it.news
11,9K

Intimo sopra i pantaloni: non è colpa nostra se un papa contraddice gli altri

Supportare la Messa non è un atto di resistenza al Papato, ha detto il vescovo Athanasius Schneider lo scorso fine settimana alla «Conferenza d'identità Cattolica» di RemnantNewspaper.com. Tutti i …Altro
Supportare la Messa non è un atto di resistenza al Papato, ha detto il vescovo Athanasius Schneider lo scorso fine settimana alla «Conferenza d'identità Cattolica» di RemnantNewspaper.com.
Tutti i Papi fino a Paolo VI hanno mantenuto e trasmesso il Rito Romano come lo avevano ricevuto dai predecessori, sottolinea Schneider.
Schneider ha notare anche che la Messa non è la "Messa Tridentina", ma la "Messa di tutti i tempi". I preti celebreranno la Messa "clandestina" o "nelle catacombe", se necessario per consegnarla alla prossima generazione.
Michael Matt, organizzatore della conferenza, ha dichiarato che "non è colpa nostra se i papi si sono ribellati ai predecessori".
Prima che ci siano rispose a queste contraddizioni, "non abbiamo scelta se non rimanere fedeli alla Fede Cattolica come espressa dal Magisterium della Chiesa Cattolica". Matt sottolinea che "non abbiamo creato noi questo scandalo".
Diane Montagna ha commentato nelle vignette di settembre del «Sinodo sulla sinodalità» …Altro
Diodoro
Però il rovesciamento di dottrina sarebbe segno che il Papato non è di istituzione divina. Un Papa NON PUO' contraddire gli Altri, perché tutti possono solo dire ciò che Cristo direbbe. Nelle cose essenziali, ovviamente