla di conflitti che non devono esistere? Ma quali conflitti quindi dei più deboli, dei perseguitati, dei sofferenti a causa degli atei al potere che applicano una ideologia che rende schiavi? E dove devono stare le autorità religiose? Dalla parte di questi potenti? Ma allora le autorità vaticane sono ipocrite. Continuano a parlare di deboli di poveri e disprezzati e poi si alleano con gli schiavisti, i potenti, i persecutori. Dove sta la loro misericordia che viene assunta pretesto della loro falsa bontà?
quisut
Povero Parolin, che figura.