Clicks5K
it.news
113

Francesco cambia il Catechismo - Crede che la Chiesa avesse torto fino al suo arrivo

Papa Francesco ha tentato di "cambiare" il Catechismo per opporsi in modo totale alla pena di morte.

Vatican.va (2 agosto) ha pubblicato un nuovo testo che dichiara che "la Chiesa insegna, alla luce del Vangelo" che la pena di morte è "inammissibile" in tutti i casi. Non esiste prova che il Vangelo ritenga la pena di morte inammissibile in quanto tale.

Romani 13:1-7 riconosce senz'altro il potere del governo di istituire la pena capitale dove appropriata.

Francesco contraddice l'insegnamento della Bibbia e della Chiesa, che la pena di morte sia di per sé moralmente legittima, a prescindere dalla questione se, in una situazione concreta, sia praticamente opportuno metterla in atto.

In una lettera di chiarimento, il cardinale Luis Ladaria, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, definisce l'insegnamento sbagliato un "autentico sviluppo" della dottrina, che apparirebbe "non in contraddizione con gli insegnamenti precedenti del Magisterium.”

Ecco un altro esempio del perché il pontificato di Francesco non può essere preso sul serio.

Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsQbesvqtkbc
Anima Christi
@Sotgiu Antonella Quali ministri di Dio? Quelli che dicono le parolacce? Quelli che difendono le eresie? Saranno ministri di qualche setta protestante, non certo della Chiesa Cattolica.
Anima Christi
@padrepasquale Meglio essere dei moschettieri che quello che è lei.
padrepasquale
@ i 4 moschettieri
gionachevissenellabalena
@padrepasquale Infatti non è sbagliato quello che fa Bergoglio. E' INACCETTABILE. Fuori gli eretici dalla Chiesa. Andate a farvi mantenere dai luterani, pagliacci.
padrepasquale
It news definisce l'insegnamento del Papa sulla pena di morte "sbagliato", mentre il cardinale Ladaria afferma che esso è un "autentico sviluppo" della dottrina, che apparirebbe "non in contraddizione con gli insegnamenti precedenti del Magisterium.” Quanto ordinato da papa Francesco sul cambiamento del paragrafo del Catechismo della Chiesa Cattolica sulla pena di morte non appare un dogma di …More
It news definisce l'insegnamento del Papa sulla pena di morte "sbagliato", mentre il cardinale Ladaria afferma che esso è un "autentico sviluppo" della dottrina, che apparirebbe "non in contraddizione con gli insegnamenti precedenti del Magisterium.” Quanto ordinato da papa Francesco sul cambiamento del paragrafo del Catechismo della Chiesa Cattolica sulla pena di morte non appare un dogma di fede.
Ricordiamoci sempre che il catechismo è uno strumento pastorale, non semplicemente una raccolta di dogmi; è una guida nella vita di fede e nella vita sociale, una indicazione sulla strada da seguire. Nello Stato Pontificio la pena di morte veniva giustificata con il fatto che si doveva combattere l’eresia o la sovversione. Oggi la Chiesa propone un indirizzo diverso: «La pena di morte è inammissibile». Con la modifica apportata al Catechismo la Chiesa afferma il suo deciso impegno presso gli Stati e i governi, perché vengano create le condizioni che consentano di eliminare «oggi» l’istituto giuridico della pena di morte, perchè la vita umana è sacra ("Nessuno tocchi Caino").
Sul Golghota
Quelli degli anni ottanta sono irrecuperabili, hai ragione giona.
gionachevissenellabalena
@Anima Christi Stanno con Bergoglio e dicono che saremo insieme, questo la dice lunga sulla mancanza di verità di chi continua con i falsi riti. Non sanno che pregano il demonio? E insistono.
Anima Christi
@Pietro81 Non credo proprio. Eretici e cattolici non saranno mai insieme. Frequenta pure tu questi personaggi. Si vede che non hai di meglio. :-) Non si prega con gli eretici, lo vuoi capire???
Pietro81
@Anima Christi io sono convinto che tra non molto tempo saremo entrambi dalla stessa parte, quindi preghiamo gli uni per gli altri affinché possiamo perseverare nella fede e nelle opere buone per poter affrontare ciò che ci aspetta
Anima Christi
@Pietro81 Eretico in comunione con Bergoglio.
Anima Christi
@Pietro81 Un sacerdote eretico della falsa chiesa. Contento tu.
Pietro81
Bravo sacerdote
Pietro81
@Sotgiu Antonella mia moglie ed io seguiamo spesso don Leonardo ed è un buon sacerdote
Sul Golghota
@DolceMente Tutto quello che loro fanno è basato sulle "sensazioni" e non sulla Verità.
DolceMente
@Sotgiu Antonella Chi frequenta falsi riti e falsi sacerdoti NON è in comunione con Dio ma con il suo nemico. Il demonio regala gioia a chi lo serve, non lo sapevi?
Anima Christi
@Sotgiu Antonella Ma da quando dire la verità è calunniare? Ma sei fuori??? 😁
Anima Christi
@Sul Golghota Quando non gli si dà ragione, cominciano con il vittimismo. Se gli spieghi una cosa, non sono in grado di risponderti e ti fanno le citazioni a sproposito pur di scrivere qualcosa, oppure piagnucolano. Non escono dal cerchio.
Sul Golghota
@Pietro81 Sei davvero patetico.
Sul Golghota
@Sotgiu Antonella Questo vale per te.