Avvilente: un funzionario dell'Unesco camuffato da papa?

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il Pontefice regnante nell’udienza generale è tornato a parlare – stranamente non di migranti – ma di economia e ambiente e materie consimili. Con quale competenza e adeguatezza ce lo spiega un indignato, sconcertato e un po’ disperato mons. Ics. Buona lettura.

* * *

Mons ICS a Tosatti.

Caro Tosatti, se queste dichiarazioni (vedi link qui sotto) le avesse fatte uno studioso laico, non esiterei a dichiarare che è ignorante o mentitore.

E’ doveroso spiegare perché lo affermo: “Insegnare agli ignoranti” è una delle sette opere di misericordia spirituale.

Così come lo è “ammonire i peccatori”. Qualcuno dirà che lo è anche “sopportare con pazienza le persone moleste”, ma qui più che moleste, sono confondenti e fuorvianti.

Il lettore di Stilum Curiae può verosimilmente trarre proprie considerazioni leggendo il link qui sotto riportato riferito alle dichiarazioni fatte dal Papa all’udienza generale a Palazzo Apostolico.

In queste esternazioni il Papa parla delle gravi conseguenze della crescita economica iniqua. Non parla della crisi morale dell’uomo di questo secolo che ha prodotto conseguentemente le crisi economiche e sociali. Ribalta di 180 gradi la verità.

Si limita a parlare di effetti, non di cause, esclusivamente riferiti a fatti economici e ambientali.

Non parla del delitto dell’aborto, di creature uccise in seno alla madre, parla di bambini affamati e senza istruzione.

Non sembra che parli un Papa di Santa Romana Chiesa, sembra che parli un funzionario dell’UNESCO. Pertanto riferirò le mie critiche e commenti a detto “funzionario dell’Unesco” (camuffato da Papa) che ha fatto queste dichiarazioni.

Questo “funzionario” dell’Unesco sa parlare, in modo errato, solo di economia.

Fino a ieri era vietato alla Chiesa cattolica di occuparsi di economia; doveva pensare solo alle coscienze, tanto che tutte le encicliche sociali furono attaccate durissimamente dal mondo laico.

Oggi la Chiesa attuale si occupa “solamente” di economia e non deve occuparsi più di coscienze (se non seguendo il modello protestante). Infatti si occupa solo di povertà, diseguaglianze, clima, migrazioni, ecc.

Ciò nell’intento di trasformare il cattolicesimo in una sorta di organismo etico, socialmente utile, una Onlus (come auspicato e previsto dall’Unesco).

Ma poiché il massimo responsabile della Chiesa è consigliato da noti incompetenti (in tutte le materie: teologiche, finanziarie, dottrinali..), di questi argomenti economici dimostra di non saper nulla, confonde cause con effetti, ma soprattutto propone soluzioni errate che peggioreranno le situazioni analizzate.

Certo, aspettiamo con ansia le conclusioni di Assisi 2020–Economy of Francesco, che sarà un vero e proprio Concilio sull’economia.

Noi prelati siamo molto, molto, preoccupati, perché intuiamo che si vuole cambiare la Dottrina Sociale della Chiesa.

Questa esortazione di Bergoglio (allegata) è inquietante per svariate dichiarazioni esplicite ed implicite, ivi contenute.

– Lascia intendere che la Redenzione sarà nella tutela della natura. Non si stravolge così la Genesi e il Vangelo?

– Esorta a condividere i beni (come le prime comunità cristiane nel primo secolo d.C.). Questa dichiarazione, oggi nel XXI sec., non è una folle utopia marxista?

– Spiega che la pandemia ci ha messo in crisi. Non ha ancora capito che è la crisi che ha prodotto la pandemia, e non viceversa, e non ne ha ancora capito le cause?

– Spiega che questa economia è frutto di crescita “iniqua”. Anche qui dimostra di non conoscere le cause e la realtà di ciò che indica esser iniquo. In realtà nel mondo occidentale non c’è crescita economica reale da 40 anni (solo artificiale–consumistica, grazie al crollo della crescita vera dovuta al crollo nascite).

Ma questa crescita iniqua ha arricchito i suoi amici cinesi a cui tiene tanto.

Negli anni ’70 il suo amico Paul Ehrlich (che ha collaborato a Laudato Sì) scrisse che prima dell’anno 2000 centinaia di milioni di persone sarebbero morte di fame in Cina grazie alla crescita della popolazione. Da non crederci!

– Parla di concentrazione della ricchezza quale “ingiustizia che grida al cielo!”, forse dimenticando i suoi sostenitori tipo BillGates, Soros, Zuckemberg? Ma persino l’ONU ha dichiarato che grazie alla globalizzazione la diseguaglianza universale e la povertà sono diminuite, migliorando la durata della vita grazie a sanità ed alimentazione nei Paesi ex poveri.

– Spiega che questo modello di crescita ha creato danni al creato, biodiversità, cambiamenti climatici, distruzione delle foreste tropicali. Ma nessuno, di grazia, vuole spiegargli chi ha imposto e perché questo–modello di crescita? Nessuno sa spiegargli che ciò è avvenuto (dato e non concesso che sia realmente avvenuto) con l’intento di estinguere la creatura umana e condizionare la vita umana?

– Continua a parlare di “bambini che muoiono di fame e non vanno a scuola” e ignora totalmente quelli abortiti! Perdincibacco! Come faccio a pensare che non sia un funzionario Unesco camuffato da Papa?

CAro Tosatti, parlando domenica scorsa con alcuni miei “colleghi” monsignori, ci dicevamo che non c’è più molta speranza che saggezza e sapienza possano ispirare questo pontificato. L’unica cosa vera detta spesso da questo Papa riguarda la “cultura dello scarto”.

In questo pontificato è infatti stata “scartata” ogni verità, saggezza e sapienza. Mons.ICS.

Fonte:

www.marcotosatti.com/…/cultura-dello-s…
lamprotes
Una voce in più grazie alla quale è doveroso che un successore di Bergoglio dichiari quest'ultimo antipapa invalidando per ciò stesso ogni suo atto, dichiarazione e insegnamento.
Crociato
Il Papa si ascolta solo se parla come Pietro
Se parla come Simone non si deve affatto prendere sul serio e seguire.
Se la vedrà con il padre eterno ...come tutti del resto.
Gaetano2
E tra l'altro nemmeno Simone ha reso culto a divinità sataniche...
Tempi di Maria
Esatto Crociato, è proprio così.
Gaetano2
Padrepasquale, invece di dire banalità, come al solito, dica qualcosa su papafrancescoprimo che ha presieduto pubblicamente atti di culto a pachamama ed altre divinità sataniche
ferralex
Per non parlare di Abu-Dhabi, con la firma con i musulmani secondo cui siamo tutti figli di un unico Dio (senza il bisogno del battesimo quindi, eppure Mc 16,16 è chiaro); lo svuotamento dei dogmi mariani, le aberrazioni raccapriccianti dette su Gesù commentando i passi del Vangelo, l'abbandono della Chiesa cinese al regime comunista, la chiusura degli ordini monastici, il fatto che non comprenda …Altro
Per non parlare di Abu-Dhabi, con la firma con i musulmani secondo cui siamo tutti figli di un unico Dio (senza il bisogno del battesimo quindi, eppure Mc 16,16 è chiaro); lo svuotamento dei dogmi mariani, le aberrazioni raccapriccianti dette su Gesù commentando i passi del Vangelo, l'abbandono della Chiesa cinese al regime comunista, la chiusura degli ordini monastici, il fatto che non comprenda il concetto di "valore non negoziabile", e tantissimo altro, c'è da perdersi tant'è la mole di questa confusione
padrepasquale
Mons. Ics? Un innominato da paragonare a chi scrive le lettere anonime, senza coraggio.
lamprotes
Lei non entra mai in merito alle questioni sopra ben argomentate perché le fa comodo. Anche lei (come noi tutti) riceverà la sua ricompensa, ma temo che sarà simile a quella di chi tiene il sacco ad un ladro! Se tacesse avrebbe più dignità.
Diodoro
Ettore Gotti Tedeschi scrisse qualche anno fa che, cresciuto sentendo dalla Chiesa che l'unico vero male -causa anche di tutti gli altri- è l'InIquità, sentiva da "Francesco" che l'unico vero male è l'InEquità
padrepasquale
Trovo le parole del Papa molto pertinenti. Non capisco questa critica viscerale inconcludente.
_Rosetta
Sempre fortissimo papa francesco? Certooooo
ferralex
padrepasquale
Mons. Ics, chi è questo innominato che non ha il coraggio di dire apertamente la sua identità? È da paragonare a chi scrive le lettere anonime. Dubito che sia un prete.
Gaetano2
In parecchi, da come scrive, si dubita che sia prete padrepasquale. Se però ha ricevuto l'ordinazione, significa che c'è da rivedere tutto l'ordinamento dei seminari.
Veritasanteomnia
@padrepasquale parole del Papa pertinenti a cosa?
lamprotes
Controbattere ad argomentazioni ben esposte con degli assiomi autoritativi e tipico di chi vuol impedire agli altri di ragionare. Anche su questo ci sarà una ricompensa, temo non buona.
AvisObservans
Come fate a chiamarlo papa, se Bergoglio è un antipapa idolatra, eretico, bestemmiatore ed apostata?
In ottemperanza al Canone 332 §2, le dimissioni valide di Benedetto non sono mai arrivate (controllate il testo latino originale della famigerata "Renuntiatio"), perciò questo cardinale è stato eletto invalidamente, in opposizione a un Papa già regnante e contro le leggi canoniche della Chiesa, …Altro
Come fate a chiamarlo papa, se Bergoglio è un antipapa idolatra, eretico, bestemmiatore ed apostata?

In ottemperanza al Canone 332 §2, le dimissioni valide di Benedetto non sono mai arrivate (controllate il testo latino originale della famigerata "Renuntiatio"), perciò questo cardinale è stato eletto invalidamente, in opposizione a un Papa già regnante e contro le leggi canoniche della Chiesa, ovvero in ribellione alle Divina Autorità di Gesù: Tu sei Pietro!

Confrontate anche le disposizioni della Universi Dominici Gregis e le confessioni pre-morte del Card. Danneels e troverete anche che il Conclave è stato doppiamente invalido a causa degli accordi pregressi tra vari cardinali, che disubbidendo alla Universi Dominici Gregis di Giovanni Paolo II si sono meritati la scomunica latae sententiae ivi espressa.

Avrete il coraggio di presentarvi di fronte al Padreterno e cercare di ingannare anche Lui, dopo aver mentito al Suo popolo, dicendo "Papa Bergoglio"? Chi dovreste temere di più, gli uomini o Dio?

E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna. (Mt 10, 28)
Veritasanteomnia
Bravo Mons.ICS, alla fine si avvicina alla verità: Saggezza e Sapienza vengono dallo Spirito Santo ma in questo pontificato della Terza Persona della Santissima Trinità non c'è traccia, vi manca di tirare le somme: senza Spirito Santo non può esserci Papa