Comunque vedete che quanto scrivevo poco tempo fa è vero: solo i vertici della FSSPX si sono - parzialmente - compromessi con la pseudo vaccinazione abortista e il 'red pass' (non 'green', ma 'red': è pieno del sangue dei bambini massacrati con l'aborto). Già ieri avevamo avuto un esempio di questo con le notizie dell'attività anti-vaccinista della FSSPX nel Quebec, oggi anche in Polonia con …More
Comunque vedete che quanto scrivevo poco tempo fa è vero: solo i vertici della FSSPX si sono - parzialmente - compromessi con la pseudo vaccinazione abortista e il 'red pass' (non 'green', ma 'red': è pieno del sangue dei bambini massacrati con l'aborto). Già ieri avevamo avuto un esempio di questo con le notizie dell'attività anti-vaccinista della FSSPX nel Quebec, oggi anche in Polonia con quest'altro sacerdote.
Un conto sono i vertici, un altro la 'base', che ha, grazie a Dio, idee molto diverse e, sempre grazie a Dio, le mette in pratica.
Per quanto riguarda la 'falsificazione', ricordo a tutti che durante l'ultima guerra era frequente la falsificazione addirittura di certificati di Battesimo che venivano dati agli ebrei ingiustamente perseguitati, per cercare di salvarli.
Vediamo allora di evitare il 'legalismo' ad oltranza.
E ricordo ai fedeli laici che scrivono qui su Gloria TV che un sacerdote, come è don Łukasz Szydłowski della FSSPX, conosce molto meglio la teologia morale di quanto la conoscano loro (che molto probabilmente non hanno mai aperto un testo di morale in vita loro, e giudicano 'de panza', cioè non con la ragione ma con gli istinti) e si sa regolare assai meglio in proposito.
Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, salvate quel sacerdote dal potere iniquo che vorrebbe condannarlo!
Eremita della Diocesi di Albano