Müller: Papa eretico perde automaticamente l'ufficio – Davvero?

Il Credo viene "sostituito dall'idolo dell'ideologia pagana omosessuale" e la bandiera vittorioso del Cristo Risorto dallo stemma omosex.
Müller nota che i temi del Sinodo riguardano esclusivamente e incessantemente il sesso, come fonte ego-maniacale di piacere. Müller dice che la "sessuologia" ha sostituito la teologia come scienza madre.
Il cardinale cita la «Dichiarazione del Protestante Barmer» del 1934 contro i Cristiani nazisti in Germania: "Respingiamo il falso insegnamento che la Chiesa possa abbandonare il proprio messaggio e la propria costituzione per i vezzi o le fluttuazioni delle convinzioni ideologiche e politiche prevalenti in quel giorno".
Né un Consiglio, né un Papa possono cambiare i dogmi e introdurre, per esempio, l'ordinazione delle donne o "benedizioni" omosessuali, chiarisce Müller. Un papa, come ogni privato, può diventare eretico, portando all'automatica perdita dell'ufficio: "Se non è d'accordo con la Rivelazione e con l'insegnamento dogmatico della Chiesa è evidente".
Müller non spiega come questa automatica perdita dell'ufficio dovrebbe avvenire in pratica.
Foto: Gerhard Ludwig Müller, © Mazur, CC BY-SA, #newsTuruwsuiri
