Clicks1.9K
it.news
22

Il coronavirus uccide o allunga la vita? - di Gianni Toffali

Nel mondo, per influenza, nel 2018 sono decedute 633.000 persone (media giornaliera 1734); nel 2019, 647.000 (media giornaliera 1772).

Nel 2020, per influenza covid-19, o meglio per pregresse patologie preesistenti, sono deceduti (aggiornamento 1 aprile) 42.000 soggetti.

Una domanda sorge spontanea: il covid-19, uccide o allunga la vita?

Strana malattia per un novello virus che rispetto ai "vecchi", non solo non ha toccato i bambini e lasciati privi di conseguenza la quasi totalità dei contagiati, ma ha addirittura dimezzato di dieci volte i decessi.

Su una popolazione mondiale di 7,5 miliardi, i contagiati sono 900.000, tradotto in percentuale lo 0,012 %.

Se poi si calcolano i deceduti, la percentuale si abbassa allo 0,0042 %.

Eppure, nonostante l'esiguità dei numeri, l'11 marzo l'OMS ha innalzato il livello di pericolosità del corona virus da epidemia a pandemia.

Giusto per fare un raffronto con le (vere) pandemie che realmente hanno ucciso:

• influenza di Hong Kong (1968), 2 milioni;
• influenza spagnola (1918 - 1920), tra i 50 ed i 100 milioni;
• peste (1348-1351), 25 milioni;
• Asiatica (1957) un milione;
• Aids (tuttora attivo) 3 milioni.

L'elenco degli schiaffi di Madre (o meglio Matrigna) Terra, potrebbe continuare all'infinito.

Paradossalmente, rispetto al passato, stiamo vivendo un periodo sereno, turbato (ma solo in parte) unicamente dagli "arresti domiciliari" a cui metà mondo si è felicemente auto-condannato.
Don Reto Nay
@boanerghes: Vada con calma e eviti gli insulti. Lei dice che in Italia la percentuale dei deceduti è intorno all' 8-9%. È proprio qui che salgono i dubbi. Secondo le cifre attualissime, in Italia, su otto 8,16 casi viene un deceduto. Paragoniamo con la Svizzera, la vicina della Lombardia: su 33 casi un morto. O Iran: su 16 casi un morto. Stati Uniti: su 39 casi un morto. Mi sembra ovvia che …More
@boanerghes: Vada con calma e eviti gli insulti. Lei dice che in Italia la percentuale dei deceduti è intorno all' 8-9%. È proprio qui che salgono i dubbi. Secondo le cifre attualissime, in Italia, su otto 8,16 casi viene un deceduto. Paragoniamo con la Svizzera, la vicina della Lombardia: su 33 casi un morto. O Iran: su 16 casi un morto. Stati Uniti: su 39 casi un morto. Mi sembra ovvia che qualcuno ci prende in giro con le statistiche... Può controllare qui: coronavirus.jhu.edu
boanerghes
Articolo semplicemente idiota.
Bisogna considerare la proporzione tra infetti e deceduti. Senza contare quelli che sono in terapia intensiva.
In Italia, ad esempio, la percentuale dei deceduti è intorno all'8-9%.
Si provi a fare un calcolo a livello mondiale con gli stessi parametri.
E si consideri che, se non affetti da coronavirus, molti anziani sarebbero ancora vivi.
Questa è disinformazione …More
Articolo semplicemente idiota.
Bisogna considerare la proporzione tra infetti e deceduti. Senza contare quelli che sono in terapia intensiva.
In Italia, ad esempio, la percentuale dei deceduti è intorno all'8-9%.
Si provi a fare un calcolo a livello mondiale con gli stessi parametri.
E si consideri che, se non affetti da coronavirus, molti anziani sarebbero ancora vivi.
Questa è disinformazione pura.
Se non ci fosse la restrizione attuale che doveva partire molto prima, sarebbero milioni e milioni gli infetti, solo in Italia e centinaia di migliaia i deceduti.
E molti l'influenza manco se la prendono, questo nuovo virus è invece estremamente contagioso.
Crociato
In Korea dello 0.9%
Qualcosa non torna
boanerghes
Anche i dati cinesi non tornano. Sono molto molto più alti
gianni toffali
percentuale deceduti 8-9%? chi è che scrive idiozie?
gianni toffali
e poi, quanti bambini sono morti? mai sentito di pandemie che risparmiano i minorenni!!! studia e ripassa
boanerghes
Continui a fare disinformazione. Se continui faccio presente la cosa in altre sedi
Crociato
Stia attento che Bubu Burioni la denuncia😂😂😂😂
gianni toffali
tranquillo...per adesso le leggi fasciste non sono ancora in vigore
N.S.dellaGuardia
Ma lo schiaffo della foto era per paura di essere contagiato? Sapeva qualcosa che noi mortali non sapevamo??
Forse la visita della signora gates... 🤔
gianni toffali
lo sapeva lo sapeva...solo che la collera del potenziale contagio gli ha fatto perdere l'aplomb...
VIVAGESÙEMARIA
gianni toffali
bellissimo articolo!! diciamo che per quello che combina l'uomo, Dio è fin troppo buono! fosse per me, altro che corona virus!!!! castighi castighi castighi!!
VIVAGESÙEMARIA
Marziale
Potremo mai sapere quanti dei 15000 morti avevano fatto in precedenza il vaccino anti influenza? Perché non se ne parla mai nei telegiornaloni? Tra gli anziani in Italia il 36% fa il vaccino antiflu.
nolimetangere
Ho letto che erano il 36%...
Marziale
Correggo prontamente quel 60% da me scritto! ( Lo confesso: sono andato a naso!)
nolimetangere
Non è un'epidemia nata per caso. E' stata voluta… più passano i giorni e più ce ne rendiamo conto.
E per farci stare ingabbiati, casomai ci pungesse vaghezza di libertà.. si sfornano decreti..
NOM ringrazia per la collaborazione…?
Patrizia Stella
Certo che tutto questo deve farci sorgere delle domande inquietanti. Se fosse il primo passo, un assaggio di quello che si sta profilando come nuovo regime? Stato di polizia? Inizio di una persecuzione peggiore? Neppure siamo difesi dalla Chiesa, come capitava prima di BERGOGLIO, ma siamo messi allo sbaraglio. Il CRISTIANO comunque confida in Gesù sempre, soprattutto nei pericoli. Gesù confido …More
Certo che tutto questo deve farci sorgere delle domande inquietanti. Se fosse il primo passo, un assaggio di quello che si sta profilando come nuovo regime? Stato di polizia? Inizio di una persecuzione peggiore? Neppure siamo difesi dalla Chiesa, come capitava prima di BERGOGLIO, ma siamo messi allo sbaraglio. Il CRISTIANO comunque confida in Gesù sempre, soprattutto nei pericoli. Gesù confido in te.
nolimetangere
Intanto la CIA accusa la Cina di aver nascosto i veri dati. A fronte di 3000 morti dichiarati si sa di 42.000 urne funerarie e notizia di oggi di un numero impressionante di utenze telefoniche tutte dismesse. La Cina nega... Fatto sta che c' era una epidemia in giro si vociferava giá a novembre, e che era nata solo il mese prima guarda caso stesso mese del sinodo amazzonico...
E il nostro governo…More
Intanto la CIA accusa la Cina di aver nascosto i veri dati. A fronte di 3000 morti dichiarati si sa di 42.000 urne funerarie e notizia di oggi di un numero impressionante di utenze telefoniche tutte dismesse. La Cina nega... Fatto sta che c' era una epidemia in giro si vociferava giá a novembre, e che era nata solo il mese prima guarda caso stesso mese del sinodo amazzonico...
E il nostro governo lo sapeva. E la Cina lo sapeva che guaiaccio aveva in casa. Ma ha preferito far girare liberamente i suoi cittadini infetti e non per tutto il mondo. La rappresentanza di Codogno a gennaio, fiera di Rimini aveva affianco quella cinese di Wuhan. Senza voler dare la caccia alle ombre, ma viene da se pensare a certe cose.... Poi lo stesso governo italiano in un dcocumento di fine gednnaio prevedeva l' epidemia lunga 6 mesi... E non fa niente? Lascia correre? Non doveva intralciare la via della seta?
Era questo il programma? Invia materie sanitario in Cina e Iran e poi non ce n' è per noi... Il naso di qualcuno sará pure lunghetto ma oltre quello non vede... Quante vite di italiani con i prodotti italiani si sarebbero potute salvare? E poi al posto di destinare fondi agli ospedali italiani allo stremo da tempo, come disse la sarta. Taglia e rifila e non mi ci viene... Vecchio detto per chiosare che taglia e taglia poi non basta per quel che si deve fare o realizzare e così per la nostra amata Sanitá tagliavano e tagliavano e non bastavano piú i fondi e in piú e peggio, aumento di utenza non pagante.. Succhiatori di welfare italiano.. Noi a pagare tasse care e gli altri per di piú afromusulmani a goderne. Poche risorse e per tanti. Ma chi paga sono i soliti ..
E non finisce qui... Regalano milioni di euro nostri a piene mani a chi vogliono loro... Ma quando mai vi abbiamo dato mandato per questo e altro? Per farci invadere e appezzentire? Per farci morire.. Ad analizzare ci fanno invadere da futuri elettori comunisti, ci fanno immiserire da varie parti ma tutte rosse, ci fanno morire per virus cinese che ha viaggiato sulla via della seta infetta.. Chi non muore scrive un nuovo capitolo de LE MIE PRIGIONI..difatti ora sta raggiungendo picchi drammatici il nervoso da clausura forzata... E... Ergo: il comunismo non voluto e non votato da nessuno si è piazzato come giovedí in mezzo alla settimana a fare il boss della Nazione e questi sono i risultati.

Il Vaticano è andato CONTRO l' Italia con Bergoglio, e a favore degli afromusulmani, lasciando peró poi che pagassero in termini di tasse e limitazione di libertá e violenza allo status tutti gli italiani non solo i comunisti, le spese e visto che la sinistra ha perso sistematicamente dall' ultimo referendum checchè ne dicano i tromboni sui giornali rossi, significa che la maggioranza degli italiani si sentevoppressa e paga obtorto collo non per servizi che non riceve ma per alloggiare e tenersi gente sullo stomaco.
Se sinistra politica e vaticana ci gode in questo non so. Ma la sindrome da Robin Hood è vecchia e a fatto l' acido, per l' accoglienza leggasi sostituzione etnica nessuno ha chiesto agli italiani.. E certo...avremmo detto di no! Ora ci troviamo a vivere per chi ancora vive in una polveriera sociale, perchè i mix non riescono e non sono mai riusciti, a tutt' oggi basta guardare per bene in giro anche negli USA... Per qualcuno dopo generazioni che ce l' ha fatta quanti ma quanti vivono nei ghetti, e si emarginano sia da soli sia che cengono emarginati, perchè è nella natura umana aggrupparsi con i propri simili. Ci troviamo a vivere in una Nazione impoverita che non ha amici nelka UE ma si trova ad aver a che fare con veri vampiri, che hanno preparato bei cappi legislativi.. Ci troviamo a vivere con una epidemia non nostra in casa e si prevede l' onda di ritorno per ottobre..

E in tutto questo popodiche di guai come si fa a non vedere il regime che si è impossessato di tutto, che ha ovviato alle elezioni, ovviando all' autodeterminazione democratica, e che ora si toglierá la maschera e ci troveremo a essere in pieno regime.. Senza carri armati.. Hanno trovato altri mezzi.. Dissimulato è vero, artisti della dissimulazione, ma fatto sta che la situazione al momento è questa. E in futuro si teme il peggio.
E quel che rammarica è che il tutto portato avanti da mezze tacche. Penoso davvero.. Non è che lo hanno fatto dei geni e allora troppo ben fatto e uno non se ne accorge.. Ma si vede uguale che sono tutte tessere dello stesso puzzle. Concorrono tutti nella stessa direzione questi fatti: dissolvimento della Nazione Italiana.
O ci si sveglia o saranno guai seri. E per questo confidiamo nell' aiuto di Dio.. Per questo preghiamo.. Che salvi l' Italia e salvi la Chiesa....