Francesco I
3810

Papa Francesco | qualcuno ha pilotato la sua elezione? Spunta una clamorosa cospirazione

Il libro della storica Julia Meloni, appena tradotto in Italia e dedicato alla cosiddetta “Mafia di San Gallo”, fa letteralmente tremare il Vaticano. All’interno sono contenute alcune cospirazioni che potrebbero mettere a soqquadro la Chiesa. Una di queste riguarda Jorge Maria Bergoglio, eletto pontefice con il nome di Papa Francesco il 13 marzo 2013.

Dietro potrebbe esserci proprio la famigerata Mafia di San Gallo, un gruppo riformista segreto all’interno della Chiesa, di cui fanno parte anche alcuni cardinali italiani. È chiaro che al momento non è arrivata alcuna replica da parte del Vaticano. Nemmeno Papa Francesco si è espresso in merito a quanto scritto nel libro della storica Julia Meloni. Vi invitiamo dunque a prendere questa notizia con le dovute distanze, attendendo una replica da parte della Chiesa.

Nel libro appena tradotto in Italia della storica Julia Meloni è contenuta la storia della cosiddetta “Mafia di San Gallo“, gruppo riformista segreto presente all’interno della Chiesa. Di questo gruppo segreto farebbero parte Ivo Furer, ex segretario generale della Conferenza dei vescovi europei, il cardinale Carlo Maria Martini e altri cardinali come Walter Kasper, Karl Lehmann, Godfried Dannels e Cormac Murphy-O’Connor.

Il gruppo si sarebbe riunito tra il 1996 e il 2006 e avrebbe stilato un’agenda di lavoro per la Chiesa del futuro.

Il gruppo segreto inoltre, stando a quanto riportato dalla storica

Julia Meloni, avrebbe pilotato anche l’elezione di Jorge Maria Bergoglio come pontefice. Il suo nome era stato fatto anche come anti-Ratzinger, ma alla fine prevalse l’attuale Papa emerito. Il gruppo, però, avrebbe continuato ad esercitare una certa influenza e a promuovere la figura di Bergoglio.

Fonte Papa Francesco: salta fuori una grande cospirazione. Trema il Vaticano, cos’è successo

Una delle più note "catechesi" di Bergoglio:

04:44
N.S.dellaGuardia
Per qualche noto cospirazionosta in mala fede e che non ha nessuna competenza per potersi esprimere in materia, queste sono solo conferme.
Purtroppo, rese pubbliche così in un libro sotto Natale, non fanno che gongolare i ben noti nemici della Chiesa, e fate tanti bei soldini all'autrice (storica cattolica? O un po' più verso il 1717??)
Veritasanteomnia
Tutta la mia gratitudine per aver inserito questo post
Monica Monik Lutzu
Lunga vita al Santo Padre 🤍il Papa Benedetto XVI 🤍vicario di Cristo e unico vero Papa regnante! 🙏🏻🤍