it.news
5866

Vescovi canadesi discutono abolizione del celibato

I vescovi canadesi del Quebec hanno discusso l'abolizione del celibato durante una conferenza a metà marzo, riferisce il Catholic Herald (6 aprile). Secondo il vescovo ausiliario del Quebec, Marc …More
I vescovi canadesi del Quebec hanno discusso l'abolizione del celibato durante una conferenza a metà marzo, riferisce il Catholic Herald (6 aprile).
Secondo il vescovo ausiliario del Quebec, Marc Pelchat, i vescovi hanno discusso dell'ordinazione di uomini sposati di una certa età.
Allo stesso tempo, Pelchat ha ammesso che nell'ultimo decennio c'è stato un significativo declino nelle richieste dei sacramenti in Canada: "La Chiesa è diventata come una rovina del passato, destinato ad essere marginalizzato."
Questo dice molto sul modo liberale di rovinare la Chiesa: prima i liberali introducono cambiamenti distruttivi e di conseguenza raccolgono i frutti marci. Poi li usano per fare appello per cambiamenti ancor più distruttivi.
Foto: © Mazur, catholicnews.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsMefksxbwdz
Giosuè
Non trovano più loro risposte nei sacramenti e soprattutto nella preghiera. Se mettessero in pratica l'esempio pratico dei santi come vivevano e operavano, avrebbero più seguito. Forse immaginano che stare nella Chiesa sia un rifugio sicuro dalle intemperie della vita. Ma tutto ciò esige sacrificio: la via stretta e non la via larga che porta alla rovina.