Acies Ordinata, per vincere contro le forze del caos… Noi c'eravamo!

A Reti unificate: da Corrispondenza Romana, in attesa di arricchire la pagina di video ed altre foto.

(cliccare qui sulle immagini per ingrandirle)

E’ un “Appello agli Angeli” contro gli spiriti maligni dell’Amazzonia, quello lanciato oggi a Castel Sant’Angelo da Acies Ordinata, una coalizione internazionale che raggruppa i più noti influenti movimenti e siti cattolici fedeli alla Tradizione. Tra i circa 200 cattolici che si sono schierati in silenzio guardando San Pietro, presenti, tra gli altri: John Henry Westen, direttore di LifeSiteNews (Canada), Michael Matt, direttore di The Remnant (Stati Uniti), Michael Voris, direttore di Church Militant (Stati Uniti), John Smeaton, presidente della Society for the Protection of Unborn Children (Regno Unito), Jean Pierre Maugendre direttore di Renaissance Catholique (Francia), Roberto de Mattei, presidente della Fondazione Lepanto, Jose Antonio Ureta e Juan Miguel Montes, rappresentanti delle Associazioni Tradizione Famiglia e Proprietà (TFP) di Francia e Italia. La manifestazione è culminato con il canto collettivo del Credo.

Questo il testo del volantino diffuso dagli organizzatori:

Appello agli Angeli

Signore, congrega nos de nationibus (Salmi, 105, 47).!

Il nostro è un raduno di laici cattolici, provenienti da diverse nazioni, che chiedono innanzitutto al Signore di riunire tutti i combattenti per la buona causa, al fine di formare un’unica armata contro i nemici di Dio e della Chiesa.

Schierandoci in questa piazza, vogliamo offrire un’espressione simbolica ma reale della nostra volontà di resistere e di non retrocedere nella lotta in difesa della Fede, ma il nostro raduno va oltre i confini di un luogo e di un giorno e intende raccogliere tutti i figli della Chiesa militante che a noi si uniscono nello spirito e nella preghiera.

I nemici sono penetrati all’interno della cittadella e venerano gli idoli, fin nel santuario, “ubi sedes beatissimi Petri et Cathedra veritatis ad lucem gentium constituta est” (Esorcismo di Leone XIII). Ai piedi di Castel Sant’Angelo, la fortezza che tante volte ha difeso il Papato nella sua storia, invochiamo l’aiuto degli Angeli e soprattutto di san Michele, principe delle milizie celesti, affinché proteggano i difensori della Chiesa e della Civiltà cristiana e disperdano i loro nemici.

La confusione, che è il fumo di Satana, oggi avvolge il campo di battaglia. Per vincere contro le forze del caos è necessaria la purezza della dottrina, la chiarezza delle parole, la fermezza dell’esempio, l’accordo dell’animo e delle opere, perché, come insegna san Paolo:“Se la tromba di guerra dà un suono confuso, chi mai si preparerà alla battaglia?” (I Cor., 14. 8).

Perché ciò avvenga chiediamo alla Madonna, Regina degli Angeli di fare di noi, a sua immagine, oggi e sempre, una Acies ordinata (Cantico dei Cantici, 6, 3; 6,9), un esercito pronto a combattere, con quella tranquillità che nasce dalla pace di Cristo che è nei nostri cuori e che vogliamo sia estesa al mondo intero.

Roma, 28 settembre 2019

Vigilia della Festa di San Michele arcangelo

(cliccare qui sulle immagini per ingrandirle)

👏
giandreoli
Alla stessa ora, mi sono raccolto in preghiera. Ero spiritualmente presente anch'io, e con profonda partecipazione e commozione.
Maath
Che Tristezza !! 200persone. Quando ad una manifestazione dove parteciperanno persone a livello internazionale in un luogo simbolo in tutto il mondo, ti danno l'adesione 4 gatti... annulli la manifestazione diamine!! per non far ridere 4 polli. Se poi non sei capacedi radunare la gente chiedi a chi lo sa fare. Potevano chiedere a Don Minutella " ci presti per favore qualche migliaio dei tuoi che …Altro
Che Tristezza !! 200persone. Quando ad una manifestazione dove parteciperanno persone a livello internazionale in un luogo simbolo in tutto il mondo, ti danno l'adesione 4 gatti... annulli la manifestazione diamine!! per non far ridere 4 polli. Se poi non sei capacedi radunare la gente chiedi a chi lo sa fare. Potevano chiedere a Don Minutella " ci presti per favore qualche migliaio dei tuoi che sono venuti a Verona per fare una manifestazione anti bergoglio senza nominarlo o additarlo mai ma anzi pregando solo le potenze celesti che intervengano a fulminarlo senza che noi si dica una parola anzi pregando per lui e dicendoci suoi fan sfegatati? ". Avrebbe risposto certo come no! LE MEZZE VERITA' NON CONVINCONO NESSUNO!
CooperatoresVeritatis
perdoni @Maath ma forse NON ha capito lo spirito dell'evento 😲 non era un braccio di ferro e non si doveva dimostrare la forza in campo... se avesse seguito bene l'evento avrebbe dovuto sapere che la prima Acies Ordinata è stata fatta a febbraio con sole 100 "sentinelle"... questa è la seconda.... si sono alzati i numeri, volendo potremo arrivare anche a 3mila in un colpo solo.... le iscrizioni …Altro
perdoni @Maath ma forse NON ha capito lo spirito dell'evento 😲 non era un braccio di ferro e non si doveva dimostrare la forza in campo... se avesse seguito bene l'evento avrebbe dovuto sapere che la prima Acies Ordinata è stata fatta a febbraio con sole 100 "sentinelle"... questa è la seconda.... si sono alzati i numeri, volendo potremo arrivare anche a 3mila in un colpo solo.... le iscrizioni non sono mancate, hanno superato le cinquemila adesioni, ma non è questo gioco dei NUMERI che si voleva portare in piazza.... La tristezza è tutta sua che non ha capito l'evento, peccato. Umiltà consiglia sempre prudenza quando, scrivendo, non si sa cosa si sta scrivendo e di cosa si sta parlando ✍️
Maath
Ci illumini allora e ci dica visto che non lo ha fatto, ci ha solo girato intorno, quale era lo spirito dell'evento!! Forse era solo pregare senza disturbare bergoglio e i suoi seguaci per non rischiare una scomunica per lesa maestà ? Invocare gli angeli senza dire apertamente che si è contro le eresie di bergoglio? Menzionando solamente generici spiriti maligni contro cui si vorrebbe un generico …Altro
Ci illumini allora e ci dica visto che non lo ha fatto, ci ha solo girato intorno, quale era lo spirito dell'evento!! Forse era solo pregare senza disturbare bergoglio e i suoi seguaci per non rischiare una scomunica per lesa maestà ? Invocare gli angeli senza dire apertamente che si è contro le eresie di bergoglio? Menzionando solamente generici spiriti maligni contro cui si vorrebbe un generico aiuto del cielo senza menzionare persone o fatti o principi errati che hanno portato sgomento nella Chiesa? Certo che ho capito lo spirito dell'evento "CODARDIA" "IPOCRISIA" "SERVIRE DUE PADRONI" questo vuol dire avere i numeri come dite voi e non schierarli , sapere chi è la causa del male e non nominarlo nelle preghiere pubbliche. Questa è la tristezza la gente che dovrebbe vedere l'opposizione a bergoglio in piazza per svegliarsi ed invece vede un ridicolo gruppetto che prega non si sa per cosa, contro gli angeli demoniaci ? ma ci sono già le chiese!!
Marziale
Questa è l'unica strada da seguire.
Maath
Come no, 200 persone "circa" mettono proprio paura a bergoglio
Maath
Ma che è questa l'unica strada te l'ha detto un vigile o il navigatore o lo hai arguito tutto da solo? 🤨
Marziale
@Maath Preferisco i suoi insulti ai suoi ragionamenti
N.S.dellaGuardia
La Forza del Silenzio.
Dio vi benedica per la Speranza che ci donate!
Sancte Michael Archangele,
defende nos in proelio;
contra nequitiam et insidias diaboli esto praesidium.
Imperet illi Deus,
supplices deprecamur:
tuque, Princeps militiae caelestis,
Satanam aliosque spiritus malignos,
qui ad perditionem animarum pervagantur in mundo,
divina virtute, in infernum detrude.
Amen.
Altro
La Forza del Silenzio.
Dio vi benedica per la Speranza che ci donate!

Sancte Michael Archangele,
defende nos in proelio;
contra nequitiam et insidias diaboli esto praesidium.
Imperet illi Deus,
supplices deprecamur:
tuque, Princeps militiae caelestis,
Satanam aliosque spiritus malignos,
qui ad perditionem animarum pervagantur in mundo,
divina virtute, in infernum detrude.

Amen.