E infine vi rimandiamo a questo articolo de Il Tempo, in cui si riferiscono i dati più recenti sulla pandemia. Ne riportiamo l’incipit:
Sabato scorso l’Istituto superiore di sanità ha pubblicato il suo bollettino aggiornato sui contagi Covid, le ospedalizzazioni, i ricoveri in terapia intensiva e i decessi degli ultimi 30 giorni. Sono gli unici dati noti che vengono divisi per fascia di età e …Altro
E infine vi rimandiamo a questo articolo de Il Tempo, in cui si riferiscono i dati più recenti sulla pandemia. Ne riportiamo l’incipit:

Sabato scorso l’Istituto superiore di sanità ha pubblicato il suo bollettino aggiornato sui contagi Covid, le ospedalizzazioni, i ricoveri in terapia intensiva e i decessi degli ultimi 30 giorni. Sono gli unici dati noti che vengono divisi per fascia di età e fra non vaccinati, vaccinati a metà (solo una dose delle due previste) e vaccinati a ciclo completo. Da quei numeri si scopre che fra gli ultraottantenni la stragrande maggioranza dei contagi (71,6%) sono stati registrati fra chi aveva già ricevuto da tempo le due dosi di vaccino. Stessa prevalenza sia pure con percentuale minore (50,9%) nella fascia 60-79 anni: si contagiano più i vaccinati dei non vaccinati. Per gli ultraottantenni la stessa prevalenza fra vaccinati (58,7%) si riscontra nelle ospedalizzazioni, e qualcosa di simile si sta iniziando a vedere nei ricoveri in terapia intensiva (46% contro 50,6% di non vaccinati) e purtroppo per i decessi (44,7% avevano due dosi di vaccino e 51,1% nemmeno una).

Strano vero? Gli “esperti” qui da noi, ma anche in Israele, si affanno a spiegare che si tratta dell'”effetto paradosso”, e poi c’è chi dice che è colpa della variante Delta per cui il siero non offre protezione…e invocano terza quarta e chissà quante altre dosi, in una rincorsa senza fine…Ma in questa situazione istigare all’odio verso chi nutre seri dubbi sulla narrazione ufficiale e sugli effettivi benefici del siero, appare oltre che vergognoso, palesemente stupido. Se il “vaccino” funziona, protegge, e fa miracoli, chi vuole se lo inietti, e viva felice e sicuro. Ma se invece i vaccinati si contagiano, contagiano e vanno a finire in ospedale quanto i non vaccinati, su quale presupposto scatenare questa caccia alle streghe e al “diverso”?
marcotosatti.com

Denuncia contro Mattarella per Istigazione all’Odio. Lo Annunciano Due Giuristi.

7 Settembre 2021 Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, ci segnalano questo interessante articolo pubblicato da …