it.news
31.4K

Matematico dimostra che Francesco ha mentito

L'affermazione di Francesco, che il giornalista amico suo Javier Martínez-Brocal "per caso" si sia trovato a passare proprio quando lui usciva dal negozio di musica che aveva visitato privatamente l'11 gennaio, è stata analizzata da un esperto di statistica per LiberoQuotidiano.it (16 gennaio).

Ecco il risultato: la probabilità che uno dei tre milioni di cittadini romani incontri Francesco in questo momento è dello 0,0009%. Ci sono 200 giornalisti accreditati presso la Santa Sede. La probabilità che uno di loro si imbatta in Francesco è dello 0,000012%.

Negli otto anni di pontificato di Francesco, il negozio è rimasto aperto in totale per 38'400 mezz'ore. La probabilità che uno dei vaticanisti fosse in attesa alla fermata del taxi [come affermato da Martînez-Brocal] nel raggio di pochi metri, pronto a scattare una foto di Francesco, è dello 0,000000062%.

Quindi la probabilità che Bergoglio abbia mentito su Martínez-Brocal è del 99,999999938%. Si può affermare con assoluta certezza che Martínez-Brocal lo sapesse e stesse aspettando Francesco. Martínez-Brocal, oltre a essere direttore di RomeReports.com, benevola a Francesco, è anche autore dell'agiografia di Francesco: "Il Papa della misericordia".

#newsJbrngqlqkf

DiscepoloGAU
Non serve un matematico per capirlo.
lamprotes
Fra non molto il Padre della menzogna gli impirerà, col forchettone, il sederone per un'eternità se prima non si pente.
Marziale
"Quando dice il falso, parla del suo, perché è menzognero e padre della menzogna." Gv.8