it.news
52.3K

"Cambiamo la Chiesa" con la ricetta del disastro - Cardinale Marx

Il documento finale del Sinodo per i Giovani è un passo per "cambiare la Chiesa", ha affermato il cardinale di Monaco Reinhard Marx il 27 ottobre. Secondo VaticanNews.va, Marx - la cui arcidiocesi …More
Il documento finale del Sinodo per i Giovani è un passo per "cambiare la Chiesa", ha affermato il cardinale di Monaco Reinhard Marx il 27 ottobre.
Secondo VaticanNews.va, Marx - la cui arcidiocesi possiede beni per 3,3 miliardi di Euro - vede il documento come un incoraggiamento a sviluppare "un nuovo tipo di Chiesa" che "parla alle persone" [=che si sottomette alle pretese dell'oligarchia giornalistica].
Marx ha ammesso che c'erano posizioni diverse e diverse percezioni tra Africa, Russia, Manhattan e India [tra i ricchi e I poveri].
Il Sinodo terminato il 27 ottobre si è imbarcato nel percorso di omosessualismo, femminismo e sinodalismo, che sono una ricetta sicura per il disastro, come si può vedere nelle principali Chiese Protestanti.
Foto: Reinhard Marx, © Mazur/catholicnews.org.uk CC BY-NC-SA, #newsFicgnyhrgi
Pietro da Cafarnao
Parlate di costruire ponti, ma poi opponete chiusure. Chiudete alla comprensione della Parola di Dio e ponete degli eretici che ne danno un significato completamente distorto, "teologastri" li chiama la Madonna in uno dei suoi messaggi. Voi siete i primi con le vostre assemblee, con i vostri sinodi che ponete decreti, disposizioni contrarie alla Parola di Gesù e impedite al popolo di Dio comprendere …More
Parlate di costruire ponti, ma poi opponete chiusure. Chiudete alla comprensione della Parola di Dio e ponete degli eretici che ne danno un significato completamente distorto, "teologastri" li chiama la Madonna in uno dei suoi messaggi. Voi siete i primi con le vostre assemblee, con i vostri sinodi che ponete decreti, disposizioni contrarie alla Parola di Gesù e impedite al popolo di Dio comprendere la Parola di DIO, di entrare nella sua comprensione.
"Guai a voi, dottori della legge, che avete tolto la chiave della scienza. Voi non siete entrati, e a quelli che volevano entrare l'avete impedito". (Lc 11, 52)
Con il vostro costruire ponti, generate confusione soprattutto nei piccoli, nei puri di cuore che credono, perché mescolate ciò che è buono e santo con ciò che è impuro. Il vostro è stato il sinodo che ha aperto a ciò che è impuro e perverso.
Nella prima lettura di oggi di S.Paolo agli Efesini cap. 4-5 è scritto:
"Perché, sappiatelo bene, nessun fornicatore, o impuro, o avaro - cioè nessun idolatra - ha in eredità il regno di Cristo e di Dio. Nessuno vi inganni con parole vuote: per queste cose infatti l'ira di Dio viene sopra coloro che gli disobbediscono". E voi grandi ecclesiastici gli disobbedite.