Fatima.
28

Ma intanto per prepararvi a questo ministero: Io vi comunico lo Spirito Santo, A chi rimetterete i peccati saranno rimessi.

Valtorta – Evangelo 627.17

Gesù si alza. Maestosissimo.

Figli miei. Ancora vi parlerò nel tempo che fra voi resterò. Ma per intanto vi assolvo e perdono. Dopo la prova che, se fu avvilente e crudele, è stata anche salutare e necessaria, venga in voi la pace del perdono. E, con essa in cuore, tornate i miei amici fedeli e forti. Il Padre mi ha mandato nel mondo. Io mando voi nel mondo a continuare la mia evangelizzazione.

Miserie di ogni sorta verranno a voi chiedendo sollievo. Siate buoni pensando alla miseria vostra quando rimaneste senza il vostro Gesù. Siate illuminati.

Nelle tenebre non è lecito vedere.

Siate mondi per dare mondezza. Siate amore per amare. Poi verrà Colui che è Luce, Purificazione e Amore.

MA INTANTO, PER PREPARARVI A QUESTO MINISTERO, IO VI COMUNICO LO SPIRITO SANTO. A CHI RIMETTERETE I PECCATI SARANNO RIMESSI.

A chi li riterrete saranno ritenuti. L'esperienza vostra vi faccia giusti per giudicare.

Lo Spirito Santo vi faccia santi per santificare.

Il sincero volere di superare il vostro mancamento vi faccia eroici per la vita che vi aspetta.

Quanto ancora è da dire ve lo dirò quando l'assente sarà venuto. Pregate per lui. Rimanete con la mia pace e senza orgasmo di dubbio sul mio amore».

E Gesù scompare così come era entrato, lasciando fra Giovanni e Pietro un posto vuoto. Scompare in un bagliore che fa chiudere gli occhi tanto è forte. E, quando gli occhi abbacinati si riaprono, trovano solo che la pace di Gesù è rimasta, fiamma che brucia e che medica e che consuma le amarezze del passato in un unico desiderio: di servire.