Maria Valtorta. La vera tomba di San Pietro 6

www.valtortamaria.com/…/13-14-15-novemb… QUADERNETTI CAPITOLO 749 13-14-15 novembre 1948 Ancora S. Pietro. Ma in un luogo solitario, direi secondario delle catacombe. O almeno, se non secondario, …More
www.valtortamaria.com/…/13-14-15-novemb…
QUADERNETTI CAPITOLO 749
13-14-15 novembre 1948

Ancora S. Pietro.
Ma in un luogo solitario, direi secondario delle catacombe. O almeno, se non secondario, nascosto, quasi per celare ancor più e meglio le venerabili spoglie.
Un ambiente largo m. 3, o 3,50 x 5 [corretto in 6?] al massimo, poco alto: direi 3 metri circa, con un altare semplicissimo in uno dei lati stretti, nessun graffito o pittura o altro. Unica nota chiara le quattro colonnine di marmo che sorreggono la Mensa eucaristica. La solita porta a fianco dell'altare e vicino a questa un loculo (aperto certo per farmi vedere cosa contiene) con entro la salma incorrotta, ma ridotta ad una pelle simile a scura pergamena stesa sullo scheletro.
È tanto prosciugato (o essiccato) che le mani raccolte sull'addome, e che nella visione della prima deposizione si intuivano congiunte per il rilievo che appariva sotto il drappo porpureo (vedere visione del 18-9-48), ora, sprofondate nell'incavo di un …More
Marziale
Tutte queste minuziose descrizioni confermano, a mio parere, che la spoglia mortale del santo sarà in qualche modo ritrovata, magari per caso, e mostrata al mondo intero.
Mi sarei messo già da anni alla ricerca, ma vivo lontano da Roma: è compito suo e dei lettori valtortiani romani! :-)