it.news
21,2K

Sacerdote assolto si rivale sul detrattore

Il sacerdote di Buffalo (USA), don Roy Herberger, 77, ha fatto causa all'uomo che lo aveva accusato falsamente di "averlo molestato" negli anni '80 (BuffaloNews.com, 22 gennaio).

Herberger era stato sospeso finché la diocesi di Buffalo non ha scoperto che le accuse era "completamente false".

Il detrattore aveva affermato di essere stato studende alla scuola Sant'Anna, ma non esisteva alcuna traccia della sua presenza in quella scuola. Aveva denunciato "molestie" avvenute all'interno della casa canonica di Sant'Anna, ma questa al tempo era gestita dai gesuiti e Herberger non vi aveva mai lavorato. L'accusa includeva "molestie" avvenute nella casa di Herberger a Lackawanna, ma Herberger non aveva mai vissuto là.

Herberger chiede $100'000 al suo accusatore, che sa essere squattrinato: "Per questo ha fatto ciò che ha fatto".

#newsMmuebcfxxf

il vandea
Era ora, chi accusa falsamente un sacerdote di molestie deve pagarle tutte. Il male fatto al sacerdote, alla Chiesa e a tutti i cattolici. Negli USA come in qualsiasi altra parte del mondo. E non e' il solo caso, ma la stragrande massa delle accuse di pedofilia e' falsa, ed e' solo un tentativo di estorcere denaro. Basta con questa leggenda nera. Quanto a quel verme del falso accusatore , vorrei …Altro
Era ora, chi accusa falsamente un sacerdote di molestie deve pagarle tutte. Il male fatto al sacerdote, alla Chiesa e a tutti i cattolici. Negli USA come in qualsiasi altra parte del mondo. E non e' il solo caso, ma la stragrande massa delle accuse di pedofilia e' falsa, ed e' solo un tentativo di estorcere denaro. Basta con questa leggenda nera. Quanto a quel verme del falso accusatore , vorrei che la legge, per farlo risarcire anche se nullatenente, lo obbligasse a vendersi qualche organo.
alda luisa corsini
Ha ragione... ingoiarsi sempre tutto no, basta adesso.