it.news
61.6K

Cardinale: San Paolo non sapeva "nulla" di omosessualità

Quando l'insegnamento della Chiesa sull'omosessualità è stato "creato" [da Dio], "l'idea di omosessualità non esisteva nemmeno", ha detto il cardinale Hollerich (Lussemburgo) al sito croato Glas-…More
Quando l'insegnamento della Chiesa sull'omosessualità è stato "creato" [da Dio], "l'idea di omosessualità non esisteva nemmeno", ha detto il cardinale Hollerich (Lussemburgo) al sito croato Glas-koncila.hr (27 marzo), rendendosi ridicolo.
La Croazia è un Paese ancora relativamente Cattolico. Gli omosessuali sti stanno cercando di corrompere anche zone relativamente pure.
Secondo Hollerich, l'omosessualità e una "parola nuova" [ma un concetto vecchio]. Hollerich vuole che i lettori credano che la gente, ai tempi di San Paolo, "non avesse idea" che esistesse l'omosessualità, nonostante il fatto che lo stesso San Paolo condannasse questo vizio, come molti altri antichi filosofi.
Hollerich crede che San Paolo condannasse l'omosessualità perché la vedeva come "qualcosa di orgiastico, tipico delle persone sposate che tenevano gli chiavi per lussuria." Tale distorsione della Bibbia si chiama "bias ermeneutico" e consiste nell' introdurre in un testo un pregiudizio.
"Com'è possibile condannare …More
lamprotes
Cmq se san Paolo non "sapeva nulla" il cardinale ne saprà molto. Ci chiediamo in qual senso.
Padre Benedetto Pagnotto
Persone diverse sono predisposte a diversi tipi di tentazioni e peccati.
lamprotes
San Paolo non parlava con concetti "scientifici", ai quali oggi la chiesa bergogliana ama riferirsi, ma con concetti spirituali, valevoli ovunque e in eterno. Ai concetti "scientifici" sta a cuore la salute dei nervi, anche a detrimento della salute dell'anima. Ai concetti spirituali sta a cuore la salute dell'anima, anche mettendo alla prova il corpo per irregimentarlo e sottometterlo allo spirito …More
San Paolo non parlava con concetti "scientifici", ai quali oggi la chiesa bergogliana ama riferirsi, ma con concetti spirituali, valevoli ovunque e in eterno. Ai concetti "scientifici" sta a cuore la salute dei nervi, anche a detrimento della salute dell'anima. Ai concetti spirituali sta a cuore la salute dell'anima, anche mettendo alla prova il corpo per irregimentarlo e sottometterlo allo spirito, come nell'ascesi è sempre stato. Questo è totalmente incomprensibile e PERSO nella chiesa (leggi setta) bergogliana che, con ciò, ha reciso il suo legame con la traditio apostolica sulla quale si fonda la stessa successione apostolica!!!! Ciò significa che la chiesa bergogliana non è la Chiesa Cattolica anche se se ne serve come il verme abita e si serve della mela!
AlfredoC.
Mi commuove questo prelato.. Poverino..!! Tra lui e l'orrore non rimane che un filo di seta.. Spero che ritorni in sé da quell'ubriachezza..!!
lamprotes
No, il filo di seta non c'è, anche quello è stato strappato!
N.S.dellaGuardia
Meglio ignorare le folli eresie di questo esempio di anti-cattolico in futuro, è solo un troll, che venderebbe sua madre per il potere (infatti degno futuro anti-papa)...