LiberaNosDomine
E' possibile che la benedizione data ai gay diventa ora maledizione?
Ageron
Io capisco che le benedizioni alle coppie no ma ai singoli sì. La frase "manifestino la volontà..." mi pare significhi che al momento attuale la persona vive la sua omosessualità ma ha manifestato la sua volontà di vivere (in futuro) secondo Dio. È benedetta a vivere in peccato mortale costante fintanto che..Ho interpretato male?
Ageron
...quindi ipoteticamente, sempre se valida la mia interpretazione, due omosessuali potrebbero entrare in Chiesa in coppia e ricevere LEGITTIMAMENTE sull'altare due benedizioni singole. Una cosa è dire che il singolo "manifesti la volontà di vivere in Dio" un'altra è dire che il singolo "viva nella volontà di Dio" o "manifesti (ora) di vivere in Dio"
lamprotes
Ora aspettiamo un commento bergogliano a favore dei gay; la campana in vaticano fa "din, don, din don", un colpo alla botte, uno al cerchio, alla botte e al cerchio...
giandreoli
Ai Vescovi, pur con rispetto, direi: svegliaaa! Non un solo Pastore aveva preso prontamente e chiaramente posizione su questo abuso! I Pare che le Pecore precedano i loro Pastori, i quali, più che di loro, puzzano di lupi!