Schneider: il Papa è il primo responsabile della miseria della Chiesa

L'ha detto il vescovo Schneider durante un'intervista con @cjm-media e Gloria.tv registrata il 17 novembre (video sotto).
Schneider fa riferimento al breve pontificato del buon Adriano VI (1522-1523), che ha governato durante la Riforma (Schneider: "Deformazione Protestante").
Adriano inviò un delegato alla Dieta di Norimberga (1523), tutti si aspettavano che portasse la condanna nei confronti di Martin Lutero. Invece il delegato nominò la Santa Sede principale colpevole della miseria della Chiesa.
"È stata la prima volta nella storia della Chiesa, finora anche l'ultima, in cui un Papa ha ammesso: 'Noi, i Papi, la Curia Romana, siamo i principali colpevoli della crisi della Chiesa. Abbiamo permesso che accadesse, non abbiamo vigilato per proteggere la Chiesa'," ha detto Schneider.
Schneider spera che un Papa futuro l'ammetterà: "Abbiamo nominato uomini impossibili nelle funzioni ecclesiastiche più alte, con compromessi che hanno devastato la vigna e lasciato i fedeli ai lupi."
I massoni si sono infiltrati in molte posizioni, ma la responsabilità ultima è del Papa e dei suoi consulenti più vicini, aggiunge Schneider.
Schneider critica il fatto che i vescovi Cattolici onesti siano attaccati dai media oligarchici "e spesso lasciati soli dalla fredda Santa Sede". Pertanto, i vescovi temono, perché sanno che non saranno sostenuti da Roma.
#newsUoduxrjbxx
16:10