Clicks1.1K
it.news
9

Cardinale autoritario conferma bando alla Messa Romana

Il cardinale di Washington (USA) Gregory ha confermato in una lettera del 30 luglio la decisione di proibire una Messa Romana già approvata per il 14 agosto, in programma al Santuario Nazionale (National Shrine) con l'arcivescovo Thomas Gullickson.

L'ente che ha organizzato e finanziato la Messa, l'Istituto Paulus, ha chiesto a Gregory in una lettera del 29 luglio di tornare sui suoi passi.

Un autoritario Gregory ha risposto di avere "competenza esclusiva" per autorizzare le Messe in latino, secondo il Messale Romano del 1962. La Messa del 14 agosto "può essere celebrata in latino con il Messale Romano promulgato da San Paolo VI e rivisto da San Giovanni Paolo II" – come se il problema fosse il "latino".

Gregory finge "rimpianto" perché la sua decisione "è stata causa di delusione" e si mostra più accomodante verso i politici pro morte o verso i preti omosessuali. Nel 2018, ha invitato "personalmente" l'attivista omosex James Martin a parlare sul ministero omosessuale del Gesuita.

Foto: Wilton Gregory, #newsOcznpblhfd

N.S.dellaGuardia
Cardinale autoritario, ma in realtà in virtù delle sue azioni non ha più alcuna autorità. E più pesta i piedi per terra dicendo "io io" e più ne perde (stile peron)
Renzo Lay
Jorge M. Bergoglio, 17 maggio 2013, Città in Vaticano: “(…) In particolare in quello dei pani e dei pesci, i quali “non si moltiplicarono” – ha spiegato – ma “semplicemente non finirono, come non finì la farina e l’olio della vedova. Quando uno dice ‘moltiplicare’ può confondersi e credere che faccia una magia… No, semplicemente è la grandezza di Dio e dell’amore che ha messo nel nostro cuore, …More
Jorge M. Bergoglio, 17 maggio 2013, Città in Vaticano: “(…) In particolare in quello dei pani e dei pesci, i quali “non si moltiplicarono” – ha spiegato – ma “semplicemente non finirono, come non finì la farina e l’olio della vedova. Quando uno dice ‘moltiplicare’ può confondersi e credere che faccia una magia… No, semplicemente è la grandezza di Dio e dell’amore che ha messo nel nostro cuore, che, se vogliamo, quello che possediamo non termina (…)”.
it.zenit.org/…/papa-francesco-…
Dovevamo attendere 21 secoli per sapere da falso vicario che NSGC non moltiplicò i pani e i pesci , ma si trattò di una finta o autosuggestione che convinse migliaia che Lo ascoltavano di sentirsi ... sazi, ripetendo l'interpretazione dello scomunicato Loisy. Similis cum similibus, scomunicato con scomunicati, vicario senza MUNUS e senza la minima Fede e cultura religiosa. Il Giusto Giudice ti chiederà da quale cilindro hai tirato fuori questa tua eretica interpretazione. Tu preparati, perché dovrai rispondere di questo e tanto altro insegnamento eretico, da perfetto mafioso di San Gallo scomunicato latae sententiae ( Univ.Dom.Gregis, 81). Ed avrai poco da ridere e molto da tremare per te e per milioni di pecorelle del Buon Pastore da te quotinianamente scandalizzate.
N.S.dellaGuardia
Non si moltiplicarono secondo lui perché sa che nel "pro multis" lui non è incluso...
Christoforus78
Non perdono occasione per confermare di essere dei pagani e degli apostati. Nessun segno di conversione o di amore per Cristo.
Giorgio Tonini
Stanno solo perdendo tempo affannandosi inutilmente. Verrà un nuovo papa a ripristinare la Messa in latino e ad abrogare tutti gli orribili spaciugotti che stanno facendo in questi anni disgraziati. Io sono sicuro di questo al 100%.
Renzo Lay
Vieni, o Santo Spirito, a donarci un Santo Pastore e non un lupo che divora da otto anni il tuo santo gregge. Abbi pietà di noi e poni fine a questo scomunicato scandaloso ballerino di tango e milonga, amico dei suoi nemici. Ti supplichiamo Dio Padre, ti preghiamo Dio Figlio, intercedi per noi Santissima Madre nostra Maria. Questo ANTICRISTO ci fa vomitare da otto lunghissimi anni di eresie, …More
Vieni, o Santo Spirito, a donarci un Santo Pastore e non un lupo che divora da otto anni il tuo santo gregge. Abbi pietà di noi e poni fine a questo scomunicato scandaloso ballerino di tango e milonga, amico dei suoi nemici. Ti supplichiamo Dio Padre, ti preghiamo Dio Figlio, intercedi per noi Santissima Madre nostra Maria. Questo ANTICRISTO ci fa vomitare da otto lunghissimi anni di eresie, sfregi alla Tua Fede che ci hai donata nel Tuo Sacratissimo Sangue Redentore. Ti preghiamo umilmente. Ma sia fatta non la nostra ma la Tua volontà. La fede in Te ci basta per superare questa spina. Ti daremo fedeli fino all'ultimo istante della nostra vita per riunirci a Te, nostra unica Via, Verità e Vita.
Cristeros 33
Questi uomini di Chiesa si comportano in questo modo perché non professano la Fede cattolica, sono eretici modernisti. Il messale di San Pio V è cattolico, mentre quello di Paolo VI è modernista.
fidelis eternis
Quando si presenterà a render conto delle sue sciagurate azioni a Cristo Giudice si accorgerà chi verrà messo al bando, dal Regno di Dio.
Speriamo che si converta prima, e la smetta con la sua spudorata piaggeria ad un tiranno apostata e traditore di Cristo. A meno che anche lui sia un convinto assertore di queste blasfemie ed empietà, nel qual caso non ci sarebbe alcuna speranza di recupero per …More
Quando si presenterà a render conto delle sue sciagurate azioni a Cristo Giudice si accorgerà chi verrà messo al bando, dal Regno di Dio.
Speriamo che si converta prima, e la smetta con la sua spudorata piaggeria ad un tiranno apostata e traditore di Cristo. A meno che anche lui sia un convinto assertore di queste blasfemie ed empietà, nel qual caso non ci sarebbe alcuna speranza di recupero per lui. Che Dio protegga i santi sacerdoti e venga a cacciare dalla Sua casa tutti i falsi prelati cattolici.
Andrea Mancinella
Basta con questi cardinali e vescovi buffoni! Vadano a farsi friggere tutti quanti, per dirla educatamente.
Vili e servili, come non poche volte nella lunga storia della Santa Chiesa .
Basta ricordare, a questo proposito, anche il solo triste periodo della lunga crisi ariana, nel IV secolo, durante la quale quasi tutti i vescovi, tranne sei o sette tra i quali Sant'Atanasio e Sant'Ilario di …More
Basta con questi cardinali e vescovi buffoni! Vadano a farsi friggere tutti quanti, per dirla educatamente.
Vili e servili, come non poche volte nella lunga storia della Santa Chiesa .
Basta ricordare, a questo proposito, anche il solo triste periodo della lunga crisi ariana, nel IV secolo, durante la quale quasi tutti i vescovi, tranne sei o sette tra i quali Sant'Atanasio e Sant'Ilario di Poitiers, si asservirono vilmente all'eresia perché promossa dall'imperatore a Costantinopoli.
Ma il Signore ci fece uscire pure da quella terribile prova: e ci farà sicuramente uscire anche da questa attuale. Coraggio, dunque e sempre fiducia in Dio e nella Madonna!

don Andrea Mancinella, eremita della Diocesi di Albano