it.news
1452,8K

Francesco: "Dobbiamo creare le unioni civili per gli omosessuali" (Video)

“Quel che dobbiamo creare è una legge sulle unioni civili", ha detto Francesco in un documentario intitolato “Francesco” che uscirà a Roma ad ottobre, come scrive CatholicNewsAgency.com. “Io mi sono …Altro
“Quel che dobbiamo creare è una legge sulle unioni civili", ha detto Francesco in un documentario intitolato “Francesco” che uscirà a Roma ad ottobre, come scrive CatholicNewsAgency.com.
“Io mi sono espresso a favore," aggiunge, affermando che gli omosessuali praticanti sono "figli di Dio" e hanno il "diritto alla famiglia".
Le dichiarazioni di Francesco contrastano con l'insegnamento Cattolico e col buon senso.
Nel marzo 2003, l'allora cardinale Ratzinger aveva pubblicato le Considerazioni sulle proposte per il riconoscimento legale delle unioni tra persone omosessuali. Il documento "non contiene nuovi elementi dottrinali" ma fornisce "argomenti di ragionamento."
Si sottolinea che non c'è "assolutamente alcun motivo" per prendere in considerazione le unioni omosessuali e trattarle in modo analogo al piano divino del matrimonio e della famiglia. "Il matrimonio è santo, mentre gli atti omosessuali vanno contro la legge morale naturale."
Dove agli omosessuali viene concesso il diritto a …Altro
Turbata
Possiamo leggerlo nella Bibbia: "«Amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente. Questo è il grande e primo comandamento. (Dt 6,5). Allora è il nostro obbligo di domandare. "Cosa ne direbbe il Creatore? Ha creato uomo e donna per amarsi in fedeltà e per completarsi. E nient'altro. Ha persino coronato questa comunità matrimoniale come sacramento! - …Altro
Possiamo leggerlo nella Bibbia: "«Amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente. Questo è il grande e primo comandamento. (Dt 6,5). Allora è il nostro obbligo di domandare. "Cosa ne direbbe il Creatore? Ha creato uomo e donna per amarsi in fedeltà e per completarsi. E nient'altro. Ha persino coronato questa comunità matrimoniale come sacramento! - "Gli omosessuali praticanti sono "figli di Dio" e hanno il "diritto alla famiglia?" È nonsenso perché nessuno ha un tale diritto. Tanti non sono neanche capaci per il matrimonio e tanti non hanno trovato la persona giusta per sposarsi. Il papa non ha i diritto di creare quello che Dio non ha provvisto. Non c'è bisogno nessuna scienza per saperlo: basta guardare la fisionomia di uomo e donna. 😡
Giosuè e altri 3 utenti si collegano a questo post
Walter
Bergoglio eretico, il fuoco della dannazione e condanna eterna ti aspetta!!!
telebene
Ma questo è fuori da ogni Legge di Dio e del Vangelo!
padrepasquale
Francesco I
@padrepasquale
È inutile arrampicarsi sui vetri:
Memento: In claris non fit interpretatio!
"sit autem sermo vester est est non non quod autem his abundantius est a malo est" (Evangelium secundum Matthaeum, 5-37)
E quanto è proferito dall'ex cardinale Bergoglio sembra proprio che provenga dal maligno!
Ascolti dalla sua viva voce, al fondo dell'articolo, di cui le ho messo il link,
l'Elogio della …Altro
@padrepasquale
È inutile arrampicarsi sui vetri:
Memento: In claris non fit interpretatio!
"sit autem sermo vester est est non non quod autem his abundantius est a malo est" (Evangelium secundum Matthaeum, 5-37)
E quanto è proferito dall'ex cardinale Bergoglio sembra proprio che provenga dal maligno!
Ascolti dalla sua viva voce, al fondo dell'articolo, di cui le ho messo il link,
l'Elogio della Sodomia
fatta dal pampèro argentino:

'Papa Francesco promuove l'unione civile tra due persone dello stesso sesso'. Il commento della FSSPX

Ascolti, invece le sagge parole del Santo Padre

Benedetto XVI : "Nozze gay e aborto come l'Anticristo". Bomba su Vaticano e Papa Francesco
Joshua.
Dire che papa Francesco ha formulato documenti del Magistero contrari a Cristo e al Vangelo è fare un servizio alla Verità. I vescovi che non prendono posizione commettono omissione grave verso Cristo e il suo Vangelo. Francesco si è allintanato dalla fede cattolica abbracciando altre dottrine. I vescovi che non dichiarano l'eresia nella Chiesa si rendono complici. Non possono aspettare che Cristo …Altro
Dire che papa Francesco ha formulato documenti del Magistero contrari a Cristo e al Vangelo è fare un servizio alla Verità. I vescovi che non prendono posizione commettono omissione grave verso Cristo e il suo Vangelo. Francesco si è allintanato dalla fede cattolica abbracciando altre dottrine. I vescovi che non dichiarano l'eresia nella Chiesa si rendono complici. Non possono aspettare che Cristo intervenga. Cristo interverrà a suo tempo, ma che ne sarà dei succesori degli apostoli e della Chiesa?
N.S.dellaGuardia
Lo dice Gesù stesso nel Vangelo: a chi fu dato molto, sarà chiesto molto.
Cosa ne hai fatto del miliardo di anime che furono, se pur illegalmente e con la frode, affidate alla tua "cura" ("purga" ormai potremmo dire...)???
Tutte le persone che, per le tue parole devianti e subdole, hanno perseguito sulla strada della morte della loro anima, e si sono perdute per sempre, cosa diranno di te???
Inutile …Altro
Lo dice Gesù stesso nel Vangelo: a chi fu dato molto, sarà chiesto molto.
Cosa ne hai fatto del miliardo di anime che furono, se pur illegalmente e con la frode, affidate alla tua "cura" ("purga" ormai potremmo dire...)???
Tutte le persone che, per le tue parole devianti e subdole, hanno perseguito sulla strada della morte della loro anima, e si sono perdute per sempre, cosa diranno di te???
Inutile ormai scandalizzarsi, aspettiamoci di peggio, sempre peggio, in un crescendo estenuante.
Lasciamoli al loro brodo sulfureo, manteniamo lo sguardo su Cristo e la pace che ne deriva.
Testimoniamo, ora piu che mai, perché se non lo facciamo noi, chi renderà Gloria a Dio? Non di certo il pontefice di santegidio...
Tesa
Papa Francesco: “Sono favorevole alle unioni civili, le persone omosessuali hanno diritto a una famiglia”
Marziale
Il prossimo step sarà l'aborto ? Tanto "una legge sull'aborto già c'è in moltissimi paesi del mondo."
padrepasquale
Una legge sulle unioni civili già c'è in moltissimi paesi del mondo. Il vero problema per la Chiesa è di natura pastorale. Come aiutare ogni uomo, anche l'uomo che ha spinte omosessuali, ad accogliere la Grazia della redenzione e farlo sentire figlio della Chiesa? È un'urgenza aiutare tutti a crescere nella verità, con la pazienza di Cristo, verso la meta della santità e del paradiso. Questo …Altro
Una legge sulle unioni civili già c'è in moltissimi paesi del mondo. Il vero problema per la Chiesa è di natura pastorale. Come aiutare ogni uomo, anche l'uomo che ha spinte omosessuali, ad accogliere la Grazia della redenzione e farlo sentire figlio della Chiesa? È un'urgenza aiutare tutti a crescere nella verità, con la pazienza di Cristo, verso la meta della santità e del paradiso. Questo aiuto non è negazione della parola di Dio, è esigito dalla stessa parola di Dio.
Veritasanteomnia
Ma cosa intende Bergoglio quando parla di famiglia? Si riferisce anche a dei bambini? Se sì, avuti come?
padrepasquale
Agli omosessuali che vivono reciproci sentimenti possiamo dire che sono amici, sono un dono di Dio, hanno una dignità di figli di Dio, devono vivere una ascesi evangelica, mantenersi puri, Dio conosce il loro cuore, li ama e li chiama alla santità. Si può essere positivi e di sostegno nel vivere la loro affettività nella grazia di Dio. Puntare il dito e condannare aprioristicamente come peccato …Altro
Agli omosessuali che vivono reciproci sentimenti possiamo dire che sono amici, sono un dono di Dio, hanno una dignità di figli di Dio, devono vivere una ascesi evangelica, mantenersi puri, Dio conosce il loro cuore, li ama e li chiama alla santità. Si può essere positivi e di sostegno nel vivere la loro affettività nella grazia di Dio. Puntare il dito e condannare aprioristicamente come peccato la loro vita, vuol dire non amarli. Chi ha un cuore di Pastore comprende quello che ho detto. Vorrei tanto che la Chiesa proclamasse Santo qualcuno che ha spinte omosessuali e lo dichiarasse patrono dei suoi simili.
Veritasanteomnia
Per vivere l'ascesi evangelica devono sposarsi?
Veritasanteomnia
@Christoforus78 Gloria a Dio
N.S.dellaGuardia
@Christoforus78 grazie e che Dio la benedica!!
Veritasanteomnia
Tutto si può con la Grazia di Dio, questo avrebbero dovuto insegnare perchè è l'unico rimedio.
N.S.dellaGuardia
Continui, vada avanti con l'aiuto della Grazia di Dio. E cerchi di portare questa Grazia a quanti non l'hanno ricevuta, che a causa degli orrori di questa chiesa diventano sempre di più. Le auguro ogni bene e la porto nella preghiera!
Turbata
Penso a un uomo che ha confessato: "Ho vissuto una vita omosessuale. Un giorno ho scoperto la via sbagliata e ho lottato di ritrovare la via giusta. Mi è riuscito e ne sono molto felice! Vivo povero e solo come Francesco di Assisi. Ma allora dopo le parole di papa Francesco? Dovrei cambiare nuovamente la mia vita?
MAI! MI SENTO LIBERO e CONTENTO!
Francesco I
@padrepasquale , per cortesia, lei è un'anima candida, non segua i cattivi maestri i quali sono a perfetta conoscenza di ciò che li attende nell'aldilà:
unodeitanti
CONFONDERE - MISCHIARE - FONDERE - CONFONDERE E QUINDI ADULTERARE LA VERITA' "Luca 17,21-18,10 Ma quando il Figlio dell'uomo verrà, troverà la fede sulla terra? " 😱 😱
telebene
Dio mio, come siamo messi male. Ma allora è proprio vero: satana ha preso possesso del Vaticano!!!! Non si può legalizzare ciò provoca orrore perfino ai demoni! Ma dove siamo arrivati?????????????????????????????????????
30 ducati
Questo non è un Papa, è un eresiarca che propaganda sodomia e relazioni contro natura.
Veritasanteomnia
Fosse solo un eresiarca...
Turbata
Se sarebbe possibile dormire questa notte in pace dopo aver sentito questo messaggio schifoso?
alda luisa corsini
Allucinante... Si smaschera da solo. Ma siamo sicuri che non deliri o non ragioni più per quel famoso problema al cervello? Si fa fatica a credere che un religioso che si fa chiamare papa si sia spinto ad esternare un simile pensiero.
Walter
Bergoglio non è il falso profeta o il precursore.... è l'anticristo diretto!! Aprite gli occhi!
Veritasanteomnia
Lo penso anch'io
Teresa Zattarin
E' il Falso Profeta, ma che aprira' la porta all'Anticristo. Mons. Fulton aveva scritto, che come Gesù Cristo aveva avuto il traditore, cos' anche il corpo mistico, avra' il suo
traditore...il Falso Profeta...
Anna Krátka
Radio Spada condivide questo
13
🍷