LA NUOVA DITTATURA SCIENTISTA

Lo scientismo si dice aggredito per divenire dittatura. Convinti di essere gli illuminati per definizione, i soli depositari della verità si sentono in diritto di giudicare tutti ma trovano assurdo …
Diodoro
Vorrei sottolineare, caro professore, che l'Evoluzionismo NON è scienza galileiana.
La scienza detta galileiana (nata dal semplice e attento uso degli strumenti matematici e dell'osservazione del Reale, in piena continuità con l'Aristotelismo medievale, anche se, è vero, con un certo grado di presunzione immanentistica da parte di Galileo) si basa su riferimenti chiari: la testimonianza del …More
Vorrei sottolineare, caro professore, che l'Evoluzionismo NON è scienza galileiana.
La scienza detta galileiana (nata dal semplice e attento uso degli strumenti matematici e dell'osservazione del Reale, in piena continuità con l'Aristotelismo medievale, anche se, è vero, con un certo grado di presunzione immanentistica da parte di Galileo) si basa su riferimenti chiari: la testimonianza del Reale, tramite l'esperimento; la ripetibilità dell'esperimento; la traduzione dei risultati ottenuti -considerati sempre in itinere ("La migliore ipotesi interpretativa, al momento, ci pare la seguente...")- in formulazioni nitide, comprensibili, discutibili con serenità.
L'evoluzione biologica non è osservata - anzi si osserva la stabilità delle specie viventi, anche per milioni di anni; non è attuabile in laboratorio; non è formulata in modo nitido, ma in modo pseudoreligioso. Tale formulazione abnorme, non scientifica, trae la propria suggestione proprio dall'esistenza di un Nemico: la Rivelazione Divina, che ci comunica il liberante concetto di Creazione. Creazione, in radice, significa semplicemente che la materia non è eterna, non è divina, non è un Principio Divino esterno a Dio, su cui Dio sarebbe intervenuto come Geometra.
Dio è "Creatore del Cielo e della Terra, di TUTTE le cose, visibili e invisibili". Non Si pone né Si è posto di fronte a un Anti-Dio, o Sotto-Dio, dicendo "Adesso ti sistemo Io".
L'Evoluzionismo è Panteismo, cioè ultrabigottismo anticristico. L'uomo, posto da Dio SULLA Terra (con i piedi per terra, dritto, con il viso rivolto avanti e in Alto), viene dipinto come un Titano che emerge DALLA Terra per pretendere il Cielo, da cui scacciare Dio. Satanismo e assurdità pura