03:08
Padre Pio e l'Angelo Custode. Dettagli sorprendenti: Padre Pio e l'Angelo Custode SignumMagnum ha pubblicato su Gloria.tv un lungo articolo su Padre Pio e l'Angelo Custode. Padre Pio diceva che l'Angelo …Altro
Padre Pio e l'Angelo Custode.

Dettagli sorprendenti: Padre Pio e l'Angelo Custode

SignumMagnum
ha pubblicato su Gloria.tv un lungo articolo su
Padre Pio e l'Angelo Custode. Padre Pio diceva che l'Angelo Custode è uno spirito che dalla culla alla tomba non ci lascia mai, nemmeno quando pecchiamo. Questo angelo ci guida e ci protegge come un amico, e prega per noi. Padre Pio sottolineava che l'Angelo Custode è stato tra quegli angeli che con San Michele difesero l'onore di Dio contro Satana e che relegarono all'inferno gli angeli ribelli. L'Angelo Custode è quindi anche un difensore contro Satana.

Angelo Custode come postino

Padre Pio diceva ai suoi figli spirituali: "Quando hai bisogno di me, mandami il tuo Angelo Custode". Spesso usava l'Angelo Custode per trasmettere lettere scritte su carta al suo confessore personale o ai suoi figli spirituali. Scriveva le lettere e le lasciava nella sua stanza la sera. La mattina dopo, non c'erano più.

Angelo Custode sostituisce un treno

Qualcuno disse a Padre Pio: "Non posso sempre venire da lei. Il mio stipendio non mi permette di pagare per viaggi così lunghi. Padre Pio rispose: "Chi ti ha detto di venire qui? Non hai un Angelo Custode?
Digli quello che vuoi, mandamelo, e avrai subito una risposta". Padre Pio diceva: "Manda l'Angelo Custode, che non paga il treno e non si consuma le scarpe".

È arrivata la posta

Un italo-americano residente in California, spesso si serviva del suo Angelo Custode per trasmettere il suo pensiero a Padre Pio. Un giorno, dopo aver viaggiato in Italia, l'uomo chiese a Padre Pio se aveva ricevuto ciò che gli stava dicendo attraverso l'angelo. Padre Pio rispose: "Pensi che sia sordo? - e gli ripeté le stesse parole che l'uomo gli aveva trasmesso attraverso il suo Angelo Custode dalla California.

L'Angelo Custode come traduttore

Il parroco di Pietrelcina, la città natale di Padre Pio, testimoniò per iscritto il 25 agosto 1919 sotto giuramento che Padre Pio gli aveva spiegato il contenuto di una lettera scritta in greco che aveva ricevuto. Quando il sacerdote chiese a Padre Pio come poteva leggere la lettera, non conoscendo nemmeno l'alfabeto greco, Padre Pio rispose: "L'angelo custode mi ha spiegato tutto".