it.news
81K

Francesco sull'ecumenismo: "Non possiamo prendere percorsi diversi" – Sta parlando della Chiesa?

“Non possiamo chiedere agli altri di stare uniti se noi stessi prendiamo percorsi diversi", dice Francesco in un messaggio del 31 maggio a un movimento di preghiera ecumenica dell'arcivescovo Anglicano …More
“Non possiamo chiedere agli altri di stare uniti se noi stessi prendiamo percorsi diversi", dice Francesco in un messaggio del 31 maggio a un movimento di preghiera ecumenica dell'arcivescovo Anglicano di Canterbury, Justin Welby, un laico.
Francesco “desidera grandemente" che "noi, come Cristiani, possiamo essere uniti più profondamente come testimoni della misericordia.”
Francesco chiede allo Spirito "il dono dell'unità", perché "solo vivendo da fratelli e sorelle possiamo diffondere lo spirito della fratellanza".
Secondo Francesco, lo Spirito Santo ha infettato il mondo con la vita nella Pentecoste. Oltre a questa metafora infelice, il mondo non è interessato allo Spirito Santo e alla vita divina.
Prima di vaneggiare di "percorsi disuniti" con gli Anglicani, Francesco dovrebbe riparare la sua Chiesa profondamente divisa, piuttosto che dividere ulteriormente i Cattolici.
#newsAysssdmvel
fidelis eternis
Ma quale ecumenismo del pifffero, massoni intemerati e ingannatori, non esiste ecumenismo nella Chiesa Cattolica, ma solo nella vostra mente contorta e arrogante, levatevelo dalla testa ! L'ecumenismo è nemico dell'Immacolata, dice San Massimiliano Maria Kolbe, L'ecumenismo è l'anticamera dell'infermo, dice San Pio X; i vostri "peccati contro l'ecumenismo" non sono altro che un nichiamo alla Verità …More
Ma quale ecumenismo del pifffero, massoni intemerati e ingannatori, non esiste ecumenismo nella Chiesa Cattolica, ma solo nella vostra mente contorta e arrogante, levatevelo dalla testa ! L'ecumenismo è nemico dell'Immacolata, dice San Massimiliano Maria Kolbe, L'ecumenismo è l'anticamera dell'infermo, dice San Pio X; i vostri "peccati contro l'ecumenismo" non sono altro che un nichiamo alla Verità tutta intera, nel tentativo di farvi aprire gli occhi, accecati da satana come siete fin dal diabolico Conciliabolo Vaticano II. Nostra Aetate? no, cari, è la vostraAaetate, questa, l'Aetate dei Satana, e voi ne siete i palafrenieri. Unitatis Reintegratio ? he si, vi siete reintegrati con gli eretici, abbandonando Cristo e la Sua Chiesa, e creandone una falsa per ingannare le anime semplici. Dignitatis Humanae? ma se l'avete distrutta la dignità umana, con il filocomunismo, il finto pauperismo, la piaggeria con i potenti del mondo, il rinnegamento della missionarietà ordinatavi da Cristo (altro che proselitismo enorme sciocchezza, miei cari!), dell'Extra Ecvlesia Nulla Salus, dei Novissimi, con il vostro "dio" che non giudica e non punisce nessuno... ma per favore! Ci penserà l'Immacolata, Regina delle Vittorie, a voi, e non sarà per niente piacevole, statene certi (altro che Maria una semplice ragazzotta ignorante, ribelle, semplice casalinga, ve ne accorgerete a vostre spese!).