Clicks201
P.Elia
Il “Prigioniero” Eccellente. Il “Prigioniero” Eccellente 9 Giugno Festa della Regina dei Gigli La Festa della Regina dei Gigli ci ricorda che la Purezza libera, nel nostro cuore, lo Spirito Santo, …More
Il “Prigioniero” Eccellente.

Il “Prigioniero” Eccellente
9 Giugno Festa della Regina dei Gigli

La Festa della Regina dei Gigli ci ricorda che la Purezza libera, nel nostro cuore, lo Spirito Santo, il “Prigioniero di lusso” così come lo ha definito Papa Francesco…. Infatti la vera purezza facendo spazio allo Spirito che abita in noi ( Madre Liliana del Paradiso) mette Dio al primo posto e non le proprie forze. (Papa Francesco)
Solo a questa condizione allora per la Chiesa, animata e purificata continuamente dallo Spirito santo, il nostro tempo diventerà, come ci ha chiesto Papa Francesco nell’omelia della Pentecoste, il tempo del lieto annuncio del Vangelo più che della lotta al paganesimo; Il tempo per portare la gioia del Risorto, non per lamentarci del dramma della secolarizzazione; Il tempo per riversare amore sul mondo, senza sposare la mondanità; Il tempo in cui testimoniare la misericordia più che inculcare regole e norme. Perchè, cari fratelli e sorelle, se l’Amore va oltre le regole e le norme lo fa solo per attuare più perfettamente la Santa Volontà di Dio che ci salva.