it.news
150

PioX sconfigge lo stato della California

Gregory Pulskamp, giudice della contea di Kern in California (USA) ha firmato il 27 maggio una ingiunzione permanente che vieta allo stato della California per sempre di imporre restrizioni discriminatorie sulle case di culto, con il pretesto del Covid-19.

Pulskamp, 51, è Musulmano, si è laureato in Legge al College [Cattolico] di Boston con dottorato all'Università [Cattolica] di San Diego.

Nel settembre 2020, il prete della PioX don Trevor Burfitt ha fatto causa al governatore della California Newsom che aveva vietato il culto in ambienti chiusi definendolo una violazione della libertà di religione protetta dalla costituzione. L'avvocato principale era Christopher Ferrara.

Dopo un mese, la chiesa di Burfitt, la Madonna degli Angeli, ha ricevuto in Arcadia due citazioni da $500 dollari da parte degli ispettori sanitari della contea di Los Angeles, dopo che i parrocchiani erano stati visti uscire dal retro della chiesa.

Dopo la decisione del tribunale, don Burfitt ha commentato: “Il tiranno è stato beccato mentre abusava del suo potere." Il 1° giugno, la Società Thomas More ha vinto un caso simile per la Chiesa Pentecostale Unità di South Bay a Chula Vista, sempre in California (USA).

#newsTjzdoewnfu