it.news
142,6K

La maggioranza assoluta in Italia non condivide le ricette politiche di Bergoglio - di Gianni Toffali

L'assistenza del cardinal Ruini al leader della Lega è inequivocabilmente suonato come una chiamata alle armi diretta a quei settori del cattolicesimo maggioritario in crisi di fronte alla spinta "riformatrice" (o meglio, modernista) messa in atto da papa Francesco.

In un’intervista al Corriere della Sera, il potente Cardinale ha espresso una critica diretta al percorso di "riforma" della Chiesa voluto da Bergoglio.

Ha concesso una forte apertura di credito al leader della destra moderata Matteo Salvini (il quale si è affrettato a ringraziarlo) ed ha colto l’occasione del voto umbro favorevole alla destra moderata, per assestare un colpo velenoso al nemico interno di sempre: il cattolicesimo democratico, vale a dire il cosiddetto Catto-comunismo.

Era ora che un alto prelato italiano facesse presente all'uomo venuto dalla fine del mondo che la maggioranza assoluta degli italiani non condivide le sue ricette politiche ed ideologiche.

Gesù disse di dare a Cesare quel che è di Cesare.

Se papa Francesco alle cariche "spirituali" predilige gli incarichi politici, le vie alle candidature sono infinite!
N.S.dellaGuardia
Anche se non si richiama "esplicitamente " a partiti politici lui FA politica, ed anche duramente usando il suo potere per screditare chi non la pensa come lui. Riguardo l'orientamento poi è presto detto: formatosi in piena teologia della liberazione è permeato di idee comuniste, appoggia apertamente solo governi di sinistra, si circonda di soli prelati progressisti (che tra l'altro affermano …Altro
Anche se non si richiama "esplicitamente " a partiti politici lui FA politica, ed anche duramente usando il suo potere per screditare chi non la pensa come lui. Riguardo l'orientamento poi è presto detto: formatosi in piena teologia della liberazione è permeato di idee comuniste, appoggia apertamente solo governi di sinistra, si circonda di soli prelati progressisti (che tra l'altro affermano mostruosità come "la Cina applica la Dottrina Sociale della Chiesa"! e con la Cina stringono accordi!!). Appoggia idee che sono surrogato di slogan sessantottini diventati ormai legge e/o parte imprescindibile del pensiero unico globalista mondiale massonico e politicamente corretto. Il suo passato pseudo-conservatore serviva per avanzate nella gerarchia.
Che dire? Se non vuole essere bollato che si dia da fare facendo il Vicario di Cristo e lasciando perdere tutto il resto!!
Francesco I
@padrepasquale
Il fatto che Bergoglio sia un comunista è incontestabile . Legga questo:
prince0357
Podrebbe mandarmi Il manifesto. Non sono capace di scaricare. Grazie tanto
padrepasquale
Etichettare una persona è solo superficialità e fonte di mille equivoci. Papa Francesco non è comunista, è Papa e basta.
Il presagio
Hmmm.......
Francesco I
@prince0357
È sufficiente cliccare sull'icona, comunque provo inviarlo sulla sua casella.
@padrepasquale
Bel "papa" che adora gli dei falsi e bugiardi ed organizza un Sabba delle streghe in Vaticano
Francesco I
@prince0357
Ho pubblicato l'articolo de "Il Manifesto" Ecco chi sono gli eroi di Bergoglio
padrepasquale
Non vedo nel ministero pastorale di Papa Francesco richiami a partiti politici. Egli predica il Vangelo sine glossa. Volerlo politicizzare è fuori luogo, un fatto disgustoso.
PAOLO2020
Richiami espliciti a partiti politici no, ma stranamente condivide a toto una politica della sinistra sui migranti, per non parlare delle eresie del sinodo appena passato e quello che si accinge a tenere in Thailandia rivalutando il Budda e avendo già rivalutato Pachamama...
Lele23
@padrepasquale
Visto che c'è, perché non ci spiega anche il significato di predicare il Vangelo sine glossa?Altro
@padrepasquale

Visto che c'è, perché non ci spiega anche il significato di predicare il Vangelo sine glossa?
Francesco I
Bergoglio dice tante (troppe) cose, poi , a seconda di come gli gira si comporta in modo esattamente contrario, in ogni caso è un adoratore di idoli pagani:
Evidentemente non si rende conto di ciò che dice e di ciò che fa!Altro
Bergoglio dice tante (troppe) cose, poi , a seconda di come gli gira si comporta in modo esattamente contrario, in ogni caso è un adoratore di idoli pagani:

Evidentemente non si rende conto di ciò che dice e di ciò che fa!
Fatima.
La maggioranza assoluta in Italia non condivide le ricette politiche di Bergoglio..... ma lui se ne sbatte...
gianni toffali
Padre pasquale, ma almeno come spia di Bergoglio dovresti avere la furbizia di non esporti troppo 😂🤣